I Poteri Curativi della Vitamina D

10 Commenti

rafforzare sistema immunitario

La vitamina D è una sconosciuta, ma presto nessuno vorrà farne a meno. La carenza di vitamina D è stata collegata a 17 tipi di cancro, oltre che a malattie cardiache, pressione alta, ictus, malattie autoimmuni, diabete, dolore cronico e osteoporosi. Il Washington Post rivela che un bambino su due soffre di deficit da vitamina D.

Surclassata dalla popolarissima C (che previene influenze, raffreddori) e dalla A (che aiuta la vista), la vitamina D è sempre stata considerata di “quarta serie”. Nonostante il suo indispensabile apporto di calcio nella formazione delle ossa, non ci siamo mai preoccupati della sua carenza, anche per la facilità di reperire la sua fonte: il sole.

Ma a metà del secolo scorso, l’urbanizzazione e il cambiamento degli stili di vita, riducono il tempo di esposizione al sole della maggiora parte dei ragazzi, chiusi in casa o in mezzo ai grattacieli e per combattere il rachitismo la vitamina D viene aggiunta sinteticamente in alcuni integratori multivitaminici.

Eppure nell’ultimo anno sono stati fatti ben 2274 studi scientifici sulla vitamina D e sulla sua importanza. Ne è venuto fuori che è indispensabile non solo per il calcio e le ossa, ma che in molte altre parti del corpo vi sono dei ricettori di questa vitamina. Gli Annali di epidemiologia sostengono che vi è connessione tra assorbimento di D e abbassamento dei rischi di tumore al seno, alle ovaie e alla prostata. Da uno studio del National Cancer Institute emerge che chi assume più D riduce della metà il rischio di ammalarsi di tumore, mentre bassi livelli di D influiscono sull’Alzheimer, sullasclerosi multipla e sul morbo di Parkinson, persino sull’autismo..

Solo ALCUNE proprietà della Vitamina D:

  • fa perdere peso e riduce il diabete facendo lavorare meglio l’insulina, che brucia i grassi
  • Riduce i rischi di problemi di cuore rafforzando la circolazione del sangue, rilassando le arterie e abbassando la pressione del sangue
  • Riduce i rischi di morte abbassando la percentuale di mortalità grazie al riequilibrio del benessere generale
  • Rafforza la struttura ossea aituando l’assorbimento del calcio e prevenendo quindi l’osteoporosi e le fratture ossee
  • Aiuta a combattere il tumore rafforzando il sistema immunitario

Stare 15 minuti al sole per quattro volte alla settimana basterebbero ad assumere la dose raccomandata di Vitamina D. La salute è fuori dalla finestra.

D300 con Vitamina D3
70 Capsule

Voto medio su 12 recensioni: Da non perdere

Vitasorb D
Integratore alimentare di Vitamina D

Voto medio su 3 recensioni: Buono

I Poteri Curativi della Vitamina D
Vitamin D Revolution – Come prevenire e curare: osteoporosi,
diabete, rachitismo, sclerosi multipla, influenza, cancro, dolore cronico, asma, deterioramento cognitivo senile, fibromialgia… e molto altro

Voto medio su 23 recensioni: Buono

La Vitamina D
Il Superormone: come proteggersi dalle malattie croniche

Voto medio su 7 recensioni: Buono

Per approfondire

[catlist name=vitamina-d]

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

10 Commenti su questo post

  1. Ema Altea says:

    si andatelo a spiegare ai governi che ci stanno distruggendo , nascondendoci il sole con le scie chimiche e tutto il materiale inquinante immesso nell’ambiente grazie a chi?? all’ uomo. Scrivete notizie del tipo: il cancro e’ tutta colpa del sistema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Ema Altea says:

    si andatelo a spiegare ai governi che ci stanno distruggendo , nascondendoci il sole con le scie chimiche e tutto il materiale inquinante immesso nell’ambiente grazie a chi?? all’ uomo. Scrivete notizie del tipo: il cancro e’ tutta colpa del sistema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Grazie, condivido!!!

  4. Riusciremo a farci sentire a spostare queste persone con i nostri pensieri, se la potenza del pensiero in cui si crede si attiva , tutto il marcio che c’è potrebbe esser tolto di giro ..il pensiero è potere

  5. Riusciremo a farci sentire a spostare queste persone con i nostri pensieri, se la potenza del pensiero in cui si crede si attiva , tutto il marcio che c’è potrebbe esser tolto di giro ..il pensiero è potere

  6. la vita è legata al sole …..

  7. Ma . . . assolutamente non assumere vitamina D preparata in laboratorio . … Da fonti certe la notizia che è strutturata per calcificare la ghiandola pineale.

  8. Giusy says:

    Prodotti LR vitamina D molto valide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline