Ecco la Bomba Anti-influenzale efficace anche per tosse e raffreddore

18 Commenti

Ecco un potente rimedio naturale per tosse, raffreddore e influenza. Questo composto è molto famoso in America e la ricetta viene dall’Asia. Al primo segno di raffreddore o influenza, ne prendi qualche cucchiaio in bocca nell’acqua calda e può essere davvero utile sia per far scomparire il disturbo che per prevenirlo.

limone-zenzero-miele

Come il tempo diventa più ventoso, grigio e freddo, possono arrivare i sintomi dell’influenza. Molti appena sentono di avere raffreddore, mal di gola cominciano ad imbottirsi di medicinali, ma questo rimedio naturale può essere davvero utile sia per far scomparire il disturbo che per prevenirlo. Ecco perché.

Puoi preparare questo composto in anticipo e tenerlo in frigorifero durante la stagione invernale. Al primo segno di raffreddore o influenza, ne prendi qualche cucchiaio in bocca o meglio aggiungi dell’acqua calda e assapori questa bevanda deliziosa e rilassante.

La ricetta è molto popolare in america, ma viene dall’Asia, e prevede 3 ingredienti: zenzero, limone e miele.

Limone: Ha un alto contenuto di vitamina C, che mantiene il sistema immunitario forte e neutralizza i radicali liberi nel vostro corpo. Ricco di sostanze alcalinizzanti e antibatteriche. Per approfondire Ho bevuto miele, limone e acqua calda ogni mattina per un anno. Ecco cosa è successo.

Zenzero: Per la medicina cinese lo zenzero è un rimedio da prendere sempre per curare le malattie da raffreddamento: drena il corpo dall’accumulo di catarro, favorisce l’espulsione delle tossine ed elimina le infiammazioni respiratorie.  Lo zenzero è utile non solo per la tosse e influenza ma anche per la risoluzione di problemi di stomaco, vertigini, nausea e vomito. Per approfondire Studio Scientifico: lo Zenzero è 10.000x più efficace della Chemioterapia

Miele: E’ dimostrato che è più efficace di ogni farmaco contro la tosse e mal di gola. Infatti contiene delle potenti sostanze battericide ed antibiotiche. Unito al fatto che rafforza il sistema immunitario, migliora la capacità del corpo di combattere le infezioni e diminuisce il rischio di febbri. La naturale dolcezza del miele bilancia l’asprezza del limone e dello zenzero, dando un piacevole sapore al composto. Per approfondire Il Miele funziona meglio di ogni farmaco contro la Tosse! Quale scegliere

LA RICETTA SUPER EFFICACE DI MIELE LIMONE E ZENZERO

È possibile realizzare questo composto anti-influenzale e anti-raffreddamento in anticipo e conservarlo in frigorifero. Io di solito tengo la mia miscela per circa due mesi, e poi ne faccio una nuova.

Ingredienti

2 limoni biologici (lavati accuratamente)
2 pezzi di zenzero fresco (circa lo spazio massimo tra il pollice e l’indice)
Miele biologico non pastorizzato (quanto basta)
Barattolo di vetro da 500ml

Indicazioni

1. Taglia a fette sottili i limoni con la buccia e lo zenzero.

2. Metti le fette di limone e zenzero nel barattolo, alternando strati di ciascuno.

3. Scalda a bagno maria (a bassa temperatura) il miele per farlo diventare liquindo. Lentamente versa il miele sul nel barattolo. Lascia che il miele vada verso il basso e attorno le fette di limone e zenzero. Riempi fino alla fine e fai uscire eventuali bolle d’aria spingendo qua e la. Chiudi bene il barattolo.

4. Conservalo in frigorifero. Aspetta almeno 3 o 4 giorni prima di utilizzarlo. La buccia del limone contiene pectina, che trasformerà il composto in una gelatina.

5. Quando si ha bisogno di qualcosa di caldo con effetto calmante e rigenerante, mettine 2-3 cucchiaini in una tazza piena di acqua calda (non bollente), anche con i pezzi di zenzero e limone. Lascia in infusione per 3-4 minuti e bevi lentamente.

Per un azione specifica sulle vie respiratorie scegli il Miele di Eucalipto, per l’influenza il Miele di Ulmo: mentre per il sistema immunitario scegli il Miele di Manuka

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

18 Commenti su questo post

  1. Silvano Marchese says:

    E’ la ricetta che mia nonna praticava ogni qual volta ci sentiva tossire e si avvertiva i sintomi dell’influenza. Cosa ne pensa dell’articolo sulla Metformina?

  2. Lo prepareró quanto prima!!! Grazie Giulietta♡

  3. Alice Cattin says:

    una volta aperto il barattolo dopo 3-4 giorni, entro quanto bisogna consumarlo?? E anche senza aprirlo, quanto dura?

  4. Gemma Grassi says:

    Mi pare ci sia scritto due mesi

  5. In più se ci aggiungi una bella passeggiata al mare fa ancora più effetto

  6. Grazie ☺️☺️

  7. Mah… Allora è meglio fresco. Che ci vuole? In effetti posso assicurare che funziona perché per caso ho fatto la stessa miscela senza buccia ma con olio essenziale di limone.
    Quindi ho mischiato succo di limone zenzero grattugiato o a pezzettini e miele in una tazzina da caffè. viene una mistura potente che effettivamente guarisce ti fa passare la febbre e mal di gola in poco tempo, una notte anche. Incredibile.

  8. E’ veramente efficace!!!

  9. Alice Cattin says:

    grazie mille 😀

  10. simona says:

    si può dare anche ai bimbi??

  11. Anna says:

    Non ho capito se nel barattolo ci va solo miele…non va aggiunta acqua?

  12. Diana says:

    Ciao! Posso sostituire il limone con il lime? Grazie

  13. Deborah says:

    Una volta passati i 4 giorni si può frullare?
    Grazie.

  14. Manila says:

    Ma è’ normale che il mio si sia fluidificato? O ho sbagliato in qualcosa?

  15. anna says:

    posso usare lo zenzero in polvere e in quanta quantità? grazie x la risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *