Astrologia Evolutiva: Oroscopo settimanale 26 settembre – 2 ottobre 2016

3 Commenti

oroscopo settimanale

Ariete

Duplice situazione per voi: da un lato una spinta a cercare un modo per realizzarvi sul piano umano vi inviterà a guardare oltre il vostro giardino, da un lato le relazioni vi spingeranno a stare saldamente seduti al vostro posto. Momento di tenuta di posizione sul piano sentimentale che vive una situazione un po’ instabile anche se non proprio manifesta. I simboli Sabiani vi indicano di cercare fuori dai sentieri battuti la soluzione ai vostri attuali dilemmi. Il confronto con persone che hanno la vostra stessa visione del mondo può portarvi verso la direzione che vi serve adesso. Gli astri vi invitano a credere che le idee che avete non sono assurde.

Toro

Venere è entrata in scorpione e si oppone al vostro segno, ragion per cui sarete messi nella condizione di entrare in profondità dei vostri sentimenti e comprendere se il problema è l’altro o siete voi che non state adottando il giusto atteggiamento. In compenso Marte è dalla vostra porta dandovi un coraggio che non ricordavate di avere. Sul lavoro siete favoriti e avete il vento dietro le spalle, quindi dateci pure dentro.  L’obiettivo è scoprire le maschere che usate in amore. Fatelo, vi aiuterà a vivere relazioni più sane in futuro. La splendida immagine che vi lasciano i simboli è quella di una rottura che spande ancora il suo profumo, i simboli vi invitano a rompere con ciò che trattiene la fragranza imbottigliata. Lasciate andare i ricordi del passato che non vi permettono di proseguire sul vostro cammino. Il profumo provoca struggimento per qualcosa di magico che desiderate ancora vivere.  Mettetevi in contatto con la parte di i voi che vuole amare, lasciate ciò che è impossibile o ciò che vi trattiene e accettate di rimettervi in gioco.

Gemelli

Settimana nettamente più distesa questa che vi permette di dare uno scossone all’umore che potrebbe essere andato un po’ verso il pessimistico, cosa che tra l’altro non vi si addice molto. L’energia aumenta ma soprattutto i disturbi, anche fisici diminuiscono. Vi consiglio di dedicarvi a qualcosa che vi piace in modo da ritrovare e poi ricordare la sensazione di spensieratezza di cui avete bisogno. E’ bene che sappiate che per voi l’obiettivo è saper essere allegri e spensierati anche quando le cose non vanno come vorreste. E’ luogo comune dei tempi moderni che la spensieratezza sia nemico dell’impegno, a voi l’arduo compito di dimostrare il contrario: come cantava Cenerentola, fischiettando il lavoro è più gioioso!

Cancro

Del Cancro si ricorda sempre la dolcezza, la tenerezza, eppure molti di voi mi hanno dimostrato di essere estremamente combattivi, a volte un po’ aggressivi.  La settimana che si prospetta per voi ha più questi toni, userete più le chele che le antenne. E’ il vostro sistema difensivo che si attiva quando vi sentite punti nel vivo o non capiti da chi vi sta vicino. I simboli vi spingono a trasformare creativamente questa rabbia latente: cucinate, dipingete, scolpite, fotografate. In pratica usate quelle sensazioni così estremamente ampie che vi contraddistinguono per raccontare storie fantastiche, inventare miti e leggende. La fantasia è un valido aiuto quando non riusciamo a tollerare la realtà, basta non alienarsi dentro e non credere che sia la vita, usatela consapevolmente.

Leone

Primi giorni della settimana dove potreste essere più sensibili, i giorni successivi potreste accusare un po’ di stanchezza fisica.  Per voi è tempo di fare i conti con le regole e le gerarchie. Nel senso di capire bene qual è il vostro posto e imparare a ricoprirne il ruolo, i simboli usano proprio la parola “rivendicare il proprio potere personale”. Ma attenzione, nella sequenza del potere indicata dai simboli si arriva a rivendicare il potere personale quando lo si è riconosciuto, si è imparato a gestire a usare in modo equo e in accordo con le Leggi Divine. L’abuso di potere si ha quando tutta questa sequenza non è rispettata. Usa questo momento di piccolo rallentamento per riallinearti con questo concetto.

Vergine

Azione è la parola che per la Vergine impera nella settimana ma in generale in questo periodo. Lo zodiaco non vi vuole fermi, vi vuole dinamici, alla ricerca di novità sia in campo lavorativo che in campo affettivo. Stona non poco la luna odierna, che tende a farvi entrare nella vostra dinamica distruttiva, attenzione a questa vostra tendenza, le delusioni del recente passato potrebbero bussare alla vostra porta e vanificare i begli aspetti planetari di cui disponete in questo periodo. Non concedete spazio a questa vostra tendenza. I riti di purificazione col fuoco possono essere di aiuto, vi consigliano i simboli. Il più semplice e casalingo è quello di disegnare (anche in modo fanciullesco, anche in modo astratto) il dolore per le delusione del passato (i simboli indicano il recente passato) poi bruciate questo disegno e lasciate andare.

Bilancia

Momento strano, da un lato c’è un entusiasmo per novità, progetti, soddisfazioni che sembra sia arrivato il momento di prendersi, da un lato la quadratura di Marte vi renderà  stanchi e un po’ nervosi. Anche Plutone fa la sua parte mettendovi nella condizione di dover dimostrare la vostra fermezza a chi tenterà di sopraffarvi. I simboli parlano di un rosone danneggiato dalla guerra. Il potere quando è usato male può creare danni. A voi è chiesta la protezione del bene comune e del simbolo. Non permettere la sopraffazione non porta giovamento solo a voi, ma alla comunità, perché se voi fate sentire che c’è un limite nell’uso della forza questo limite viene assimilato e diventa un nuovo valore acquisito.

Scorpione

Dal punto di vista pratico la settimana dovrebbe essere per voi scorrevole e ben protetta dagli astri in tutti i campi. Mi soffermo sulla vostra Venere in segno che nella lettura simbolica vi sottopongo così: così come un dentista ripara i denti danneggiati da uno scorretto stile di vita, voi dovete essere i “tecnici” in grado di trovare strumenti per riparare i danni che lo stile sociale malato apporta alla società. Probabilmente avete subito tanto nei tempi precedenti per farvi accumulare rabbia nei confronti delle ingiustizie, degli errori medici, dell’insegnamento ecc. tale e tanto da spingervi a cercare un modo per riparare a questo dramma sociale. La Vita vista dal punto di vista del progetto comune ha un suo senso, riconoscerlo ci aiuta ad assumere con più accettazione il nostro ruolo.

Sagittario

Settimana un po’ strana, da un lato l’uscita di Marte dal vostro segno vi permette di rallentare i ritmi che vi hanno un po’ assillato le settimane precedenti, da un lato questa quiete ritrovata vi spinge a guardare in faccia delle realtà che dovete esaminare. In voi sta accadendo qualcosa di nuovo che Nettuno cerca di nascondere,  per voi si avvicina il tempo della presa di coscienza : c’è una parte figlia che deve morire e lasciare spazio alla parte adulta, che non se la racconta, che si assume la responsabilità delle proprie decisioni e della propria condizione. Oggi dovete diventare Madri e Padri del Nuovo Divino, abbandonare lo stato figliale per apportare il vostro contributo attivo, che non necessita di assistenza altrui,  capaci di proteggere, accudire, rinunciare per il bene altrui. Se non avevate spunto di riflessione spero di avervelo offerto io.

Capricorno

Per voi finalmente si aprono le energie in modo positivo, Plutone torna in moto diretto e Marte entra nel vostro segno. Che dire: avete tutti i numeri in campo per vincere la partita, adesso ovviamente a voi giocarla bene. Gli ostacoli potrebbero arrivarvi dall’esterno con critiche o tentativi di circuizione, ma i buoni aspetti di cui abbiamo parlato prima dovrebbero porvi nell’atteggiamento giusto per potervi difendere.  I simboli vi ricordano di tornare dove avete ricevuto per la prima volta l’iniziazione alla via spirituale per affrontare la prova con gli altri, nel cammino facciamo tante deviazioni, ma ciò che vi ha risvegliato all’inizio de vostro percorso è sempre li pronto a confortarvi quando vi sembra di essere soli. Cos’è stato? Avete conosciuto un maestro, una Dea, una filosofia? Rileggete qualche passo di quegli insegnamenti, li troverete le risposte.

Acquario

In linea di massima dovreste vivere un periodo sereno e molto lucido, in particolar modo questa settimana dovreste essere particolarmente pacati e bendisposti salvo in alcuni momenti in cui potreste essere poco ottimisti in amore, guardate con sospetto chi avete vicino o chi vi avvicina. Venere quadra la Luna ed è in una posizione che potrebbe farvi risentire il dolore delle tante delusioni e delle tante ferite. Attenzione alle vostre reazioni che potrebbero  essere di estrema difesa. Questa settimana vi consiglio di ascoltare queste voci passate senza che prendano la parola al posto vostro. I Simboli Sabiani indicano di lavorare sul respiro. Quindi questa settimana abbiate cura del vostro respiro, fate respirazioni energetiche.

Pesci

Il vostro cielo di questa settimana mi piace, siete meno stanchi e meno pungenti e questo vi dovrebbe far ritrovare quell’amabilità per cui le persone amano stare in vostra compagnia. Avrete anche voglia di tornare ad essere competitivi e gratificati per cui credo vi attiverete proprio in questo senso…oh, bene! Un po’ di sano egoismo è la cura adatta al periodo: in questo momento dovete capire il vostro limite a dare. Siete servizievoli e amabili ma fino a che punto? Settimana in cui probabilmente riuscirete ad esserlo senza farvi sopraffare dalla sensazione di dover per forza fare qualcosa per gli altri! Settimana in cui non vi dispiace sapere che la croce è occupata da qualcun altro!

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Alessandra Barbieri

Autore

Alessandra Barbieri

Alessandra Barbieri ha completato il percorso di studi in Naturopatia, ma dentro qualcosa le diceva che non era quella la sua strada, seppur splendida e interessantissima, prima lo studio dell’Astrologia con una docente dell’Eridano School, poi lo studio della kabala e l’uso dei tarocchi kabalistici l’hanno introdotta al Mondo del Simbolismo Esoterico; nel mentre le tante esperienze di danza, i tanti viaggi l’hanno portata a conoscenza del Sacro Femminile…e delle Danze Sacre. Infine lo studio della Radiestesia l’hanno resa completa. Oggi Alessandra può fornire una vasta gamma di soluzioni, partendo da uno stato d’animo o anche da nulla perché la sua personale lettura dei tarocchi genealogici le permette di arrivare a vedere al di là di ciò che sente e comprende la persona.

Leggi anche
loading...

3 Commenti su questo post

  1. Maria Rosa says:

    Ciao Dioni, come faccio a sapere qual era il colore che prevaleva al momento della mia nascita? Grazie

    • Alessandra says:

      Buonasera Maria Rosa, Gurdjieff si riferiva alla personalità di nascita che diventa lo sfondo della nostra esistenza. Per capirlo puoi fare il tema natale.
      Adesso linko un breve video di spiegazione

  2. Alessandra says:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline