In viaggio verso la poesia.

Nessun Commento

“(..) e daremo voce ai sentimenti che fremevano dietro mura di silenzio, traverseremo mondi che ci appartengono e che mai prima avevamo nemmeno intravisto “. (Elio Pecora)

VIAGGI DI VERSI – Nuovi Poeti contemporanei 26 – nasce dalla selezione di 13 poeti emergenti e da chi prova a dare carta bianca all’espressione delle proprie emozioni.
La poesia, voce autobiografica del nostro pensiero, dimenticata e considerata antiquata, trova ancora un piccolo spazio nella modernità veloce ed estesa, tanto da colmare queste pagine bianche realizzando un filo comune che ci unisce.
Poetipoesia.com diretto da Elio Pecora, è il portale della poesia, adatto a chi cammina nei meandri delle proprie emozioni e chi vuole avere una possibilità nel proprio piccolo, per farsi notare.
Io sono Valeria Crea, collaboratrice del sito Dionidream.
<<Lavoro come consulente alimentare. figlia di una commerciante e un ballerino, eredito lo spirito creativo, dialettico, introspettivo e socievole. Dopo anni di pianoforte, tocco tutti gli stili di danza. divoratrice di libri, cacciatrice di emozioni, da adolescente inizio a trasferire la mia introspezione e autoanalisi su carta, per saggiare emozioni e trovare le mie risposte>>
Un giorno, decido di partecipare per scherzo a questo concorso pubblicato su www.poetipoesia.com, senza crederci troppo.
La mia curiosità era quella di capire l’impatto di un mio pensiero in versi, su qualcuno che non mi conosce.
Ed eccomi selezionata poi, per questo piccolo progetto, pubblicato qualche mese dopo.
Il libro si apre con una brevissima presentazione dei vari poeti e a seguire 7 delle loro poesie.
Oltre al libricino pubblicato, stampato e portato nelle fiere del libro presenti in Italia, è in vendita anche sottoforma di ebook su Amazon:
Viaggi di Versi 26

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline