Segui Dionidream su

Chi siamo

Dionidream divulga informazioni pratiche e utili che tutti possono seguire per migliorare la propria vita in tutti gli aspetti, dal corpo alla mente fino allo spirito. Vengono forniti consigli su come molti rimedi naturali possono curare il corpo, mostrate le connessioni tra psiche e disturbi fisici, tecniche e pratiche antiche per riscoprire il nostro vero potenziale, e molto altro.

Accedere alle informazioni che possono favorire il nostro benessere e quello delle persone che ci circonda è di vitale importanza per poter vivere una vita appagante a livello di corpo mente e spirito. Questo portale di informazione è stato fondato da Riccardo Lautizi. E’ nato con lo scopo di annotare i risultati dei propri studi per poi diventare un punto di riferimento per tantissime persone che ricercano di alimentazione, rimedi naturali, integratori, crescita personale.

riccardo lautiziRiccardo Lautizi è un ricercatore nello sviluppo del potenziale umano. Laureato con il massimo dei voti in Ingegneria, si occupa da anni di naturopatia, geobiologia e crescita personale. Fin dall’adolescenza è naturalmente attratto al risveglio dell’energia vitale e della coscienza a cui oggi si dedica a tempo pieno attraverso pratiche quotidiane e studio. Il suo blog Dionidream conta diverse milioni di visualizzazioni ogni anno. Ogni anno viaggia in Asia per approfondire la medicina tradizionale e praticare con i maestri di alchimia interna. Fa consulenze ad aziende e riviste per diffondere e approfondire queste tematiche. Conduce meditazioni di gruppo LIVE settimanali con più di 500 persone connesse simultaneamente. Ha pubblicato il suo primo libro Dionidream – Tutta l’energia della natura la Macro Edizioni.

Dott. Giuseppe Trovato. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1978 e Specialista in Geriatria nel 1982. Ha ottenuto l’abilitazione ospedaliera in Dietologia e Nutrizione Clinica.Dirige l’Unità Operativa di Dietologia e Medicina della Nutrizione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Vittorio Emanuele di Catania dal 1981 a tutt’oggi. Presidente regionale dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI onlus). Tutor di Medicina della Nutrizione per la Scuola di Specializzazione di Dietologia della Facoltà di Medicina di Palermo e per il Dipartimento di Farmacologia dell’Università di Catania. Relatore e moderatore in Convegni nazionali e internazionali su tematiche relative alla Nutrizione Umana. Profilo Facebook

valeria creaDott.ssa Valeria Crea. Laureata in Scienze e Tecnologie alimentari (laurea Magistrale, con indirizzo in Igiene e Sicurezza alimentare). Ad oggi Educatrice alimentare, Consulente Alimentare e del benessere GUAM, Esperta in Nutrizione e Dietetica, qualifica conseguita con Master di II livello presso Funiber – Fondazione Universitaria Ibero americana, Università Politecnica delle Marche. Diplomata in COACHING NUTRIZIONALE, è esperta in dimagrimento, metabolismo, nutrizione sportiva. E’ in aggiornamento e formazione continua attraverso i seminari organizzati. Profilo Instagram

pier mario biavaProf. Pier Mario Biava. Laureato in Medicina all’Università di Pavia, specializzandosi prima in medicina del lavoro all’Università di Padova ed in seguito in igiene all’Università di Trieste. Studia da parecchi anni il rapporto fra cancro e differenziazione cellulare: ha isolato i fattori di crescita e differenziazione delle cellule staminali in grado di inibire o rallentare la crescita di vari tipi di tumori e di indirizzare il destino delle cellule staminali normali e patologiche. Docente per numerosi anni alla Scuola di Specializzazione di Medicina del Lavoro di Trieste, attualmente lavora presso l’Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico Multimedica di Milano. 
E’ autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche e di alcuni libri. Sito web.

Dott. Riccardo Ferrero Leone studia omeopatia, omotossicologia e agopuntura dal 1981; da anni utilizza nutrizione clinica e nutraceutica come strumenti terapeutici in numerose patologie definendo specifici protocolli integrati al drenaggio e alla detossificazione dell’organismo. Insegna Nutrizione Clinica al Master di 2° livello in Preparazioni Magistrali Galeniche alla “Sapienza” di Roma. Visita a Roma in Via Montagne Rocciose 60, tel. 06 59290195

mirco bindiDott. Mirco Bindi è Specialista in Radiologia, Patologia generale e Oncologia. Si è laureato in medicina e chirurgia a Siena nel 1975. Ha lavorato per 35 anni nei reparti di Radioterapia e Oncologia medica nel Policlinico di Siena. Fondatore della onlus Qualità della Vita in Oncologia per l’assistenza ai malati terminali e della Sezione toscana di Psico-Oncologia. Dal 2013 segue la dieta vegetale integrale senza sale del China Study. Ha scritto il libro “L’alimentazione nella prevenzione del cancro”. Ha fondato il “Club Prevenzione e Salute” con è stata avviata la ricerca Epigenetica “Sentieri di guarigione” sulla ricerca della causa del cancro nel singolo individuo. In Thailandia ha attivato il progetto Quisisana nel monastero di Thamkrabok dove sono state costruiti 4 ambienti per ospitare chi non riesce a uscire dalla Confort zone. Sito web.

barbara ferrandoDott.ssa Barbara Ferrando. Ricercatrice con Dottorato di Ricerca in Genetica Umana, Specializzazione in Genetica Medica e Master di Nutrizione Vegetariana. Studia per più di 18 anni la Genetica umana delle sindromi familiari e la biologia del cancro. Affascinata tuttavia da una visione olistica della Medicina intraprende studi paralleli a quelli universitari. Approfondisce lo studio dell’Ayurveda, la millenaria scienza dell’India, paese nel quale si trasferisce per immergersi nella conoscenza della mente, della meditazione e dello yoga. Lavora qui come terapeuta ayurvedica in un grande ospedale di Bangalore e come insegnante itinerante di yoga e meditazione trascendentale nel Nord Est del paese. Attualmente vive e lavora in Italia come nutrizionista e ricercatrice con l’obiettivo e sogno di integrare le conoscenze scientifiche occidentali con l’antichissima saggezza indiana per armonizzare i vari livelli dell’essere umano, partendo dal piano fisico, mentale e spirituale. Profilo FacebookSito web

Riccardo Lautizi è su Instagram. Clicca qui per seguire il suo profilo

⇒ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Commenti 31

  1. Complimenti. State facendo un ottimo lavoro di libera divulgazione della Scienza. Per questo ho voluto ricordare il vostrosio nel mio blog https://www.facebook.com/pages/Semeiotica-Biofisica-Quantistica/219462041468111

    Consideratemi al vostro fianco, anche se sto vivendo il mio 83-mo anno di vita.

    • Sara says:

      Complimenti a lei perchè persone sagge ce ne sono sempre meno, io ho 17 anni vegana da 1 e qui diciamo che mi istruisco

  2. Sara says:

    Davvero un’illuminazione questo sito. Fantastici argomenti, non riesco neanche a decidere quale sito leggere. Sarebbe una bella idea formare una rivista come focus

  3. Fabio says:

    Bellissimo sito COMPLIMENTI!!! Ti do due piccoli suggerimenti. Sarebbero comodi, almeno per me che utilizzo liferea, i feed rss. Non sono poi riuscito a trovare un collegamento ai post più vecchi per poterli leggere. Metterete entrambe le funzionalità? Saluti!!

    • Dioni says:

      Ciao Fabio
      Grazie mille!
      Per i post vecchi devi navigare per categoria (dal menu in alto) dato che dalla home non è possibile accederci.
      Per i feed vedo cosa posso fare.
      Un abbraccio
      Riccardo

  4. francesco says:

    Riccardo buongiorno, sono un suo ammiratore giornaliero e non mi stanco di divulgare le igli articoli del suo sito Dionidream, molti dei suoi argomenti sono a conferma e aggiornamenti delle mie modeste conoscenze.
    La apprezzo molto, i suoi articoli chiari e precisi, tutti verificabili mi hanno fatto nascere la voglia di parlarne al mio ”entourage”.
    Vorrei sapere se Lei fosse disposto a fare una conferenza qui ad Alberobello dove risiedo.
    Evidentemente le modalita sarebbero da convenire insieme in base alla sua disponibilita.
    il soggetto sarebbe da definire insieme igienismo, naturopatia o medicina naturale.
    Sono un fanatico di piante officinali e di tutto quello che concerne il rispetto della natura e della salute dunque tutti i soggetti mi interessano e potrebbero interessare tanta gente.
    Per quanto riguarda il locale abito in una masseria dove posso ricevere.
    Sono co-creatore del Banco Alimentare e penso che, col comune, nel quale ce ne fosse il bisogno, non mi sarebbe difficile trovare un locale più grande.
    Nell’attesa di un suo riscontro la prego di accettare i miei piu sinceri e cordiali saluti.
    Francesco Chimenti
    Tel. 3454109300

    • Rosa says:

      Grazie Riccardo per il tuo fantastico sito! collaudate con successo alcune terapie naturali grazie alle informazioni suggerite. God bless you!

  5. Giuseppe says:

    Trovo questo sito uno dei pochi più seri che conosca,e molto utile.Le faccio i miei migliori auguri e sopratutto continui così perchè oggi e difficile trovare persone come lei.Saluti

  6. Complimenti Riccardo, sono anni che seguo il Suo Sito di OTTIME info scientifiche e molto ben redatte, le chiederei di collaborare con un guest post che ho preparato sulla comunicazione.
    Questo è il mio sito http://www.latuamappa.com/blog/
    A presto e Grazia Marco

  7. Veronica says:

    STANDING OVATION 🙂 SUPER GOOD JOB
    grazie mille!

  8. Mimmo says:

    Complimenti Riccardo.Oggi ho avuto la fortuna di sapere di te. La tua conoscenza è immensa. Sarai un faro per la mia “fame” di sapere. Ti ringrazio e ti saluto cordialmente.

  9. Roberto says:

    Mi piacerebbe trovare un bravo professionista naturopata a Milano per essere seguito . Ho molti problemi legati sopratutto allo stress e all alimentazione ( sono un celiaco) . Se conoscete un professionista da consigliarmi ve ne sarei grato . Cordiali saluti

    • Gioy says:

      Ti consiglio di guardare i video del dottor Piero Mozzi. Li trovi su YouTube.
      Gioy Minucci.

  10. Nadia says:

    Grazie Riccardo per il tuo sito, contributo prezioso di informazioni poco diffuse e utilissime. Ho trovato molto utile la parte dell’oroscopo evolutivo, fermo all’inizio di aprile. Sai dirmi se tornerà?

    • dioni says:

      Ciao Nadia,
      Grazie per l’interesse.
      Ripartiamo lunedì come al solito con l’oroscopo.
      I migliori auguri
      Riccardo

  11. Cielo says:

    Ciao a tutti, io sono nuova da poco tempo, e confermo che è tutto molto interessante. Se ci fossero dei corsisti temi del genere sarebbe un piacere frequentarli, la mia zona e conegliano provincia TV. Continuerò a seguirvi

  12. Savino says:

    salve,sono un appassionato lettore di questo sito Dionidream,e seguo sempre i consigli che dioni mi offre,ma vorrei sapere sinceramente se tutto quello che dite e VERO!!!,posso sapere dove trovate tutte queste notizie sulla Salute ?chi le pubblica?leggendo in Internet ce bufale.it che sostiene il contrario, che dionidream e solo un sito BUFALE!!,vorrei che cosi non fosse,datemi un motivo per credervi un grande saluto e grazie ciao,Savino

    • Dioni says:

      Ciao Savino,
      In ogni articolo sono forniti i riferimenti scientifici quindi è facile risalire alla fonte.
      Buona giornata

  13. Tiziano says:

    Ancora complimenti per il tuo lavoro,passione e impegno che metti in questo tuo progetto!! Sperimento da anni,mi informo,cerco percorsi autentici, li percorro pratico e valuto,sono molto felice che ci siano persone come te,con gli occhi aperti, le orecchie dritte e un cuore grande…Complimenti e buon cammino!! Good bless You!! Tiziano!

  14. giancarlo zulato says:

    Riccardo,
    solo oggi ho ricevuto un’email di aggiornamento, dopo due anni di latitanza da parte vostra…

    E come mai son o sparite le nozioni relative ai principi di tesla?

    Grazie per l’attenzione.

    Giancarlo

  15. Ciao Riccardo e grazie per l’importante divulgazione che fai!
    Ti chiedo il permesso di condividere le notizie che riporti nel tuo sito, naturalmente citandolo e citando anche le fonti, nel mio blog.
    Sono un’infermiera e mi sono sempre dedicata alla divulgazione di tecniche e medicine naturali. Sono anche diplomata in reflessologia plantare presso la scuola triennale “Elipio Zamboni” e, con una ricerca scientifica durata 5 anni presso il reparto di oncologia dove lavoravo e trattavo i miei pazienti con la reflessologia, ho vinto il primo premio “Terzani”. Poi, delusa dalla medicina ufficiale che crea solo nuovi malati e malattie, mi sono licenziata… Ora lavoro in una casa di riposo e cerco sempre di inserire rimedi naturali prima di ricorrere all’allopatia, specialmente in caso di febbre… qua si ricorre alla “magica” Tachipirina per ogni linea oltre 37!!
    In attesa di una tua risposta ti saluto augurandoti buon proseguimento.

    • Dioni says:

      Ciao Gloria,
      Grazie mille per il tuo messaggio. Davvero mi riempie di piacere sapere che la’ fuori ci sono persone come te che si prendono cura degli altri senza secondi fini. Complimenti per il tuo lavoro!
      Purtroppo non autorizzo piu’ la ripubblicazione dei miei articoli su altri siti per questioni di indicizzazione google che penalizzerebbe il mio sito.
      Ci sono pero’ molti siti minori che lo permettono quindi puoi contattarli.
      I migliori auguri!
      Riccardo

      • Grazie Riccardo! Allora farò un mini riassunto e indicherò il tuo sito per una lettura approfondita! Le mie bimbe (ora madri ;)) sono cresciute sentendosi dire “l’influenza è quella non malattia che se curata dura una settimana e se non curata dura sette giorni”, ahahahaha!
        Ciao, e buona continuazione! Grazie ancora per quello che fai!

        Gloria

        • Dioni says:

          ahah Divertente!
          I migliori auguri per tutto Gloria!
          Un abbraccio
          Riccardo

  16. Guglielmo Pio Vitetta says:

    Grazie a te per le preziose informazioni sulla salute e i rimedi naturali e non chimici che apprendo regolarmente e che cerco di applicare per vivere meglio e in salute. Grazie ancora e buon lavoro di ricerca e di divulgazione. Guglielmo

    • Dioni says:

      Grazie Guglielmo è davvero un piacere.
      I più sinceri auguri
      Riccardo

  17. mario says:

    ciao a tutti,
    ho letto per caso su questo sito una pagina riguardo le creme solari usate per proteggersi dal sole.
    Siccome la maggior parte delle creme contiene sostanze ritenute tossiche o non naturali, volevo chiedere a tutti i medici, dottori e specialisti di questo sito quale tipo di crema o prodotto consigliano per proteggersi l’estate al mare dal sole e dai raggi uva.
    grazie mille per l’attenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il nostro team comprende medici, dottori di ricerca, naturopati e nutrizionisti. Ci impegniamo a fornire informazioni imparziali, complete e obiettive su salute e benessere.

Nota che ogni "parola verde" nel testo contiene un link cliccabile a studi, approfondimenti, prodotti. In fondo agli articoli più complessi puoi trovare il pulsante "Riferimenti scientifici": cliccandoci si aprirà la lista con tutti gli studi utilizzati nella redazione dell'articolo.

Le informazioni contenute nei nostri articoli NON intendono sostituire una visita con un operatore sanitario qualificato e non vanno intese come consigli medici o psicologici.