Astrologia Evolutiva: Oroscopo settimanale 10 – 16 ottobre 2016

Nessun Commento

Ariete

Settimana un po’ ad alta tensione: la pazienza potrebbe non essere la caratteristica che userete di più, in compenso potreste avere una carica erotica accelerata. In effetti siete un po’ in assetto dinamite. I simboli vi indicano la TRANSUBSTANZIAZIONE  come processo di guarigione. Usando lo spirito guida del coniglio vi viene indicato di trasmutare la rabbia o l’stinto sessuale in potenza nel perseguire i vostri obiettivi. Potete visualizzarlo, disegnarlo, ricalcarlo, chiedete allo Spirito dell’animale di guidare la vostra Anima verso la guarigione degli istinti e potreste scoprirvi capaci di autocontrollo che non sapevate di avere.

Toro

Questa settimana parto direttamente con l’indicazione che vi viene data dai simboli, Marte Plutone in bell’aspetto vi raccontano questo: limitazione. Questa parola può avere due aspetti: uno è limitare il mio campo di azione e quindi ridurre le mie possibilità oppure non disperdere energia in cose che non mi aiutano a raggiungere l’obiettivo della mia Anima. Io avevo una bella stufa che produceva un grande calore, ma se tenevo le finestre chiuse il calore scaldava la casa, se aprivo le finestre il calore veniva disperso. Facciamo finta che la casa è ciò che volete realizzare ma diventa inabitabile se non c’è calore. I simboli vi invitano a ricordarvi che qualunque cosa vogliate realizzare nel mondo senza il calore umano non vi donerà gioia profonda, perciò vi dicono che la volontaria limitazione del proprio spazio d’azione a beneficio del benessere comune produce un buono stato sociale e quindi benessere. Scegliete con chi volete condividere i risultati del vostro lavoro e “scaldate” il vostro cuore rinunciando ad un po’ di falsi obiettivi per vivere la gioia del donarvi.

Gemelli

Continuate a respirare e questo vi mette di buonumore. Anche i simboli vi esortano a credere nell’ottimismo cosmico, a credere che il gruppo possa generare una migliore qualità di vita. Ecco perché sarete occupati a dare il meglio di voi in attività che coinvolgono anche altre persone, e vi verrà facile, sarete portati a comunicare ad esprimervi con simpatia. Otterrete velocemente e senza troppa fatica ciò che solo qualche settimana fa non sembrava possibile, beh, era ora! Quindi dedicatevi alle attività di gruppo senza la pretesa che questo venga capito da chi vi è vicino. L’amore non è ancora al top, ma intanto l’allegria vi aiuterà a predisporvi ad una nuova stagione del cuore.

Cancro

Settimana che potrebbe non essere delle migliori in quanto alcuni problemi familiari potrebbero angustiarvi, anche dalla famiglia d’origine potrebbero arrivare notizie che vi turbano. I simboli vi spingono a ricollegarvi alla Fonte nel momento della confusione. Il vostro segno è indicato come quello della Memoria, alla Grande Memoria vi potete ricollegare nei momenti in cui non sapete che direzione prendere. La meditazione è un ottimo sistema per ricollegarvi alla Fonte nel senso che la Memoria di da dove venite nel profondo di voi stessi può aiutarvi a scollegarvi dal dove venite in questo Mondo e a relativizzare il tutto. Oppure tecniche che vanno a ripulire le memorie come la radiestesia. Insomma è facile che ciò che avete vissuto nel passato in qualche modo torni a galla. Ricordate che è PASSATO!

Leone

In un cielo bello fatto di tante possibilità, capacità di esprimervi, contatti, frivolezze si insinua la vostra insoddisfazione che vi renderà un po’ irritanti soprattutto col partner. Ma attenzione, siete voi che avete sempre da soddisfare qualcosa di eternamente insoddisfatto che chi vi sta a fianco non può neanche lontanamente cercare di colmare. E’ il vuoto dell’Anima con la quale dovete cominciare a dialogare. Il Leone più di altri segni non ama questa sensazione interiore, cerca negli attaccamenti terreni il modo per non sentire l’oblio dell’Assoluto. Ma anche questa sensazione di Nulla è parte della vita. Per voi la meditazione dovrebbe essere pane quotidiano. Per imparare a non sfogare sugli altri la vostra paura del Nulla imparate ad ascoltarlo, nel nulla c’è l’Infinito e nell’infinito c’è la Creatività. Voi siete il segno governatore della  5° casa, la casa della Creatività, sappiate che essa la trovate nel Nulla.

Vergine

Una forte turbolenza interiore potrebbe spingervi a realizzare ciò che di ancora non  realizzato c’è nella vostra vita. Avete la forte impressione che il vostro tempo da spettatori sia terminato. Nettuno si oppone al vostro segno e potrebbe farvi pensare ancora che voi non potete, ma se date ascolto a Plutone e Marte che vi stanno urlando che le potenzialità sono pronte  a diventare realtà, potreste stupire voi stessi e recuperare il terreno che avete perduto negli anni precedenti. I simboli vi dicono “Il Cielo è dentro di Noi!”. Il vostro segno ha come contrasto principale la difficoltà a seguire i propri sogni in quanto sembrano troppo elevati  per poter essere veri. In effetti voi avete una mente logica e questo vi dovrebbe proprio aiutare a capire che questi sogni elevati devono trovare una loro collocazione in Terra.

Bilancia

Cielo buono per realizzare i vostri progetti e i simboli vi indicano anche la via per farlo bene, concretamente e a breve. Definire bene ciò che volete dentro di voi. Dovete portare chiarezza nell’individuare esattamente cosa volete realizzare. Siete un segno creativo e come tutti i segni creativi spesso la testa è ingombra di mille idee. Prendete carta e penna e scrivetele tutte. Poi mettetele in ordine di importanza, poi eliminate ciò che non è attinente o pertinente, infine sottolineate cosa vi aiuterà a realizzare in tempi brevi i sogni più importanti. Se fate questo lavoro eviterete di sprecare tante energie.

Scorpione

Attenzione alla salute, l’energia non è delle migliori e il cambio stagione non aiuta. Arrivano le possibilità in campo lavorativo, ma credo che in questo momento per voi, sia anche importante affrontare con sincerità che significato ha per voi l’amore. Forse Venere nel vostro segno vi sta spingendo a capire il senso profondo che il legame ha nella vostra vita, forse vuole aiutarvi a capire che legame non significa essere LEGATI ma significa essere liberamente attratti dallo stare con una persona e che l’amore passionale può anche diventare condivisione del bello e del brutto, imparando a cogliere la potenza che un legame solido e TEMPRATO. L’altro non può corrispondere all’ideale che abbiamo dentro di noi, ma questo non vuol dire che la sua vicinanza e il suo supporto non possa essere per noi fonte di grande forza e calore.

Sagittario

Settimana buona, siete più calmi anche predisposti a divertirvi se c’è l’occasione. I simboli vi portano a conoscere la Sacerdotessa che vi mostrerà il potere del Divino Femminile.  Il Divino Femminile si trova nell’ombra, è la Dea che gestisce la notte e tutto ciò che vi risiede. E’ colei che insegna l’intuito, la guarigione che arriva dal riconoscere i propri demoni, il proprio lato selvaggio. In voi mezzo simbolo è animale, quindi molto di voi è ancora dominato da questo aspetto. Il Divino femminile insegna a domare questo aspetto senza stravolgerne la natura. La Sacerdotessa può essere un incontro, un libro, un corso, come arriverai a confrontarti con questa energia non lo so, ma cercala, è ciò di cui hai bisogno.

Capricorno

Sensibilità ai massimi livelli per un Capricorno fisicamente un po’ sotto assedio ma emotivamente recettibilissimo.  I simboli vi indicano cosa dovete amplificare in voi: l’accettazione per la miseria umana, la vostra e quella altrui. Nella comprensione che in questo piano vitale anche un corpo bellissimo invecchia e poi marcisce, che il carattere è influenzato dalle esperienze e che la reazione ad esse possono produrre azioni decadenti o crudeli, che le persone non sono o buone o cattiva ma e-e, in tutto questo troverete l’aspirata via alla trascendenza. Al trascendere da tutto ciò e andare oltre, restando qui a fare la vostra parte nel Mondo.

Acquario

Settimana con parecchie sollecitazioni, potreste fare nuovi incontri che stimolano anche la vostra crescita spirituale. I simboli tra l’altro vi invitano ad essere portatori di messaggi di guarigione, inoltre vi invitano a non cedere proprio adesso che siete quasi alla meta. Anche se il lavoro va bene avete voglia di fuga, vi sentite un po’ sottopressione. Sognate soprattutto una bella fuga romantico-avventurosa che stimoli un po’ l’aria viziata e un po’ immobile dell’ultimo periodo. Sarete portati ad accettare stranezze che vi vengono proposte, soprattutto dall’altro sesso, anche culturali o stile new age.  Alleggerite, è da un po’ che ve lo dico, alleggerite che di peso ne avete già portato tanto.

Pesci

Momento di riflessioni a 360°. Ci sono cose che non volete più che accadano nella vostra vita e in questo periodo state fissando proprio questi concetti in voi. Farlo vi fa bene, vi aiuterà a non cadere nel solito meccanismo in seguito. Intanto le fantasie erotiche abbondano anche se non so quanti di voi potranno metterle in pratica perché gli aspetti planetari non sono sentimentalmente a vostro favore. Beh, intanto fantasticate che le fantasie tendono a diventare realtà. Infatti i simboli vi invitano proprio a finire di costruire il nuovo IO, fatto dell’ascolto profondo di voi, la luna che transita nel vostro segno questa settimana richiama i vostri talenti più celati. Ascoltatela, ascoltatevi, è giusto che vi prendiate un po’ di pausa dall’altro per poi tornare ad unirvi mantenendo però la vostra integrità.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Alessandra Barbieri

Autore

Alessandra Barbieri

Alessandra Barbieri ha completato il percorso di studi in Naturopatia, ma dentro qualcosa le diceva che non era quella la sua strada, seppur splendida e interessantissima, prima lo studio dell’Astrologia con una docente dell’Eridano School, poi lo studio della kabala e l’uso dei tarocchi kabalistici l’hanno introdotta al Mondo del Simbolismo Esoterico; nel mentre le tante esperienze di danza, i tanti viaggi l’hanno portata a conoscenza del Sacro Femminile…e delle Danze Sacre. Infine lo studio della Radiestesia l’hanno resa completa. Oggi Alessandra può fornire una vasta gamma di soluzioni, partendo da uno stato d’animo o anche da nulla perché la sua personale lettura dei tarocchi genealogici le permette di arrivare a vedere al di là di ciò che sente e comprende la persona.

Leggi anche
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline