‘I Forgot My Phone’ (tradotto: ‘Ho dimenticato il mio telefono’) è un video toccante di due minuti riguardo la triste realtà del perché non stiamo vivendo nel momento presente. Dopo averlo visto, noterai di più la tendenza inconscia a scappare nella confortevole realtà virtuale e preferirai lasciar stare il telefono e goderti la bellezza di ciò che ti circonda.
Versione Mobile
Versione Desktop
“Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti”.
Albert Einstein
Settanta secondi che mostrano come è stata stravolta la nostra vita con l’avvento degli smartphone, e non ce ne siamo neanche accorti fino a che punto. Questo video ha fatto vibrare le corde di più di 7 milioni di persone in soli 3 giorni dal momento in cui è stato pubblicato.
Un fenomeno di alienazione che, come evidenziato dalle immagini toccanti del filmato, che raccontano una giornata tipo, ci distrae da tutto quello che ci sta attorno, compreso da chi ci vuole bene, e non ci permette di cogliere il vero senso delle cose. Il prezzo da pagare per la necessità di rimanere sempre connessi.
Scritto da Charlene deGuzman & Miles Crawford. Diretto da Miles Crawford. Protagonista Charlene deGuzman
Riproduzione vietata. Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Termini e Condizioni
Anna Rita Bernardini ha detto:
dubito che lo lasceranno sono una cosa sola ormai,sono tanti.
Angelo Di Giminiani ha detto:
Mi sembra strano che qualcuno se ne sia accorto comunque le cose peggioreranno di molto soprattutto quanto inseriranno i microchip su l’essere umano che utilizzano le radiofrequenze.
Angelo Di Giminiani ha detto:
Mi sembra strano che qualcuno se ne sia accorto comunque le cose peggioreranno di molto soprattutto quanto inseriranno i microchip su l’essere umano che utilizzano le radiofrequenze.
Paolo Oliboni ha detto:
Da vedere :-(( io sono il primo purtroppo tra tv e cell
Fabio Giusto ha detto:
Che pena…il problema è che ora ci sono idioti che guidano con lo smartphone in mano, causando incidenti mortali, e altri idioti che se lo portano in sala operatoria….le due cose più allucinanti che io abbia visto fare.
Antonio Alfei ha detto:
Predico da sempre!
Claudio Sandrin ha detto:
sono dacordissimo con albert
marilisa ha detto:
ci stiamo perdendo l’essenza della vita, la vista, il tatto, l’odorato, il sentire, l’ascoltare, il calore della pelle di una persona che ti parla attraverso le sue emozioni, vibrazioni, tremolii, pelle d’oca, ci stiamo perdendo tutti quanti
marilisa ha detto:
ci stiamo perdendo il primo spettacolo, quello in diretta
Claudio ha detto:
…non sono umano! Non uso il cellulare…
il mio tesoro! ha detto:
Si, si, ma dopo i “due” minuti del video, torneranno al loro Smartphone, eh, gia,
non servira a molto.
notte.