Una ricerca dell’Università di Jaen (Spagna), diretta da Evaristo Ballesteros, pubblicata sul “Journal of Food Chemistry”, rivela la schifezza che si assume quotidianamente coi latticini.
La squadra di ricerca ha raccolto 20 campioni di latte, provenienti da mucche allevate in Spagna e Marocco. I test di laboratorio hanno poi riscontrato nella bevanda tracce di analgesici (acido niflumico, mefenamico e chetoprofene) antinfiammatori e ormoni sessuali ed estrogeni.
Ballesteros spiega che tali sostanze sono conseguenze del processo a cui i bovini sono sottoposti: ad esempio gli ormoni sessuali sono impiegati per stimolare la produzione di latte mentre i farmaci servono a contrastare tutte le malattie che gli animali contraggono vivendo in condizioni pessime. Inoltre molti vaccini sono obbligatori per legge.
L’esperto ed i suoi colleghi ritengono che le quantità di prodotti chimici siano troppo piccole per danneggiare la salute, anche se il loro stato indica una presenza continua nella catena alimentare. Un’assunzione continua di queste sostanze tossiche può provocare seri danni alla salute. Il nostro corpo è molto efficiente nel rimuovere le tossine, ma nel breve tempo: un’intossicazione continua danneggia il sistema in modo irreparabile.
I nutrizionisti di Harvard eliminano latte e derivati dalla guida per l’alimentazione sana, ma se vuoi continuare a consumarlo almeno scegli un prodotto di qualità, biologico fresco (crudo) o allevato nella tua zona con metodi naturali. Infatti sempre l’Università di Harvard afferma che il latte pastorizzato è legato al cancro.
Il Dott. Berrino, Epidemiologo del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva di Milano, raccomanda a chi ha un tumore di NON bere latte di mucca, in quanto raddoppia la quantità dell’ormone IGF-1 nel corpo umano, sostanza che sostiene l’aumento di dimensioni del cancro.
Più radicale Colin Campbell che nella sua famosissima ricerca “The China Study” sostiene che la caseina contenuta in latte e formaggi sia la sostanza chimica cancerogena più significativa mai rilevata.
FONTE DELLA RICERCA: Abdelmonaim Azzouz, Beatriz Jurado-Snchez, Badredine Souhail, and Evaristo Ballesteros, “Simultaneous Determination of 20 Pharmacologically Active Substances in Cow’s Milk, Goat’s
Milk, and Human Breast Milk by Gas Chromatography-Mass Spectrometry”, J. Agric. Food Chem., 2011, 59 (9), pp 5125-5132, DOI: 10.1021/jf200364w
La via della salute tra conoscenza scientifica e antiche saggezze
|
|
Intolleranze, allergie e malattie da latticini
|
|
Manuale pratico di igienismo-naturale –
La rivoluzione vegetariana: mangiare bene per vivere meglio
|
Vedi anche
[catlist name=carne-latte]
Riproduzione vietata. Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Termini e Condizioni
Carmela Citera ha detto:
Mettetevi d’accordo con il cervello a volte scrivete che il latte e i latticini sono dannosi altre volte che il latte è pieni di nutrienti importanti ma ci siete o ci fate? Dove fate le ricerche non siete attendibili
Dionidream ha detto:
Dionidream non ha mai parlato positivamente del latte
Francesco Paderi ha detto:
la caseina ti fotte …
Anonimo ha detto:
ossignore!
Elena Maccarinelli ha detto:
Brava Carmela Citera !
Cristina Sanvito ha detto:
…..quindi? …chissà nella carne. …chissà nel letame. ..chissà nell’erba/fieno/mangime che ruminano….nel corpo quando si smaltiscono/durano i medicinali?
Sarah Bella Russotto ha detto:
Dionidream pubblicate anche studi e ricerche che vanno a favore del consumo di latte vaccino, poiché queste ricerche sono effettuate da studiosi di tutto il mondo che cercano quello che vogliono trovare e ci danno a bere le notizie che i giornali sono disposti a pubblicare. C’è chi non sa’ e chi invece sa’.
Barbara Domìnguez ha detto:
Non si deve fare confusioni di fonti: da quando leggo Dionidream non ho mai visto una notizia a favore del latte: ormoni, antibiotici e serve per far crescere un vitello! La caseina inoltre e’ causa di carcinoma al seno! Vi siete mai chiesti perche’ l’incidenza di tale malattia sia bassa in China? Perche’ non bevono latte… grazie Dionidream per le informazioni che interessata leggo ogni giorno! Anche in vacanza! 🙂
Carla Falanesca ha detto:
prima di dire tu cazzate, vatti a leggere i risultati degli studi fatti dagli oncologi a livello mondiale e in Italia da Berrino e Veronesi!!!
Adele Ancona ha detto:
Condivido
Delfina Paciucci ha detto:
anche un anziano pediatra della mia città, ormai morto, ha sempre sostenuto che il latte vaccino non doveva essere dato subito nello svezzamento dei bambini appena nati proprio perchè è necessario per la crescita dei vitelli e non dei bambini e vi posso assicurare che era un dottore alla vecchia maniera di certo non colluso con le aziende farmaceutiche
Valentina Ghe ha detto:
Ecco perche il latte fa male!
Valentina Ghe ha detto:
Ecco perche il latte fa male!
Beatrice Pelagalli ha detto:
Io condivido molto i post di Dioni. Ma mi chiedo : mia madre e così altre persone beve latte tutto i gg di quello a lunga conservazione non può stare senza latte mangia carne pasta al ragù spesso. ..ha 83 anni e sta meglio di me che ne ho 56. Prende qc medicina (io nessuna ) ma non moltissime. Quelle classiche per la pressione e qc antidolorifico. A me sembra stia bene.
Natalia ha detto:
Le eccezioni esistono ma non sono la regola.
Beatrice Pelagalli ha detto:
Io condivido molto i post di Dioni. Ma mi chiedo : mia madre e così altre persone beve latte tutto i gg di quello a lunga conservazione non può stare senza latte mangia carne pasta al ragù spesso. ..ha 83 anni e sta meglio di me che ne ho 56. Prende qc medicina (io nessuna ) ma non moltissime. Quelle classiche per la pressione e qc antidolorifico. A me sembra stia bene.
Naturae Divinae ha detto:
L’uomo e’ l’unico essere vivente che continua abere latte dopo lo svezzamento…..e pure alterato !