Intervista a Riccardo Lautizi da Supernatural Cafè

2 Commenti

photo profile 470x246

Ecco una bellissima intervista fatta qualche giorno fa a Supernatural Café un podcast “per chi vuole vedere il mondo da altri punti di vista e trarne stimolo, ispirazione, insegnamento ed esplorare nuove possibilità“. E’ iniziata parlando della disinformazione dei media ed è finita parlando di questioni profonde sulla vita, il libero arbitrio e la coscienza.

Ecco alcune domande fatte durante l’intervista:

  1. Potresti spiegarci nel modo più semplice COSA FAI, in modo che tutti possano capirlo?
  2. Cosa ti ha portato ad interessarti di ciò che fai? E’ stato un percorso graduale o c’è stato un evento in particolare che ti ha portato a decidere che questa era la TUA strada?
  3. Quando hai iniziato, quali erano i tuoi obiettivi/mete principali?
  1. Il tuo sito è davvero un pozzo di informazioni super interessanti. Ma fai tutto da solo o c’è qualcuno che ti da una mano? 🙂
  2. Cosa ne pensi dell’informazione, se così la possiamo chiamare, che passa sui mass media tradizionali?
  3. E’ vero che su internet si possono trovare molte informazioni utili che nei media tradizionali è impossibile trovare. Ma come fare a districarsi in quest’oceano di informazioni? Come fai tu a trovare le tue fonti e a verificare che siano attendibili?
  4. Nel tuo sito affronti tantissime tematiche, dall’alimentazione, alla scienza, alla teconologia, alla storia, etc, ma tutti da un punto di vista di crescita personale e spirituale, giusto? Quale tra questi argomenti ti sta più a cuore e perché?
  5. Perché pensi che sia importante che le persone leggano il tuo sito e le informazioni che trasmetti?
  6. Tu sei anche il fondatore di una altro sito che si chiama non dualità.it. Di che cosa si tratta? In che modo sei entrato in contatto con Jim Newman e con questo percorso?
  7. Cosa ne pensi del proliferare di corsi che promettono di cambiarti la vita in due giorni?
  8. Cosa ne pensi della figura del “maestro” in un percorso di crescita? Credi sia necessario o che sia un inutile ostacolo all’evoluzione personale del singolo?

E molte altre..

podcast

Mi è piaciuta molto e credo che ci troverai molti spunti interessanti.
Buon ascolto ❤

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

2 Commenti su questo post

  1. Fausto says:

    Tanti complimenti Riccardo. Grazie mille per quello che fai.
    Fausto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline