Dionidream logo
No Result
View All Result
Segui Dionidream su
  • Integratori
  • Superfood
  • Rimedi Naturali
  • Nutrizione
  • Test Fiori di Bach
  • Integratori
  • Superfood
  • Rimedi Naturali
  • Nutrizione
  • Test Fiori di Bach
Dionidream logo
No Result
View All Result

Famiglia mangia bio per due settimane: ecco cosa succede.

292
Condivisioni
11.8k
Visualizzazioni
Condividi

Organic-effect

 

Una famiglia svedese di cinque persone ha deciso di partecipare a un esperimento  gestito dalla catena svedese di alimentari Coop e dallo svedese Environmental Research Institute per dimostrare gli effetti dei prodotti biologici sul corpo umano. I vantaggi, dimostrati dalle analisi di laboratorio, sono stati immediati e non trascurabili.

Sapevamo già che l’agricoltura biologica è meno distruttiva per l’ambiente e meno nociva per il nostro organismo. I risultati che questo studio si propone di portare all’attenzione del pubblico però sono notevoli e soprattutto immediati. Mangiare biologico fa davvero la differenza per il nostro organismo.

RISULTATI INREDIBILI DOPO UN SOLO GIORNO

La durata dell’esperimento è stata di 21 giorni. Durante la prima settimana la famiglia Palmberg ha seguito una dieta convenzionale, quind con prodotti non biologici e ha poi eseguito delle analisi di laboratorio. Nel sangue di tutti i componenti della famiglia sono state rilevate alte concentrazioni di insetticidi, fungicidi e regolatori della crescita. Nelle altre due settimane invece la famiglia Palmberg ha assunto solo prodotti completamente biologici, compresi saponi e articoli per l’igiene personale. Durante questa fase si sono sottoposti a degli esami giornalieri. I risultati sono stati incredibili: il carico di pesticidi nei corpi dei membri della famiglia si sono ridotti drasticamente già dopo un giorno. Ed entro la fine delle due settimane, c’erano pochissime tracce di sostanze chimiche nocive nei campioni di urine.

DAL 18 AL 70% DI NUTRIENTI IN PIÚ

Precedenti ricerche hanno anche dimostrato che i prodotti biologici possiedono più sostanze nutritive rispetto agli stessi alimenti convenzionalmente prodotti. La Newcastle University ha condotto uno studio che dimostra come le concentrazioni di antiossidanti siano dal 18 al 69% in più rispetto ai loro rispettivi non biologici.
Secondo la Mayo Clinic però la considerazione principale da fare acquistando un prodotto biologico non è il maggiore quantitativo di nutrienti che si può assumere quanto la grande riduzione dell’esposizione ai pesticidi.

Anette Palmberg spiega come la sua famiglia ha scelto di mangiare cibo convenzionale perché meno costoso per la loro grande famiglia. Al termine dell’esperimento però ha aggiunto: “La presenza di sostanze chimiche nocive nel sangue dei miei figli mi fa pensare. Non voglio tornare indietro, la loro salute è più importante“.

Loading...

MENO PESTICIDI, MENO MALATTIE

“Sappiamo molto poco circa gli effetti a lungo termine del mangiare alimenti trattati con pesticidi”, ha spiegato Jorgen Magner, ricercatore presso SERI. “Soprattutto se si considera che le sostanze chimiche possono essere molto più dannose quando combinate insieme rispetto a quanto lo sono se ingerite singolarmente”.

Una recente studio che esamina gli effetti del cadmio sul corpo umano e i prodotti contaminati che spesso lo contengono ha rivelato che le colture biologiche (in contrasto con le varietà coltivate in modo convenzionale) hanno quasi il 50 per cento in meno della sostanza nociva. James DiNicolantonio, uno scienziato di ricerca cardiovascolare presso l’Ospedale St. Luke, ha poi valutato i nuovi dati:
“Abbiamo osservato che una riduzione del consumo di cadmio (ingerendo colture biologiche) può portare ad una riduzione del 20 per cento della mortalità (a causa di un minor rischio di malattie cardiovascolari e cancro)”, ha detto DiNicolantonio The Huffington Post in una e-mail. “Abbiamo anche previsto una riduzione del 35 per cento del rischio cardiovascolare in base al contenuto di flavonoidi. Mentre non siamo riusciti a trovare le prove per calcolare i benefici per la salute di una riduzione di antiparassitari, è probabile che anche questo porterebbe a un miglioramento delle condizioni di salute. Questo non vuol dire che gli alimenti coltivati in maniera convenzionale portino a una cattiva salute, ma solo che le colture biologiche sono probabilmente molto più sane”.

I risultati di questo esperimento dovrebbero farci riflettere e spingerci a favorire un consumo di prodotti biologici, se non per noi almeno per i nostri figli. Se la risposta che vi date è che sarebbe troppo costoso chiedetevi: quanto vale la vostra salute? E quella dei vostri figli? Il vostro organismo ci guadagnerà in gusto, aumentato apporto di nutrienti e minore esposizione ai pesticidi. 

 

ISCRIVITI GRATIS

Ogni settimana riceverai la newsletter con gli ultimi articoli ed eventi per il benessere di corpo e mente.

 

No SPAM! Non condivideremo la tua email con terze parti.

Grazie!

Iscrizione effettuata con successo

Condividi184Tweet80Condividi8Condividi6Pin7SendSend

Riproduzione vietata senza il consenso scritto dell'autore.

Disclaimer: Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo
Dionidream
Segui @Dionidream
Dioni

Dioni

Dioni aka Riccardo Lautizi, è un ricercatore nel campo del benessere bioenergetico e della crescita personale. Laureato con il massimo dei voti in ingegneria, si occupa di naturopatia, geobiologia e sviluppo del potenziale umano attraverso il risveglio dell’energia vitale e della coscienza.

Next Post

Sheldrake e la teoria della risonanza morfica: censura del Ted Talk

Loading...

Commenti 52

  1. Ginevra Scotti says:
    3 anni fa

    Si..m piacerebbe mangiare il vero bio non quello spacciato per tale..coltibero huarfatevi sto video https://m.youtube.com/watch?v=IPXt6uGXwag

    Rispondi
    • Rota McLennon Franca says:
      3 anni fa

      Bravissima infatti i bio che ci vendono di bio hanno ben poco

      Rispondi
      • giovanni says:
        3 anni fa

        hai un laboratorio di analisi a casa? su che analisi ti basi per dire questo Franca?

        Rispondi
        • Doppio grullo says:
          3 anni fa

          glielo ha detto beppe, e tutto un raggiro, una truffa! tanto vale vivere di cotechino e pelati da 19cent la latta

          Rispondi
    • Monica Morace says:
      3 anni fa

      Ok allora proponi di alimentarci con porcherie irrorate di pesticidi perchè non c’è scampo!? Suvvia un po’ di ingegno diamoci da fare!! Orti sulle terrazze, affittare terreni in campagna, ecc. ecc.

      Rispondi
    • martina says:
      3 anni fa

      ma parlare italiano è così faticoso?

      Rispondi
  2. Etro Retrò says:
    3 anni fa

    Mi chiedo! Ma se vogliono uccidere la razza umana sti balordi delle multinazionali. … LORO COSA MANGIANO?

    Rispondi
    • giovanni says:
      3 anni fa

      Non uccidere ma indebolire. Ammazzare gente non è fruttuoso. Curarle si

      Rispondi
  3. Junita Solis says:
    3 anni fa

    Cosa Mangiano? Soldi…

    Rispondi
  4. Sante Pecorari says:
    3 anni fa

    Sono in accordo con quanto citato dall’articolo.La riflessioni che pongo è , primo, questa alimentazioni bio in toto non è accessibile a tutti, secondo,dato il boom , non c’è forse una speculazione al rialzo di questi cibi?. terzo siccome è un business non andrà anche questi cibi in mano alle famigerate multinazionali?

    Rispondi
    • Monica Morace says:
      3 anni fa

      E quindi cosa proponi? Di continuare a mangiare porcherie irrorate di pesticidi?? Con un po’ di ingegno tutto è fattibile anche la creazione di orti sulle terrazze. Documentiamoci e soprattutto diamoci da fare!!

      Rispondi
      • Alto Elfo says:
        3 anni fa

        Orti sulle terrazze… mmh, magari in campagna può funzionare, ma in città…. penso che siano meglio le porcate con pesticidi

        Rispondi
    • Sante Pecorari says:
      3 anni fa

      Non propongo niente, cerco di vedere, per quanto mi è possibile tutti gli argomenti a 360 gradi, senza schierarmi settariamente.

      Rispondi
    • giovanni says:
      3 anni fa

      prima di parlare hai mai provato a mangiare tutto bio per 1 mese? fallo e scoprirai che non spendi di più. Hai ragione sul business infatti vedrai che a breve nascerà un nuovo marchio. Gli ipermercati stanno rovinando il bio: non andateci ragazzi

      Rispondi
  5. Laura Acqua says:
    3 anni fa

    non abbiamo scampo! 🙁

    Rispondi
  6. Monica Morace says:
    3 anni fa

    E’ quello che ci vogliono lasciar credere!! Ma c’è sempre la soluzione, basta ingegnarsi!!

    Rispondi
  7. Ferrara Roberta says:
    3 anni fa

    A trovarli quelli realmente bio

    Rispondi
    • giovanni says:
      3 anni fa

      su quali dati ti basi? quali aziende sai per certo che producono prodotti marchiati che non sono bio? se ne conosci denuncialo per il bene del bio!

      Rispondi
      • giuseppe says:
        3 anni fa

        caro Giovanni
        Purtroppo la maggior parte dei prodotti bio venduti non lo sono. La,prova e è che qualche anno fa ,la procura della repubblica di Torino ha inviato nei supermercati Piemontesi i NAS a comprare prodotti bio, e poi Li ha fatti analizzare, beh ha scoperto che l’ 80 % non erano bio ed e partita un l’indagine contro i titolari delle aziende. Quindi non tutto il bio e vero bio,anzi…

        Rispondi
  8. Fabio Cammalleri says:
    3 anni fa

    Questo articolo non é male, bravi

    Rispondi
  9. Fabio Cammalleri says:
    3 anni fa

    Ferrara Roberta brava, hai ragione. Lo so io che faccio l’agricoltore. Faccio un esempio. Il grano duro biologico ( i commissari te li fanno i controlli che non usi diserbanti e concimi chimici) ma al momento della consegna stoccano tutto insieme….

    Rispondi
  10. Mariana Acquaviva says:
    3 anni fa

    Bío giusta alimentazione ma comprare costa caro come le cose integrali! Arriva sempre la mano furba della speculazione!… Maledetti!!!!

    Rispondi
    • Tina Averardi says:
      3 anni fa

      si la penso come te per non parlare della pasta senza glutine,i biscotti senza zucchero il latte senza lattosio ecc ecc

      Rispondi
  11. Laura Acqua says:
    3 anni fa

    ma come Monica? certo si fa il meglio che si può ma qui ormai è tutto inquinato ,perfino l’acqua… 🙁

    Rispondi
    • giovanni says:
      3 anni fa

      acqua, aria e cibo. Per questo serve la qualità, e la qualità è in ordine secondo me:
      1- verdure spontanee
      2- organic forest
      3- il biodinamico
      4- il biologico

      Rispondi
  12. Maria Luisa Moriconi says:
    3 anni fa

    Alessandra Giuliani e Silvia Manes convertitevi anche voiiiiiiiiii

    Rispondi
    • Alessandra Giuliani says:
      3 anni fa

      Mi piace mangiare grasso, ciccione e pieno di insetticidi. Basta ho deciso. Tanto di qualcosa si deve morire ☺️ ahahah

      Rispondi
  13. Laura Maria Lenzano Zaldivar says:
    3 anni fa

    Igeniarsi come? ..illuminaci..,cosi smetto di spendere da natura Sì

    Rispondi
  14. Laura Maria Lenzano Zaldivar says:
    3 anni fa

    Igeniarsi come? ..illuminaci..,cosi smetto di spendere da natura Sì

    Rispondi
    • Massimo says:
      3 anni fa

      Hai mai sentito parlare di Gruppi di Acquisto Solidale? Ce ne sono in tutta Italia. E’ un ottimo modo per comprare prodotti bio a giusti prezzi.

      Rispondi
  15. Laura Acqua says:
    3 anni fa

    dovremmo andarcene a vivere in campagna e coltivare l’orto. io ci sto pensando seriamente! 🙂

    Rispondi
  16. Patrizia says:
    3 anni fa

    Sono dimagriti perché non avevano più soldi per mangiare.bio= prezzo alle stelle sfruttando chi crede che sia vero.
    Troppi prodotti bio falsi, che sfruttano solo il vantaggio di richiedere costi assurdi.

    Rispondi
    • giovanni says:
      3 anni fa

      parli per niente. se hai delle informazioni dille: fa i nomi Patrizia!

      Rispondi
  17. Alessandro Guerra says:
    3 anni fa

    che hanno speso il triplo :P? scherzo.

    Rispondi
  18. Alma Pagleri says:
    3 anni fa

    Con le mie entrate non posso acquistare delle carote che mi costano 4 euro al chilo, per stare su un cibo povero. La mia alimentazione è al 70% di verdura, quindi…..

    Rispondi
    • Laura Damiani says:
      3 anni fa

      Ma poi come essere sicuri che siano bio veramente?

      Rispondi
      • giovanni says:
        3 anni fa

        Sono bio in quanto certificate dal produttore e dall organismo di controllo. Se hai dubbi le porti in un laboratorio. Le fai analizzare. Se non sono bio fa scattare la denuncia

        Rispondi
    • giovanni says:
      3 anni fa

      io vendo carote bio a 2€ al kg

      Rispondi
  19. Giorgio Aralla says:
    3 anni fa

    Bio non esiste! Puo’ esistere un’ alimentazione sostenibile!

    Rispondi
    • giovanni says:
      3 anni fa

      bio è una certificazione dunque esiste.

      Rispondi
      • Donata says:
        3 anni fa

        E’ una certificazione fatta molto male…persone affidabilissime mi hanno raccontato certe cose…inoltre a quanto pare le analisi fatte in Italia dicono che non c’è differenza in sostanze nutritive tra bio e non bio e che in Italia i residui di pesticidi sui prodotti come frutta e verdura sono pochissimi, molto poco rispetto al bio, forse in America o all’estero è diverso. Comunque io continuo ad essere per il bio

        Rispondi
  20. Francesco says:
    3 anni fa

    Interessante, ci indichi le fonti ufficiali dello studio?

    Rispondi
    • Dioni says:
      3 anni fa

      http://www.huffingtonpost.com/2015/05/14/the-organic-effect_n_7244000.html

      Rispondi
  21. Elisa Coccia says:
    3 anni fa

    Fabio S Carburi

    Rispondi
  22. maya schipy says:
    3 anni fa

    Dovremmo mangiare tutto bío !! Ma chi celo garantisce?

    Rispondi
  23. maya schipy says:
    3 anni fa

    Non tutti abbiamo l’orto !! Sotto casa

    Rispondi
  24. Laura says:
    3 anni fa

    Il vero biologico non esiste più, quello che dicono “BIO” forse e dico forse è meno dannoso del non “bio”. è bio per me quello che si coltiva per sè, ma dipende anche dove si coltiva, se sotto ci sono le scorie industriali, viene da sè che anche quello non è più bio, anzi potenzialmente cancerogeno.

    Rispondi
  25. martina says:
    3 anni fa

    non ho un kit per valutare se il bio che si trova nei super sia vero o meno, mi baso sul mio corpo però, quando mangio bio noto la pelle più luminosa, meno brufoli, meno cellulite, mente più attiva e funzioni del corpo regolari. Non penso sia suggestione. Ormai quando provo a mangiare cibi industriali (tipo merendine ecc) sto male di stomaco e intestino, per cui una differenza esiste eccome, deduco! Frutta e verdura convenzionali mi causano allergie e sfoghi cutanei, oltre a non avere un particolare beneficio in termini di funzioni detossinanti, anche quello non penso sia una semplice coincidenza

    Rispondi
  26. Antonio says:
    3 anni fa

    Bisogna comunque leggere le etichette sui prodotti. Ci sono trasformati bio contenenti olio di palma che anche se bio sempre olio di palma resta.

    Rispondi
  27. Matteo says:
    3 anni fa

    Bisogna comunque morire, mangiate quello che vi piace, godetevi la vita senza pensieri e senza privarvi di nessun piacere.
    Fottetevene e divertitevi, che tanto si muore lo stesso. Anche se mangi roba bio cosa cambia? Vivi 5 anni in più e quindi?

    Rispondi
    • Cristina says:
      2 anni fa

      in parte sono d’accordo con te, ma un’alimentazione sana, senza robaccia ti fa vivere meglio, ti porta a meno malattie, certo non ti fa diventare immortale.
      Comunque anche per la carne è lo stesso discorso, tutti gli ormoni che danno agli animali per farli crescere vanno a finire nel nostro corpo. Ho una bambina di 8 anni che sta sviluppando….. una delle cause è che mangia carne non allevata a pascolo. Lo sviluppo dei nostri ragazzi si stà anticipando. le malattie neurovegetative stanno aumentando, dicono anche a causa l’alimentazione. e’ vero che si deve morire prima o poi, ma perchè si deve vivere soffrendo se si possono evitare o perlomeno ridurre alcuni tipi di malattie?

      Rispondi
  28. sami says:
    2 anni fa

    Sì sta benissimo io ho provato!!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

  • Glucosamina. 9 Benefici dimostrati scientificamente, Modo d’uso e Controindicazioni
  • Il pelo dei gatti non è un pericolo per i bambini ad alto rischio di asma, anzi!
  • Acqua in bottiglia, qual’è la scelta più salutare?
  • Il Cohousing per anziani combatte la crisi e la solitudine
  • Gli antiossidanti sono validi alleati per combattere il cancro
Dionidream

Dionidream

Il sapere del nuovo mondo

Portale di salute, alimentazione, rimedi naturali, psicosomatica, ecoliving, crescita personale.

Inside Dionidream

  • Home
  • Chi sono
  • Testimonials
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Contatti
  • Disclaimer
  • SiteMap
  • Privacy Policy

Seguici

Facebook Twitter Pinterest Google+ Youtube

Commenti recenti

  • Dioni su L’Olio di Cumino Nero potrebbe guarirti da tutto questo
  • simone su L’Olio di Cumino Nero potrebbe guarirti da tutto questo
  • Mari su La verità sulle MELE della Val di Non e i pesticidi nelle urine
  • Roger su Il pelo dei gatti non è un pericolo per i bambini ad alto rischio di asma, anzi!
  • Tiziana Perricone su Il pelo dei gatti non è un pericolo per i bambini ad alto rischio di asma, anzi!

© 2018 The Eternal Dao LTD. All rights reserved

  • Integratori
  • Superfood
  • Rimedi Naturali
  • Nutrizione
  • Test Fiori di Bach

© 2018 The Eternal Dao LTD. All rights reserved

Utilizzando il sito accetti l'uso dei cookie. Ok Info

Prenditi cura del tuo benessere

Inserisci la tua mail per ricevere i migliori contenuti su:

✓ Rimedi naturali                    

✓ Terapie innovative               

✓ Crescita personale              

E' GRATIS!

Rimani in contatto con Dionidream

✓ I migliori integratori

✓ Recensioni libri

✓ Date degli eventi

Sent!

Please check your e-mail and download FREE BETA version.

 

SHARE IT