Le compresse con le “calorie negative”. Il Gelso Bianco.

LinkedInPrintEmail

gelso_bianco

 

Quali nuove mode “naturali” si stanno dilagando per riprendere il proprio benessere fisico leggermente compromesso da una scorretta alimentazione?
Nuove mode alimentari: dai princìpi di educazione alimentare associate ad un corretto consumo di integratori alimentari.
Quali sono gli ultimi arrivati sul mercato, oltre il già citato CAFFE’ VERDE?
Una curiosa storia racconta delle pillole con le “calorie negative …”

Tutto iniziò in un giorno d’estate del 2006, quando un cliente chiese a Johnny Pettersen , proprietario di una farmacia norvegese, un consiglio per rimettersi rapidamente in forma.
Pettersen consigliò delle compresse di Zuccarin della New Nordic: compresse naturali che contenevano estratti di foglie del Gelso Bianco Giapponese, il quale contribuisce a ridurre l’assorbimento di zuccheri e a cambiare la visione nei confronti del cibo.

Le pillole sono state create dall’azienda danese New Nordic per aiutare a normalizzare il livello di zuccheri nel sangue dopo i pasti, poiché quando il loro livello è stabile, anche il desiderio della loro assunzione si riduce o scompare.
Inoltre il prodotto è senza zucchero, sale, lieviti, soja, glutine e ingredienti di derivazione casearia ed è formulato senza l’aggiunta di conservanti, aromatizzanti o coloranti di qualsiasi tipo; quindi utilizzabile anche da vegetariani, vegani e celiaci.

Negli ultimi 12 mesi la cittadina norvegese di Alesund ritrovò rapidamente la propria forma senza stravolgere le loro abitudini alimentare, ma solo mangiando più sano e associando un po’ di attività fisica.

Ma tutte queste proprietà sono reali?

Effettivamente le foglie di Gelso bianco contengono una sostanza chiamata Deoxinojirimicina (DNJ), che riduce significativamente la trasformazione degli zuccheri (polisaccaridi) in glucosio, rallentando quindi l’assorbimento di zuccheri da parte del sangue. Diversi studi clinici hanno dimostrato che l’estratto di foglie di Gelso bianco riporta gli zuccheri nel sangue ad un livello fisiologico.

Per perdere peso efficacemente, il glucosio sanguigno deve rimanere stabile poichè un aumento drastico del glucosio causa dei picchi di insulina, causa principale degli sfizi alimentari e della sovralimentazione.
In più, a causa di un eccesso di insulina, il corpo non brucia i grassi in maniera efficace. Infatti, l’insulina è un ormone che conserva i grassi e che stimola la produzione di grasso corporeo, e soprattutto potrebbe determinare la comparsa del diabete.

Ingredienti di Zuccarin

Zuccarin contiene 400mg di estratto di gelso bianco giapponese.
È naturale e sicuro al 100%. In Giappone, le foglie di gelso bianco sono state utilizzate nella preparazione di té per più di 700 anni. Sono reputate avere delle proprietà antiiperglicemiche, poichè reducono l’assorbimento degli zuccheri nel sangue e che regolano i picchi di insulina.

Le foglie di gelso bianco giapponese contengono ugualmente dei fitosteroli dei quali si è provata l’efficacia nella diminuzione del colesterolo.

Effetti collaterali con Zuccarin:

Non sono ad oggi noti effetti collaterali.

QUALCHE INFORMAZIONE SULLA PIANTA:

L’albero del Gelso Bianco sembra essere arrivato attraverso la SILK ROAD (via della seta) dalla Cina alla Turchia. L’elemento più importante è costituito dalle foglie, che servivano come cibo per i bachi da seta; mentre i frutti venivano offerti come doni esotici e divini.

Il gusto del frutti è particolarmente apprezzato in tutto il mondo.
Questi vengono raccolti a mano dagli alberi scossi e poi fatti essiccare naturalmente per mantenere la loro dolcezza .
L’essiccazione avviene al sole ad un livello di Umidità al di sotto del 15% .

PROPRIETA’:

I suddetti frutti sembrano costituire un super food in quanto è uno dei pochi frutti che offre:

- Proteine vegetali: 15 g / 100 g di prodotto

- Ferro

- Calcio

- Vitamina C

- Fibra

- Resveratrolo ( per combattere i radicali liberi)

Il consumo del frutto sembrerebbe aiutare il cuore e il sistema cardiovascolare.

Antiossidanti per la Bellezza
Medicina Naturale per Prevenire e Curare il Cancro

Dott.ssa Valeria Crea

LinkedInPrintEmail

One thought on “Le compresse con le “calorie negative”. Il Gelso Bianco.”

  1. Pingback: Le compresse con le “calorie negative”. Il Gelso Bianco. | Vittorio Veneto 5 Stelle
  2. Trackback: Le compresse con le “calorie negative”. Il Gelso Bianco. | Vittorio Veneto 5 Stelle

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>