Stasera Eclissi lunare e Luna piena in Leone. Necessità di esprimere amore e riconoscere i bisogni reciproci

9 Commenti

luna piena eclissi

L’eclissi lunare inizierà alle 23.32 del 10 febbraio e terminerà alle 3.55 del mattino dell’11 febbraio. Raggiungerà il suo massimo all’1:43, 11 minuti dopo il culmine della Luna Piena che avverrà all’1:32. In questi giorni sentiremo quindi l’influsso energetico di questo evento planetario

In alcune parti del Mondo sarà visibile un’eclissi di Luna che al di la del fenomeno astronomico, corrisponde sempre ad un momento di risveglio di coscienza.

Sole e Luna che si contrappongono e si oscurano hanno sempre un grande valore simbolico.

L’Eclissi si sviluppa oggi in Leone in 3° casa e stimola la capacità di esprimere l’amore.

E’ importante capire il periodo astrologico che stiamo vivendo. Il gioco si sta sviluppando sull’equilibrio tra il senso di responsabilità che ci lega al nostro bisogno di sicurezza che si esprime in coppia, nel lavoro ecc… e la necessità di trovare spazi di libertà di espressione del nostro sé.

Il lavoro non è semplice perché anni di “recinti” che limitavano ma rassicuravano (famiglia, partito, religione, lavoro)hanno atrofizzato la nostra capacità di responsabilizzarci autonomamente per libera scelta d’amore, questo è l’arrivo verso cui ci sta spingendo il Cielo. Quindi non più soffocare noi stessi e gli altri con le nostre pretese, bensì essere noi stessi e per amore autolimitarsi per poter condividere la Vita.

Altro grande passaggio quello del RICONOSCIMENTO: riconoscere non solo i nostri bisogni ma anche quelli degli altri e imparare ad ascoltarli a vicenda.

Tutto molto bello ma non facile da interpretare adesso perché non c’è l’abitudine a farlo. Ecco perché in molti sono in crisi. Oggi l’Eclissi porta un’altra spinta. Vediamo segno per segno come può essere vissuta, per chi vuole sul mio blog scriverò un piccolo rito da fare in serata.

Ariete: giornata in cui riuscirete ad esprimervi bene, approfittatene.

Toro: per voi invece questa eclissi porta confusione, vi fa sentire incompresi, ma forse dovete chiedervi se sono veramente gli altri a non comprendervi…

Gemelli: una Luna che vi aiuta a portare equilibrio tra affetti e libertà personale.

Cancro: ricerca di conforto, soprattutto dalle persone della vostra famiglia. Ricordate sempre che state lavorando l’autonomia affettiva.

Leone: La Luna è con voi! Mi ricorda la mitica frase “Che la forza sia con te!” Appunto! Trova in te la forza che è propria del tuo segno, riconosci le tue fragilità ma non cullarti in esse.

Vergine: momento in cui la voce interiore deve trovare il suo spazio, concedeteglielo.

Bilancia: per voi è il momento di riuscire ad essere voi stessi nel Mondo, lasciando che si veda ciò che siete e ciò che valete, senza paura di essere rifiutati.

Scorpione: l’Eclissi vi vuole inesorabili nel procedere verso la realizzazione di ciò che siete veramente. Siete in un processo di muta e oggi in voi si imprime un sigillo di garanzia da usare per far fruttare i vostri talenti.

Sagittario: la vostra spinta verso la conoscenza più elevata è ancora più forte, ormai inesorabile, assecondatela.

Capricorno: per voi c’è un biglietto di sola andata, non so per cosa, ma la direzione che prendete deve essere chiara e procurare cambiamento.

Acquario: potenziale creativo al massimo. Momento di tirare fuori tutto ciò che avete dentro il cilindro, guai a rimandare!

Pesci: il vostro continua ad essere un lavorio piccolo, quasi impercettibile, ma incredibilmente importante, come le formiche, piccole, spostano piccole cose ma compiono opere immense.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione vietata senza il consenso scritto dell'autore.
Alessandra Barbieri

Autore

Alessandra Barbieri

Alessandra Barbieri ha completato il percorso di studi in Naturopatia, ma dentro qualcosa le diceva che non era quella la sua strada, seppur splendida e interessantissima, prima lo studio dell’Astrologia con una docente dell’Eridano School, poi lo studio della kabala e l’uso dei tarocchi kabalistici l’hanno introdotta al Mondo del Simbolismo Esoterico; nel mentre le tante esperienze di danza, i tanti viaggi l’hanno portata a conoscenza del Sacro Femminile…e delle Danze Sacre. Infine lo studio della Radiestesia l’hanno resa completa. Oggi Alessandra può fornire una vasta gamma di soluzioni, partendo da uno stato d’animo o anche da nulla perché la sua personale lettura dei tarocchi genealogici le permette di arrivare a vedere al di là di ciò che sente e comprende la persona.

Leggi anche
loading...

9 Commenti su questo post

  1. Silvia Cerri Silvia Cerri says:

    E ci sono le nuvole come da manuale

  2. È tutto nuvoloso ora !peccato,spero che.si rassereni per questa notte

  3. Peccato non poterla vedere, qua piove

  4. Serata difficilex un leone

  5. Dionidream Dionidream says:

    Leone: La Luna è con voi! Mi ricorda la mitica frase “Che la forza sia con te!” Appunto! Trova in te la forza che è propria del tuo segno, riconosci le tue fragilità ma non cullarti in esse.

  6. C’è una Luna splendente proprio sulla mia testa…e questo porterà solo che bene!

  7. Elisa says:

    gemelli.. ascendente sagittario.. luna in leone.. che mi sa dire su ciò..xchè sono in crisi totale..grazie..

  8. Visto che è il mio segno,già di suo la luna mi affascina cosi è il massimo,speriamo in bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline