Il Succo d’Ananas scioglie il Muco 5 volte più veloce dello Sciroppo!

8 Commenti

Pineapple-Juice

Ricerche hanno dimostrato che questo frutto tropicale insieme insieme ad altri ingredienti è un rimedio efficace per sciogliere il muco, dalla sinusite, alla tosse, ai catarri a livello delle orecchie e nella regione frontale della testa.

In particolare è stato osservato che il succo d’ananas riesce a sciogliere il muco 5 volte più velocemente dei classici sciroppi mucolitici.

L’ananas è famosa nel mondo femminile perché riesce a rimuovere la cellulite drenando in maniera naturale i liquidi insieme alle sue qualità antinfiammatorie. Questo frutto rappresenta anche un’ottima fonte di vitamina C, in grado di contrastare i radicali liberi e di aiutare le vie respiratorie a funzionare meglio. Si è osservato che le gengiviti trovano giovamento nella cura fatta con l’ananas in dosi concentrate del suo principio attivo.

Le maggiori proprietà dell’ananas derivano infatti dal principio attivo in essa contenuto chiamato bromelina, un enzima molto efficace nel combattere l’infiammazione, scioglie i coaguli di sangue, sciogliere le proteine, accelera la guarigione e sostiene la digestione. Esso è contenuto principalmente nel gambo d’ananas, quindi non rimuovetelo!

Abbiamo parlato diffusamente delle capacità curative nell’articolo L’Ananas è un potente farmaco naturale usato in Amazzonia, ora vediamo la ricetta che questo studio ha testato come mucolitico efficace e naturale.

RICETTA MUCOLITICO SUPER EFFICACE

Ingredienti: 2 fette di ananas fresco senza buccia, 1 cucchiaio di miele biologico, ½ cucchiaino di pepe di Cayenna (non indicato per i bambini), un pezzo della dimensione di un pollice di zenzero fresco, il succo di 1 limone

Istruzioni: tagliare in modo grossolano l’ananas, frullare tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Bevilo così oppure filtralo con un colino per ottenere un succo più liquido. Conservare in frigorifero e assumere quando necessario.

Nota: Non somministrare del miele a bambini sotto 1 anno di età. In presenza di una tosse persistente, meglio consultare il medico.

Adoro l’ananas e sento che mi fa benissimo. E’ ottima per sportivi, anziani e donne che vogliono dimagrire e ridurre la cellulite. E ora sappiamo che tutte le volte che abbiamo il naso chiuso, tosse e catarro nelle vie superiori dobbiamo semplicemente usare l’ananas 🙂

Ananas Compositum - Pastiglie
Integratore alimentare – favorisce la riduzione del peso corporeo
Super Ananas
con Gambo d’Ananas drenante

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Vedi anche

L’Ananas è un potente farmaco naturale usato in Amazzonia

La frutta va mangiata in modo corretto. Ecco come

La Frutta è il più potente solvente delle tossine

18 benefici del frullato di frutta per adulti e bambini

L’uomo si nutriva di sola frutta – Lo dimostra uno studio paleontologico

Cura il cancro con i succhi di frutta

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

8 Commenti su questo post

  1. Giuseppe E. Alibrandi

  2. figurati………IL FIENO GRECO saliamo a dieci volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline