spirulina zeolite

Questa cura è davvero efficace e può essere usata per quasi tutti i tipi di allergia, da quella al nichel a quella ai pollini e graminacee. E’ stata ideata dal Prof. Karl Hecht, Professore Emerito di Fisiologia clinica e sperimentale presso l’Università Charitè, Humboldt di Berlino. Ha sperimentato per lungo tempo l’associazione di zeolite cIinoptilolite attivata e spirulina per la cura delle allergie mettendo a punto il protocollo riportato qui di seguito.

Il Prof. Karl Hecht ha al suo attivo più di 800 pubblicazioni scientifiche, 42 Libri, 29 brevetti. Relatore di 172 tesi di Laurea. E’ membro effettivo e membro onorario di molte Accademie Internazionali e di molte Associazioni di medicina e scienza.

In Germania dove la zeolite è usata da decenni e la spirulina è arrivata molto prima che in Italia, il professore aveva iniziata a sperimentare sui suoi pazienti allergici varie combinazioni di queste due sostanze naturali.

La zeolite è un minerale vulcanico con le più alte capacità al mondo di assorbire tossine. E’ ottima per trattare le allergie in quanto assorbe i metalli pesanti responsabili di molte di esse sia a livello indiretto (come l’allergia al nichel) sia a livello indiretto eliminando sostanze tossiche che possono causare l’insorgenza di allergie (come formaldeide presente nelle vernici e prodotti per la casa, e gli stessi metalli pesanti che squilibrano la funzione ormonale).

L’inquinamento è subdolo e non è dose dipendente, lo dimostra il paradosso del veleno del serpente, sono sufficienti basse dosi ma mirate e purtroppo di veleni ne abbiamo prodotti. Basti considerare l’ondata di allergie che sta colpendo almeno il 15% della popolazione in Italia e che sembra in costante aumento. Come spiegato in questa ricerca della Medical University of South Carolina per causare allergia è sufficiente una dose 1000 volte inferiore a quella che causa una tossicità sintomatica.

La spirulina è un’alga di acqua dolce che cresce in ambiente alcalino ed è una delle più antiche forme di vita del pianeta. Essendo un immunomodulatore e ricca di amminoacidi essenziali e betacarotene inibisce le reazioni allergiche. Uno studio del 2008 pubblicato nel Journal of Medicinal Food, ha dimostrato che la spirulina è particolarmente efficace tra coloro che soffrono di rinite allergica.

IL PROTOCOLLO DEL PROF. HECHT

Unire 2,5 grammi di zeolite clinoptilolite in polvere e 2,5 grammi di spirulina in polvere (o compresse).

Mettere le polveri in un bicchiere di acqua e bere due volte al giorno a distanza di 12 ore. (nel caso di compresse di spirulina assumerle insieme alla polvere di zeolite sospesa in acqua). L’assunzione totale è di 5 grammi di zeolite e 5 grammi di spirulina al giorno.

Al di sotto dei 14 anni: 1,5 grammi di zeolite con 1,5 grammi di spirulina in un bicchiere d’acqua due volte al giorno (nel caso di comprese di spirulina assumerle insieme alla povere di zeolite sospesa in acqua).

Non c’è sperimentazione su soggetti sotto i 4 anni.

Il prof Hecht consiglia di bere molto durante il protocollo, almeno 2 litri d’acqua distribuita nell’arco della giornata o 30 minuti prima dei pasti o 2 ore dopo di essi. La durata complessiva della cura è di 40 giorni.

Quali integratori acquistare per l’allergia

spirulina italiana acquista

La prima spirulina italiana biologica è un prodotto altamente nutritivo e puro. Clicca qui o sull’immagine per andare al prodotto

zeonam zeolite attivata

Zeolite PMA, la vera zeolite clinoptilolite attivata, la più efficace. Clicca qui o sull’immagine per andare al prodotto

Oltre alla scomparsa dell’allergia gli effetti positivi sono tanti dato che queste due sostanze naturali, usate da sempre per le loro proprietà benefiche sull’organismo, hanno un’azione molto vasta di pulizia e nutrimento cellulare. Fatemi sapere i risultati!

Per approfondire

Come scegliere la vera Zeolite Clinoptilolite Attivata che disintossica da metalli e rafforza l’intestino

Gli 8 Benefici Dimostrati della Spirulina

Allergia al Nichel – Ecco la cintura naturale senza fibbia

Riproduzione vietata. Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Termini e Condizioni