Chi siamo

Dionidream divulga informazioni pratiche e utili che tutti possono seguire per migliorare la propria vita in tutti gli aspetti, dal corpo alla mente fino allo spirito.

Vengono forniti consigli su come molti rimedi naturali possono curare il corpo, mostrate le connessioni tra psiche e disturbi fisici, tecniche e pratiche antiche per riscoprire il nostro vero potenziale, e molto altro.

Accedere alle informazioni che possono favorire il nostro benessere e quello delle persone che ci circonda è di vitale importanza per poter vivere una vita appagante a livello di corpo mente e spirito.

Questo portale di informazione è stato fondato da Riccardo Lautizi.

È nato con lo scopo di annotare i risultati dei propri studi per poi diventare un punto di riferimento per tantissime persone che ricercano di alimentazione, rimedi naturali, integratori, crescita personale.

Riccardo Lautizi

Ingegnere, Naturopata, Geobiologo, Autore e Fondatore di Dionidream.com. Riccardo studia le migliori tecniche di guarigione e sviluppo del potenziale umano da più di 14 anni ed è praticante dell’antica scuola taoista di sviluppo personale 龙门 (“Cancelli del Dragone”). Il suo blog da anni viene letto da più di 1.000.000 di persone ogni mese e il suo libro, presente in tutte le librerie e diventato presto bestseller, è stato recensito da decine di medici. Ogni anno viaggia in Asia per approfondire la medicina tradizionale e praticare con i maestri di alchimia interna. Fa consulenze ad aziende e riviste per diffondere e approfondire queste tematiche. Conduce meditazioni di gruppo LIVE mensili con più di 500 persone connesse simultaneamente. Ha pubblicato il suo primo libro nel 2019 Dionidream – Tutta l’energia della natura con la Macro Edizioni.

stefano manera dionidream

Dott. Stefano Manera

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2002, è specializzato in Anestesia e Rianimazione, discutendo una tesi sperimentale sul trattamento del dolore cronico con elettrostimolazione midollare, è Omeopata e docente presso la Scuola SISDOH di Torino, Ufficiale Medico della Riserva Selezionata dell’Esercito Italiano. Ha approfondito l’importanza del microbiota intestinale e dell’asse intestino-cervello convinto che il nostro “secondo cervello” (intestino), influenzi attivamente la nostra condizione di salute. Utilizza la kinesiologia sistemica appresa dal Dott. Raoul Nalin (allievo di Roy Martina), la metodica Touch For Health di John Thie e la biorisonanza Vega.​ Ha frequentato corsi di micoterapia e di floriterapia di Bach per includere la cura degli aspetti emozionali, spesso purtroppo tralasciati, ma determinanti nella visione olistica del paziente.

Dott. Giuseppe Trovato

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1978 e Specialista in Geriatria nel 1982. Ha ottenuto l’abilitazione ospedaliera in Dietologia e Nutrizione Clinica.Dirige l’Unità Operativa di Dietologia e Medicina della Nutrizione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Vittorio Emanuele di Catania dal 1981 a tutt’oggi. Presidente regionale dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI onlus). Tutor di Medicina della Nutrizione per la Scuola di Specializzazione di Dietologia della Facoltà di Medicina di Palermo e per il Dipartimento di Farmacologia dell’Università di Catania. Relatore e moderatore in Convegni nazionali e internazionali su tematiche relative alla Nutrizione Umana.

valeria crea

Dott.ssa Valeria Crea

Laureata in Scienze e Tecnologie alimentari (laurea Magistrale, con indirizzo in Igiene e Sicurezza alimentare). Ad oggi Educatrice alimentare, Consulente Alimentare e del benessere GUAM, Esperta in Nutrizione e Dietetica, qualifica conseguita con Master di II livello presso Funiber – Fondazione Universitaria Ibero americana, Università Politecnica delle Marche. Diplomata in COACHING NUTRIZIONALE, è esperta in dimagrimento, metabolismo, nutrizione sportiva. E’ in aggiornamento e formazione continua attraverso i seminari organizzati.

pier mario biava

Prof. Pier Mario Biava

Laureato in Medicina all’Università di Pavia, specializzandosi prima in medicina del lavoro all’Università di Padova ed in seguito in igiene all’Università di Trieste. Studia da parecchi anni il rapporto fra cancro e differenziazione cellulare: ha isolato i fattori di crescita e differenziazione delle cellule staminali in grado di inibire o rallentare la crescita di vari tipi di tumori e di indirizzare il destino delle cellule staminali normali e patologiche. Docente per numerosi anni alla Scuola di Specializzazione di Medicina del Lavoro di Trieste, attualmente lavora presso l’Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico Multimedica di Milano. 
E’ autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche e di alcuni libri. Sito web.

Dott. Riccardo Ferrero Leone

Studia omeopatia, omotossicologia e agopuntura dal 1981; da anni utilizza nutrizione clinica e nutraceutica come strumenti terapeutici in numerose patologie definendo specifici protocolli integrati al drenaggio e alla detossificazione dell’organismo. Insegna Nutrizione Clinica al Master di 2° livello in Preparazioni Magistrali Galeniche alla “Sapienza” di Roma.

mirco bindi

Dott. Mirco Bindi

Specialista in Radiologia, Patologia generale e Oncologia. Si è laureato in medicina e chirurgia a Siena nel 1975. Ha lavorato per 35 anni nei reparti di Radioterapia e Oncologia medica nel Policlinico di Siena. Fondatore della onlus Qualità della Vita in Oncologia per l’assistenza ai malati terminali e della Sezione toscana di Psico-Oncologia. Dal 2013 segue la dieta vegetale integrale senza sale del China Study. Ha scritto il libro “L’alimentazione nella prevenzione del cancro”. Ha fondato il “Club Prevenzione e Salute” con è stata avviata la ricerca Epigenetica “Sentieri di guarigione” sulla ricerca della causa del cancro nel singolo individuo. In Thailandia ha attivato il progetto Quisisana nel monastero di Thamkrabok dove sono state costruiti 4 ambienti per ospitare chi non riesce a uscire dalla Confort zone.

Dr.ssa Chiara Bartoletti Stella

Laureata con lode in Farmacia presso l’Università di Bologna con una tesi sperimentale sulla sintesi di potenziali inibitori enzimatici come potenziali antitumorali, dopo avere trascorso successivamente un periodo di ricerca analoga presso il  Karlsruher Institut für Technologie in Germania, ha lavorato per circa sette anni presso l’Ospedale “Morgagni Pierantoni” di Forlì. Si è specializzata in Omeopatia presso la Scuola SMB e successivamente si è diplomata con lode in Naturopatia presso la scuola Salus Mater in convenzione scientifica con l’Università La Sapienza, con una tesi sulla Prevenzione e Terapie Oncologiche Integrate. Specializzata anche in Alimentazione Naturale Integrale Consapevole (Master VegANIC) e presso il College of Naturopathic Medicine (Londra), l’Ayurveda presso il Centro Vedaguru Kerala (India) e attualmente il suo studio è indirizzato nell’ambito della Medicina Integrata in Oncologia.

Sarah Villa

Laureanda in Medicina all’Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro, Novara. Interessata da sempre all’alimentazione e allo stile di vita sano, è Consulente Alimentare e Istruttrice di Wellness Walking®, un metodo per trovare il giusto equilibrio con la camminata veloce, la sana alimentazione e il giusto atteggiamento mentale.

melissa

Dott.ssa Melissa Buccella

Melissa Buccella, laureata con lode in Medicina Veterinaria, ha studiato Omeopatia Veterinaria presso la SSMVO Rita Zanchi di Cortona (AR). Attualmente svolge la libera professione di Naturopata del benessere animale, promuovendo la diffusione di un approccio salutogenetico alla cura dei nostri compagni di vita. Appassionata ed esperta di autoproduzione cosmesi bio naturale, con i suoi laboratori pratici itineranti aiuta inoltre le persone a conoscere e a realizzare con le proprie mani le alternative naturali diy (do it yourself) per la cura del corpo, della casa e degli animali d’affezione, con l’obiettivo di contribuire a diffondere una ritrovata armonia col Pianeta, maggiore autonomia, autosufficienza ed autostima.
barbara ferrando

Dott.ssa Barbara Ferrando

Ricercatrice con Dottorato di Ricerca in Genetica Umana, Specializzazione in Genetica Medica e Master di Nutrizione Vegetariana. Studia per più di 18 anni la Genetica umana delle sindromi familiari e la biologia del cancro. Affascinata tuttavia da una visione olistica della Medicina intraprende studi paralleli a quelli universitari. Approfondisce lo studio dell’Ayurveda, la millenaria scienza dell’India, paese nel quale si trasferisce per immergersi nella conoscenza della mente, della meditazione e dello yoga. Lavora qui come terapeuta ayurvedica in un grande ospedale di Bangalore e come insegnante itinerante di yoga e meditazione trascendentale nel Nord Est del paese. Attualmente vive e lavora in Italia come nutrizionista e ricercatrice con l’obiettivo e sogno di integrare le conoscenze scientifiche occidentali con l’antichissima saggezza indiana per armonizzare i vari livelli dell’essere umano, partendo dal piano fisico, mentale e spirituale.