Leo Messi rinasce con la dieta vegana!

5 Commenti

leo messi

Negli ultimi tempi il giocatore argentino Lionel Messi ha guadagnato ulteriore resistenza, ha perso peso, segna goal sempre più storici e è riuscito a ridurre il rischio di infortuni. Ma quale è il suo segreto?

Successivamente a dei problemi di digestione e di nausea e vomito che lo colpivano anche durante i match, Messi si è rivolto al Dott. Giuliano Poser, che ha modificato la sua dieta e alcuni aspetti dello stile di vita.

Il Dott. Giuliano Poser, un prestigioso dottore italiano, segue dei protocolli olistici che combinano nutrizione (frutta e verdura alla base), kinesiologia, correzioni posturali propriocettive, massaggi, terapia manuale e terapia emozionale.

LA NUOVA DIETA DI MESSI

La sua dieta prevede a grandi linee eliminazione o forte riduzione (max 1 volta a settimana) di latticini, di carni, uova, zuccheri raffinati. Di contro si fanno abbondanti le porzioni di frutta, verdura e cibi integrali: a quanto pare sembra siano garantiti minori contratture muscolari, maggiore resistenza, migliore assorbimento intestinale di nutrienti, massima esplosività e reattività muscolare, prevenzione da infortuni, lucidità mentale sotto sforzo.

IL RISULTATO SI VEDE

Dopo la nazionale italiana e tanti altri atleti di tutto il mondo, Luciano Vietto e Kun Aguero sono finiti dal Dr. Poser, su consiglio di Messi. Kun ha spiegato che “ho cambiato in molti modi, a cominciare dal cibo: aveva bisogno di condurre una vita più sana ed infatti da allora non ho avuto più un infortunio al bicipite femorale o al ginocchio. Sono andato da un medico in Italia ed ho dovuto cambiare alcune abitudini. Non più la pasta con farine raffinate, non più zucchero raffinato e soprattutto NON più CARNE! Fortunatamente, in questa stagione abbiamo visto il risultato di questo lavoro e posso continuare così fino alla fine della mia carriera.”

Il Metodo di Poser è finalizzato al raggiungimento di risultati duraturi: “Il concetto è semplice: trovare le cause e cercare di curare il problema. Ricordate che il corpo umano stesso ha potenti meccanismi di auto-guarigione, molto spesso, tutto ciò che facciamo è di sblocco. Su ogni visita associo valutazioni mediche tradizionali con esame posturale e kinesiologia.

Chissà che questo cambio di stile di vita non abbia contribuito più di ogni cosa alla vittoria del Pallone d’oro 2015?

Miti e Realtà dell'Alimentazione Umana
Le ragioni del vegetarismo in un’analisi scientifica del rapporto tra alimentazione e salute
Alimentazione Naturale
Manuale pratico di igienismo-naturale – La rivoluzione vegetariana: mangiare bene per vivere meglio
Alimentazione Naturale - Vol. 2 - Libro
Le chiavi per una dietetica razionale – Conoscere il proprio corpo

Vedi anche

[catlist name=igiene-alimentare]

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

5 Commenti su questo post

  1. Ma se ogni volta che viene in friuli dal medico va al porca l’oca a mangiarsi cotoletta alla milanese!

  2. io così facendo gioco a calcio con il legamento crociato ant sx rotto

  3. Sì sì, vegano Messi…….

  4. Vasile says:

    ma se il pallone d’oro lo ha vinto Ronaldo : )

  5. scarlet says:

    Informazione errata, la dieta non è vegana. Anzi è provato da anni che l’alimentazione più salutare prevede pesce e frutti di mare in abbondanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline