Equinozio d’Autunno. L’analisi astrologica dei pianeti e i loro influssi

3 Commenti

equinozio autunno analisi astrologica

Il 22 settembre 2017 alle ore 22.02 avverrà l’Equinozio di Autunno. Ecco la spiegazione astrologica della nostra esperta Alessandra Barbieri

Per chi non ha idea di cosa sia l’Equinozio, anche se lo abbiamo detto già tante volte, faccio un piccolo riepilogo. Astrologicamente parlando è il momento dell’Anno dove le ore di luce equivalgono alle ore di buio, quello di autunno è la porta per il periodo dell’Anno in cui si hanno maggiori ore di buio rispetto la luce.

Dal punto di vista Energetico ovviamente corrisponde al periodo dell’Anno dove ci si deve dedicare alla zona ombra di noi, a ciò che sta dentro (anche dal punto di vista atmosferico sono i periodi dell’anno dove si tende a stare più dentro casa che fuori).

E’ il momento in cui ha senso occuparsi del proprio inconscio nonché della propria guarigione anche fisica. Gli organi che vengono stimolati in questo periodo sono l’intestino, più avanti fegato e pancreas.

Ma torniamo all’Autunno e a ciò che ha senso fare adesso.

Ottima idea è usare la zucca che va bene sia dal punto di vista del colore che dal punto di vista delle proprietà lenitive appunto dell’intestino. Accompagnata ad un buon riso integrale è un ottimo toccasana.

Periodo in cui va fatto il resoconto del “raccolto”, ciò che abbiamo ottenuto da questa calda estate in tutti i sensi. Ricordo anche astrologicamente estremamente pesante, infatti adesso vedremo i transiti dell’Equinozio.

Ma prima di dedicarci ai transiti vi invito a riflettere bene su ciò che avete realizzato durante l’estate. Che obiettivi avete raggiunto e quali sono rimasti incompiuti. Cosa non si è ancora realizzato, quale decisione non siete ancora arrivati a prendere?

La torrida estate ci ha soffocato rendendoci lenti, quasi immobili. Cinque pianeti in retrogradazione non hanno permesso lo sciogliersi delle situazioni e anche adesso sembra procedere tutto a rilento.

Loading...

Un sensazione che vedo permeare tante persone in questo periodo è quella di blocco, di procedere sì ma con ostacoli che rallentano. Quali sono gli ostacoli?

Passiamo all’analisi Astrologica: restano in retrogradazione Urano, Nettuno e Plutone.

  • Urano, il Dio del Cambiamento, continua a stare con il freno a mano e proprio in Ariete rallentando tutti i nuovi inizi.
  • Nettuno in Pesci continua a non sapere da che parte andare e infine Plutone in Capricorno continua a chiedersi qual è il proprio trono e soprattutto quali sono i propri alleati. Tutti a guardarci di sottecchi, diffidando dell’altro causa dei nostri problemi.
  • Il giorno 22 non ci sono quadratura, solo la Luna e Giove si oppongono ad Urano e nettuno a Marte, quasi a chiedere un’ulteriore riflessione più che ad imperare un blocco.
  • Plutone invece si allea proprio a Marte e a Mercurio trovando la fiducia in sé stesso e nel proprio potere personale, facendo sentire che siamo perfettamente in grado di gestire il cambiamento che stiamo vivendo e che possiamo anche procurarlo noi, con le nostre decisioni.
  • Saturno, che già precedentemente si è liberato dalle briglie, continua ad invitare ad avere fiducia e a proseguire per la strada che abbiamo imboccato. La bella posizione di Saturno permette anche di ottenere buone guarigioni dell’Anima che potrebbero ricadere sul fisico. Ottimo giorno per riti o per fare trattamenti energetici.
  • Infine il Sole resta in osservazione e non agisce, come se stesse aspettando ordini Superiori per compiere l’azione decisiva.

Ma torniamo alla domanda di prima: qual è l’ostacolo? LA SFIDUCIA

La sfiducia nell’altro che non è nient’altro che la sfiducia in noi stessi, di poter veramente andare oltre il nostro limite, di poter veramente superare le nostre ferite e non ricadere più nel meccanismo che diventa inevitabilmente un tritacarne.

Questo Equinozio ci chiede di non andare avanti a testa alta facendo finta di niente come sempre, facendo in modo di non “sentire”. Ci chiede di sentire per poter superare e poter finalmente vivere liberi e svincolati dal peso del nostro passato.

Auguro a tutti un buon Equinozio, come sempre nel mio blog trovate un rito da fare a casa.

Nutri il tuo benessere

Entrando a far parte della nostra newsletter sarai tra i primi a conoscere le ultime notizie, eventi e pubblicazioni.

(E' gratis!)

 

No SPAM! Non condivideremo la tua email con terze parti.

Grazie!

Iscrizione effettuata con successo

Riproduzione vietata senza il consenso scritto dell'autore.

Disclaimer: Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo
Alessandra Barbieri

Autore

Alessandra Barbieri

Alessandra Barbieri ha completato il percorso di studi in Naturopatia, ma dentro qualcosa le diceva che non era quella la sua strada, seppur splendida e interessantissima, prima lo studio dell’Astrologia con una docente dell’Eridano School, poi lo studio della kabala e l’uso dei tarocchi kabalistici l’hanno introdotta al Mondo del Simbolismo Esoterico; nel mentre le tante esperienze di danza, i tanti viaggi l’hanno portata a conoscenza del Sacro Femminile…e delle Danze Sacre. Infine lo studio della Radiestesia l’hanno resa completa. Oggi Alessandra può fornire una vasta gamma di soluzioni, partendo da uno stato d’animo o anche da nulla perché la sua personale lettura dei tarocchi genealogici le permette di arrivare a vedere al di là di ciò che sente e comprende la persona.

Loading...
Leggi anche

3 Commenti su questo post

  1. Chissà se l’una esclude l’altra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nutri il tuo benessere

Ricevi la nostra newsletter periodica. E' GRATIS!

La tua privacy è al sicuro con noi.

Prenditi cura del tuo benessere

Inserisci la tua mail per ricevere i migliori contenuti su:

✓ Rimedi naturali                    

✓ Terapie innovative               

✓ Crescita personale              

E' GRATIS!

Rimani in contatto con Dionidream

✓ I migliori integratori

✓ Recensioni libri

✓ Date degli eventi

Sent!

Please check your e-mail and download FREE BETA version.

 

SHARE IT