Nel latte sono stati identificati 20 tipi di farmaci e ormoni!

17 Commenti

latte 20 farmaci ormoni

Una ricerca dell’Università di Jaen (Spagna), diretta da Evaristo Ballesteros, pubblicata sul “Journal of Food Chemistry”, rivela la schifezza che si assume quotidianamente coi latticini.

La squadra di ricerca ha raccolto 20 campioni di latte, provenienti da mucche allevate in Spagna e Marocco. I test di laboratorio hanno poi riscontrato nella bevanda tracce di analgesici (acido niflumico, mefenamico e chetoprofene) antinfiammatori e ormoni sessuali ed estrogeni.

Ballesteros spiega che tali sostanze sono conseguenze del processo a cui i bovini sono sottoposti: ad esempio gli ormoni sessuali sono impiegati per stimolare la produzione di latte mentre i farmaci servono a contrastare tutte le malattie che gli animali contraggono vivendo in condizioni pessime. Inoltre molti vaccini sono obbligatori per legge.

L’esperto ed i suoi colleghi ritengono che le quantità di prodotti chimici siano troppo piccole per danneggiare la salute, anche se il loro stato indica una presenza continua nella catena alimentare. Un’assunzione continua di queste sostanze tossiche può provocare seri danni alla salute. Il nostro corpo è molto efficiente nel rimuovere le tossine, ma nel breve tempo: un’intossicazione continua danneggia il sistema in modo irreparabile.

I nutrizionisti di Harvard eliminano latte e derivati dalla guida per l’alimentazione sana, ma se vuoi continuare a consumarlo almeno scegli un prodotto di qualità, biologico fresco (crudo) o allevato nella tua zona con metodi naturali. Infatti sempre l’Università di Harvard afferma che il latte pastorizzato è legato al cancro.

Il Dott. Berrino, Epidemiologo del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva di Milano, raccomanda a chi ha un tumore di NON bere latte di mucca, in quanto raddoppia la quantità dell’ormone IGF-1 nel corpo umano, sostanza che sostiene l’aumento di dimensioni del cancro.

Più radicale Colin Campbell che nella sua famosissima ricerca “The China Studysostiene che la caseina contenuta in latte e formaggi sia la sostanza chimica cancerogena più significativa mai rilevata.

FONTE DELLA RICERCA: Abdelmonaim Azzouz, Beatriz Jurado-Snchez, Badredine Souhail, and Evaristo Ballesteros, “Simultaneous Determination of 20 Pharmacologically Active Substances in Cow’s Milk, Goat’s
Milk, and Human Breast Milk by Gas Chromatography-Mass Spectrometry”, J. Agric. Food Chem., 2011, 59 (9), pp 5125-5132, DOI: 10.1021/jf200364w

Il Cibo dell'Uomo
La via della salute tra conoscenza scientifica e antiche saggezze

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

eBook - Niente Latte siamo a Hollywood - Pdf
Intolleranze, allergie e malattie da latticini
Alimentazione Naturale
Manuale pratico di igienismo-naturale –
La rivoluzione vegetariana: mangiare bene per vivere meglio

Vedi anche

[catlist name=carne-latte]

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

17 Commenti su questo post

  1. Mettetevi d’accordo con il cervello a volte scrivete che il latte e i latticini sono dannosi altre volte che il latte è pieni di nutrienti importanti ma ci siete o ci fate? Dove fate le ricerche non siete attendibili

  2. la caseina ti fotte …

  3. Anonimo says:

    ossignore!

  4. Brava Carmela Citera !

  5. …..quindi? …chissà nella carne. …chissà nel letame. ..chissà nell’erba/fieno/mangime che ruminano….nel corpo quando si smaltiscono/durano i medicinali?

  6. Dionidream pubblicate anche studi e ricerche che vanno a favore del consumo di latte vaccino, poiché queste ricerche sono effettuate da studiosi di tutto il mondo che cercano quello che vogliono trovare e ci danno a bere le notizie che i giornali sono disposti a pubblicare. C’è chi non sa’ e chi invece sa’.

  7. Non si deve fare confusioni di fonti: da quando leggo Dionidream non ho mai visto una notizia a favore del latte: ormoni, antibiotici e serve per far crescere un vitello! La caseina inoltre e’ causa di carcinoma al seno! Vi siete mai chiesti perche’ l’incidenza di tale malattia sia bassa in China? Perche’ non bevono latte… grazie Dionidream per le informazioni che interessata leggo ogni giorno! Anche in vacanza! 🙂

  8. prima di dire tu cazzate, vatti a leggere i risultati degli studi fatti dagli oncologi a livello mondiale e in Italia da Berrino e Veronesi!!!

  9. anche un anziano pediatra della mia città, ormai morto, ha sempre sostenuto che il latte vaccino non doveva essere dato subito nello svezzamento dei bambini appena nati proprio perchè è necessario per la crescita dei vitelli e non dei bambini e vi posso assicurare che era un dottore alla vecchia maniera di certo non colluso con le aziende farmaceutiche

  10. Ecco perche il latte fa male!

  11. Ecco perche il latte fa male!

  12. Io condivido molto i post di Dioni. Ma mi chiedo : mia madre e così altre persone beve latte tutto i gg di quello a lunga conservazione non può stare senza latte mangia carne pasta al ragù spesso. ..ha 83 anni e sta meglio di me che ne ho 56. Prende qc medicina (io nessuna ) ma non moltissime. Quelle classiche per la pressione e qc antidolorifico. A me sembra stia bene.

  13. Io condivido molto i post di Dioni. Ma mi chiedo : mia madre e così altre persone beve latte tutto i gg di quello a lunga conservazione non può stare senza latte mangia carne pasta al ragù spesso. ..ha 83 anni e sta meglio di me che ne ho 56. Prende qc medicina (io nessuna ) ma non moltissime. Quelle classiche per la pressione e qc antidolorifico. A me sembra stia bene.

  14. L’uomo e’ l’unico essere vivente che continua abere latte dopo lo svezzamento…..e pure alterato !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline