Gli Hacker ci spiano dalla TV!

Nessun Commento

Abbiamo analizzato tutto il traffico internet che circola nelle nuove Smart TV e scoperto che…

Guardi la televisione, navighi su internet, guardi i video che hai sulla chiavetta USB attraverso il tuo smart tv e tutte le informazioni su ciò che fai vengono catapultate in rete, verso i server del produttore. E’ quanto sta accadendo ancora con alcune Smart TV di LG. 

Secondo quanto denunciato, il dispositivo continuava a trasmettere dati all’azienda, anche se dal menu delle impostazioni veniva disabilitata questa funzione. Ad essere trasmessi all’azienda coreana, non sono solo i dati riguardanti i canali televisivi visitati, ma anche i nomi dei file video visti attraverso i dispositivo collegato all’apparecchio (come un hard disk o una chiavetta USB). E tutto senza che si venga sufficientemente informati, né al momento dell’acquisto né al momento dell’installazione.

foto1

foto2

Possiedi una Smart TV LG? Contatta Altroconsumo e unisciti alla denuncia per chiedere il rimborso o la sostituzione.

Al momento non sono stati analizzati altri marchi di televisori.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline