Disclaimer

C’è un’abbondanza di siti web no-profit dedicati alla salute, al benessere del corpo e della mente i cui autori non sono medici. Ricchi di informazioni di valore, pongono un disclaimer che dice che le loro informazioni non devono essere considerate consigli medici, e che il lettore dovrebbe consultare un medico.

Tale disclaimer è appropriato per ragioni legali. Non è possibile curare nessuno al di fuori del sistema medico, anche se i risultati di tale sistema sono discutibili o peggio. Tuttavia in alcuni casi il disclaimer risulta ridicolo, perché le informazioni di questi siti spesso sono generalmente più sostanziose e accurate di quelle fornite dalla maggior parte dei medici laureati e dalle varie istituzioni.
Questa non è una critica al singolo medico, ma al sistema medico.

L’autore di questo sito non è un medico anche se spesso negli articoli sono citati studi scientifici e argomentazioni mediche.

L’autore contattato per email risponde ai quesiti che vengono posti e colui che riceve la risposta deve considerarla come espressione di personali opinioni. Tali scambi di domande e risposte non devono essere considerati come consigli medici o legali e non sono intesi a trattare, diagnosticare, prevenire o curare qualsiasi malattia

Questo sito non è ne può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se qualora violassero i copyright segnalalo e saranno rimosse.

I contenuti di questo sito web sono solo a scopo informativo e non intesi a trattare, diagnosticare, prevenire o curare qualsiasi malattia. Se credi di essere in una condizione che richiede le cure mediche, per favore rivolgiti ad uno specialista o terapista autorizzato. In questo sito sono espresse le idee degli autori e possono essere in contrasto con i corpi di conoscenza che vengono insegnati nelle università e quindi vanno considerate come opinioni. Non devono essere considerate come consiglio medico o legale. Qualunque utente applichi i dati pubblicati in questo sito lo fa sotto la sua diretta ed unica responsabilità. Questi materiali sono stati pubblicati su questo sito Internet con il solo scopo di permettere agli utenti di prenderne visione. Questo sito NON HA LEGAMI con ditte farmaceutiche, istituti di ricerca ed enti governativi ad essi collegati.

Il materiale contenuto nel presente sito è fornito a titolo semplicemente informativo. Il sito web e gli autori non si assumono alcuna responsabilità per quanto riguarda tale materiale. Le informazioni contenute nel presente sito non costituiscono pareri di tipo professionale, medico, clinico o giuridico.

Art. 21 Costituzione Italiana: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere. “Ognuno ha diritto di esprimere e diffondere liberamente le sue opinioni con parole, scritti e immagini, e di informarsi senza impedimento da fonti accessibili a tutti.

2 Commenti su questo page

  1. andrea says:

    salve complimenti per il sito che trovo da sempre molto interessante. volevo chiederle se fosse possibile usare i materiali in esso contenuti, random, ogni tanto, da pubblicare sul mio incubatore di notizie locali, il gazzettino ciociaro che è una Pagina FB, un profilo Twitter e infine un sito… senza scopo di lucro e gestito da me solo per passione. faccio il giornalista per tanti mezzi locali e li sopra condenso tutti i contributi miei e di colleghi sulla nostra zona. però ho creato delle rubriche e mi piacerebbe pubblicare ogni tanto qualche curiosità delle sue. se esiste un rss mi dica dove e come, nel sito non l’ho trovato. altrimenti se le viene in mente un modo per collaborare senza che questo le comporti un danno ma anzi che le sia di vantaggio mi dica lei. potrei semplicemente estrapolare una news ogni tanto e citare la fonte. insomma mi dica lei. grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline