Astrologia Evolutiva: Oroscopo settimanale 3 – 9 ottobre 2016

Nessun Commento

oroscopo settimanale

Ariete

Carissimi amici dell’Ariete, per voi i transiti anche quando non sono particolarmente splendidi come questa settimana, restano comunque tendenzialmente positivi. Quindi premesso che lo sfondo generale del vostro periodo è buono, la settimana che si apre per voi ha la necessità di trovare la calma dopo le rapide. E’ proprio questa la visione offerta dai simboli sabiani questa settimana. Dopo un periodo di picchi emotivi vi è richiesto di ritrovare la calma dentro di voi. Potete usare l’immagine della canoa che dopo le rapide arriva nelle acque calme del fiume.  Potreste mettere seriamente in dubbio ciò che vi è stato trasferito a livello concettuale da vostro padre in ambito lavorativo o di giustizia. Il tutto dovrebbe accadere come semplice presa di coscienza, assecondatela.

Toro

Settimana in cui si oppongono nei primi giorni Venere e Luna, per poi mantenere solo l’opposizione di Venere mentre la Luna va a Supportare un Saturno adesso amico. Lo scenario che si apre è che in un periodo tutto sommato fortunato dal punto di vista  dell’autorealizzazione dove avete molte chance di portare a casa i risultati che speravate da tempo; l’amore resta ancora un po’ ostile, nel senso che non verrete assecondati, anzi probabilmente proprio ostacolati. Ma forse per una volta la spinta arriverà proprio da dentro di voi, potreste trovare la forza e le parole giuste per riportare verso di voi quella Venere che proprio adesso non vi vuole. Ci vorrà un po’ di pazienza per cominciare a vedere l’aspetto sentimentale tornare a vostro favore, ma vedetela come una grande opportunità di scoprire in voi emozioni e capacità che non pensavate di avere.

Gemelli

Settimana buona sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista lavorativo, resta lo sfondo di Saturno che continua la sua opposizione. Mercurio vi irrita un po’ con pignolerie su come vorreste venissero fatte le cose . Per aiutare quella parte di voi che non sta godendo del bel cielo vi indico ciò che vi consigliano i simboli: usate la vostra innocenza. Se siete un po’ cavillosi con qualcuno o qualcuno è cavilloso con voi, entrate nella vostra parte più innocente che sa attraversare le avversità con purezza. Quindi se siete voi che non siete capaci di fare qualcosa sorridete a voi stessi, se è qualcuno che ha a che fare con voi, ricordatevi dei vostri limiti e sorridetegli: è vostro fratello nel limite.

Cancro

Un Cancro che potrebbe aver voglia di cambiamento, anche radicale di zona in cui vivere, in ogni caso è un Cancro che vorrebbe vedere un radicale cambiamento di molte cose che fanno parte della propria quotidianità. Anche solo la momentanea fuga per un viaggio lontano alla ricerca di nuovi stimoli, di nuove sensazioni… Queste idee fanno sognare un po’ gli amici con le chele, comprensibile visto il loro periodo impegnativo. In realtà è una discreta settimana, sempre un po’ discontinua per quanto riguarda le energie, ma fruttuosa nel vedere i primi risultati del duro lavoro. I simboli indicano i lavori fatti in gruppo, come mezzo da preferire per trovare la pace e la tranquillità interiore. Settimana che potrebbe favorire anche qualche frivolo incontro…se non potete prendere un aereo potete sempre farvi mettere le ali!

Leone

Questa settimana per voi i simboli hanno indicato un grande insegnamento, perciò mi dilungo in quello: uno dei più importanti stadi per elevare il proprio stato animale e istintivo è domare l’orgoglio. L’orgoglio come ogni cosa di questo Mondo ha una sua utilità se usata per altri scopi, l’orgoglio di un opera eseguita bene fa si che ci si impegni, ci si alleni a ottenere il meglio. Ma l’orgoglio a servizio dell’Ego è uno dei più grandi ostacoli alla vera conoscenza. I Simboli indicano l’orgoglio come una belva selvaggia da domare con fermezza e coraggio. Ecco nel vostro Cielo tutto sommato buono con solo Venere dissonante e una luna a colpi ballerina, attenzione va data a questo aspetto. Nel chiarire con l’altro fate attenzione all’orgoglio!

Vergine

In questo periodo siete totalmente presi dalla risoluzione di alcuni problemi pratici, soprattutto come portare stabilità nella vostra vita. Questo potrebbe mettervi un po’ in crisi con chi vi è vicino. In realtà il problema è effettivamente importante, però i simboli vi esortano a non affannarvi in pensieri inutili o in immaginazioni che non hanno una vera possibilità di portare quella stabilità che poi vi è utile anche per la vostra crescita spirituale. Il primo punto è cercare di capire cosa è ancora derivante dal vostro bisogno di riconoscimento e cosa non lo è a quel punto date forza ad un progetto realistico e realizzabile in tempi non troppo lontani. Non cercate le evasioni, non è la soluzione, state nell’attenzione delle sensazioni e usate il discernimento. Non confondete il “sentire” del meccanismo che vi spinge verso l’irrealizzabile con il “sentire” dell’Anima, non è la stessa cosa.

Bilancia

Care Bilance che il Sole e Giove baciano con il loro transito anche se un po’ infastiditi da Marte, vi doneranno comunque entusiasmo per qualche novità. A voi i Simboli e Venere vicina in Scorpione vi donano questo messaggio: per conoscere veramente quanto profondo può essere l’amore vi si chiede di entrare in miniera. Il lavoro del minatore è faticoso e spesso asfissiante, ma dalle profondità della Terra estraggono materia preziosa. Se vi si sta chiedendo di restare in una situazione un po’ asfissiante e faticosa è per permettervi di far emergere qualcosa di estremamente prezioso. Riuscire a stare in questa situazione vi farà scoprire un valore che ancora non conoscete.

Scorpione

Gli aiuti astrali si stanno allineando per permettervi di trovare la forza e le giuste idee per risolvere le sfide che si presentano. I simboli vi esortano a riconoscere il Maestro, perché è ciò che potreste incontrare questa settimana, e a mettervi nella giusta condizione di ascoltarlo. Maestro non è solo colui che si rivela tale, a volte può celarsi sotto vesti non manifeste, può essere un nonno, un vicino, un negoziante. Maestro è colui o colei che cela una verità profonda nel proprio essere. Non si tratta della conoscenza acquisita solo dai libri ma dalla saggezza accumulata in vite che in frasi, atteggiamenti e rivelazioni non volute ci insegnano la Legge della Vita. L’atteggiamento da adottare col maestro è di venerazione. Non va contraddetto, va accolto e ringraziato da dentro per ciò che ci ha donato. Questo non vuol dire che noi non possiamo integrare o prendere dell’insegnamento ciò che ci serve e lasciare ciò che non è utile, ma con umiltà ascolteremo tutto e ringrazieremo.

Sagittario

Siete in un momento di grande sollecitazione da tanti punti di vista: da un lato avete voglia di apportare alcuni cambiamenti importanti al vostro stile di vita, da un lato avete la necessità di riordinare le idee emotive per puntare verso una modalità di vivere la relazione diverso da come avete fatto finora, da un lato sentite il desiderio di tornare a godere delle piccole gioie, ecco perché Nettuno e Mercurio saranno i protagonisti della vostra settimana con la difficoltà che sentite di mettere assieme tutte queste cose. Eppure ci riuscirete grazie ad alcune nuove visioni che avete colto nell’ultimo periodo e che avrete voglia di condividere con chi ha il desiderio di ascoltarvi. Infatti i simboli vi esortano espandere le vostre scoperte, a portare ad altri la luce che avete trovato in voi.

Capricorno

Settimana in cui le energie e la salute potrebbero un po’ risentire del cambio stagione, in compenso le idee sono molto lucide e la forza di incanalare ciò che non va in qualcosa di più importante potreste trovarla grazie all’ottimo aspetto di Marte. E’ importante che sappiate che la maturazione di ciò che si sta trasformando in voi è soggetta ad un processo che non è governabile e accelerabile. I simboli vi esortano a completare bene tutto il processo di maturazione prima di dedicarvi ad una nuova impresa, prima espettate che i frutti di ciò che avete fatto fin ora siano maturi, poi agite e ricordate che i tempi e i modi di maturazione non li decidete voi.

Acquario

Acquario in strana posizione per il tuo segno, probabilmente una delle più concrete che ti ho mai visto avere. Pianeti come Saturno, Plutone, Mercurio, Marte tutti posizionati in modo da essere più concreti che mai. Pratico, oserei dire quasi ordinato che per molti esponenti del segno è un aspetto che è sempre e solo esistito nel vocabolario. Eppure proprio la scoperta della “realtà reale” quella del qui e ora, quella del anche se sono un visionario concretizzo le mie visioni nel presente in modo ordinato e logico questo aspetto ti porterà a ottenere risultati concreti e in breve tempo. Settimana dedicata al mettere ordine, soprattutto in campo sentimentale dove ancora non ti senti sicuro di ciò che vuoi. Luna e Venere lunedì, Venere poi sola in Scorpione che quadra il tuo segno, ti chiede di ascoltare nel profondo ciò che realmente desidera la tua Anima per te. Vuoi ancora metterti in situazioni di sofferenza o le esperienze passate ti sono bastate. Forse la tua Anima ti chiede di essere indulgente con te e un po’ egoista: sii fermo nella richiesta di vedere riconosciuto il valore che meriti!

Pesci

Non capivo perché guardando di primo acchito la conformazione planetaria sul vostro segno mi veniva in mente “extra norma”, poi leggendo i Simboli ho capito: sarete sollecitati a conoscere persone e a intrattenere rapporti con conoscenze di maggiore spessore e livello sociale di quelle che frequentate abitualmente. In realtà questa spinta non è dettata da una vostra forma di esibizionismo sociale bensì da una necessità interiore di apprendere altri stili di vita, altre forme di socialità diverse da come siete abituati a vivere. Tra queste conoscenze potrebbe anche nascondersi qualcuno per la quale il vostro cuore potrebbe cominciare a battere e del resto l’amore è sempre stato il mezzo più forte di trasformazione delle esistenze.

Leggi anche

Astrologia Olistica: Ecco come ogni segno zodiacale vive l’amore

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Alessandra Barbieri

Autore

Alessandra Barbieri

Alessandra Barbieri ha completato il percorso di studi in Naturopatia, ma dentro qualcosa le diceva che non era quella la sua strada, seppur splendida e interessantissima, prima lo studio dell’Astrologia con una docente dell’Eridano School, poi lo studio della kabala e l’uso dei tarocchi kabalistici l’hanno introdotta al Mondo del Simbolismo Esoterico; nel mentre le tante esperienze di danza, i tanti viaggi l’hanno portata a conoscenza del Sacro Femminile…e delle Danze Sacre. Infine lo studio della Radiestesia l’hanno resa completa. Oggi Alessandra può fornire una vasta gamma di soluzioni, partendo da uno stato d’animo o anche da nulla perché la sua personale lettura dei tarocchi genealogici le permette di arrivare a vedere al di là di ciò che sente e comprende la persona.

Leggi anche
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline