La panacea di adulti e bambini: IL LATTE CRUDO DI CAPRA

27 Commenti

latte-capra-simile-latte-umano

di Norman Walker

Il latte vaccino (di mucca, quello che comunemente si compra al supermercato) è probabilmente il cibo che più causa la formazione di muco di tutti quelli utilizzati per il consumo umano. Il contenuto di caseina del latte vaccino è eccessivamente elevato, oltre il 300% in più rispetto al latte materno (la caseina è un sottoprodotto del latte e un tenacissimo collante utilizzato per incollare il legno). Questa è una delle ragioni dell’eccesso di muco caratteristico sia dei bambini che degli adulti che crescono bevendo latte vaccino in quantità. Il raffreddore, il naso che cola, i problemi alle tonsille, alle adenoidi e ai bronchi sono conseguenze comuni del muco e il succo di carote è uno degli aiuti migliori per eliminarlo.

Questa eccessiva produzione di muco nel corpo è una conseguenza dell’elevato consumo di latte nei giovani ma lo è anche negli adulti, per i quali gli effetti possono essere pure più disastrosi in quanto, invecchiando, diminuiscono le capacità di recupero. Quando il latte è necessario, ne esiste un tipo compatibile con la digestione umana dall’infanzia fino alla vecchiaia, il latte di capra crudo.

Questo latte non forma muco e se lo si produce dopo averne bevuto, solitamente ciò dipende da un previo uso eccessivo di amidi e zuccheri, non al latte di capra in sé. Questo latte deve essere assunto crudo e non deve essere riscaldato a una temperatura maggiore di 47 °C, né pastorizzato. [Molto probabilmente i latti di capra in commercio sono pastorizzati per legge, quindi l’unica soluzione è prenderlo da un contadino o allevare una capra se si ha la possibilità. Queste soluzioni sono quelle adottate dalle mamme che finiscono presto il loro latte. Tempo fa un medico mi disse che lui come molti altri bambini della sua generazione erano stati svezzati con il latte di capra crudo e si è dimostrato essere più forti, non si ammalano e hanno una digestione ottima. DioniPer i bambini non c’è niente di meglio del latte materno, subito dopo viene il latte di capra crudo, cui si può aggiungere con beneficio un po’ di succo fresco di carote crude. Infatti il latte di capra crudo può essere miscelato con qualsiasi succo fresco di vegetali crudo. […]

Il latte non andrebbe mai scaldato a temperature maggiori di circa 47 gradi poiché a 54 gli enzimi vengono distrutti. Per la stessa ragione non dovremmo MAI usare latte pastorizzato. Quando viene riscaldato, bollito o pastorizzato è meglio gettarlo nella fogna piuttosto che darlo ad un bambino. Se il latte di capra o di qualunque animale viene dato ai piccoli degli animali stessi, essi muoiono nel giro di sei mesi!

Tenete presente che la capra è uno degli animali più puliti che ci sono, i suoi organi escretori sono vicini alla perferzione. Ha un carattore docile, è quasi affettuosa. Il suo latte ha vibrazioni molto più alte rispetto al latte vaccino. Vibrazioni sicuramente più alte anche del latte di una madre che fuma, che beve alcolici e di temperamento suscettibile.

Oltre a essere il più pulito tra gli animali, la capra non è praticamente mai colpita da tubercolosi, brucellosi e altri di questi disturbi che invece colpiscono la mucca.[E per cui la riempiono di medicinali e antibiotici che finiscono nel latte]

Il latte di capra ha proteine di migliore qualità e ha il più alto contenuto di niacine e tiamina rispetto a qualunque altro alimento. La tiamina è una delle più importanti vitamine del gruppo B coinvolta in tutti i processi vitali dalla nascita alla morte.

Il latte di capra crudo è uno degli alimenti più depurativi che ci siano, mentre il latte vaccino no.

Tratto da Succhi Freschi di Frutta e Verdura

Succhi Freschi di Frutta e Verdura - Libro
Ingredienti e proprietà nutritive per migliorare la salute e risolvere disturbi e malattie

Voto medio su 78 recensioni: Da non perdere

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

27 Commenti su questo post

  1. Michele Premoli eh quante ne sai…

  2. Michele Premoli eh quante ne sai…

  3. Michele Premoli eh quante ne sai…

  4. Il latte animale è dannoso dopo lo svezzamento in tutte le specie animali.

  5. Il latte animale è dannoso dopo lo svezzamento in tutte le specie animali.

  6. Il latte animale è dannoso dopo lo svezzamento in tutte le specie animali.

  7. Inoltre il latte più compatibile con quello umano è il latte di mandorla, che non ha controindicazione alcuna per il consumo ad ogni età.

  8. Inoltre il latte più compatibile con quello umano è il latte di mandorla, che non ha controindicazione alcuna per il consumo ad ogni età.

  9. Inoltre il latte più compatibile con quello umano è il latte di mandorla, che non ha controindicazione alcuna per il consumo ad ogni età.

  10. Rocco. p. says:

    Finalmente un articolo serio che non Demon-izza il cibo, almeno quello naturale.
    oh gia capron.

  11. Ylenia Porcheri Armando Pau Anny Sarro

  12. Ylenia Porcheri Armando Pau Anny Sarro

  13. Ylenia Porcheri Armando Pau Anny Sarro

  14. Ylenia Porcheri Armando Pau Anny Sarro

  15. Ylenia Porcheri Armando Pau Anny Sarro

  16. Commercialista Liotta è stato papa francesco a suggerirmelo..

  17. Commercialista Liotta è stato papa francesco a suggerirmelo..

  18. Commercialista Liotta è stato papa francesco a suggerirmelo..

  19. Commercialista Liotta è stato papa francesco a suggerirmelo..

  20. Commercialista Liotta è stato papa francesco a suggerirmelo..

  21. Ma adesso ha cambiato settore ha un debole per i pizzaioli la pacchia per voi latifondisti è finita

  22. Ma adesso ha cambiato settore ha un debole per i pizzaioli la pacchia per voi latifondisti è finita

  23. Ma adesso ha cambiato settore ha un debole per i pizzaioli la pacchia per voi latifondisti è finita

  24. Ma adesso ha cambiato settore ha un debole per i pizzaioli la pacchia per voi latifondisti è finita

  25. Ma adesso ha cambiato settore ha un debole per i pizzaioli la pacchia per voi latifondisti è finita

  26. Marc Dovrer says:

    Olá
    Eu sou um investidor procura para projeto de investir contato nos vários projecto com fundos para a sua implementação. Se você está interessado e você realmente precisa de um empréstimo, entre em contato
    me por mail:[email protected]
    https://www.facebook.com/marc.dovrer

  27. Marc Dovrer says:

    Olá
    Eu sou um investidor procura para projeto de investir contato nos vários projecto com fundos para a sua implementação. Se você está interessado e você realmente precisa de um empréstimo, entre em contato
    me por mail:[email protected]
    https://www.facebook.com/marc.dovrer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline