Studio Shock! Metalli pesanti tossici anche nei cosmetici più noti

Nessun Commento

Una ricerca shock effettuata in Canada dall’Environmental Defence, mostra dati davvero poco confortanti. Secondo uno studio dell’Environmental Defence – realizzato insieme alla campagna Safe Cosmetics – in numerosi cosmetici esaminati (anche di marche note) e comunemente utilizzati, sono stati trovati diversi metalli pesanti tossici, come piombo, arsenico e cadmio. Lo studio ha testato 49 differenti prodotti cosmetici di marche più o meno note (Sephora, Maybelline, Clinique, L’Oreal, Laura Mercier, MAC, Mary Kay,  Avon..) e ha riscontrato che il 100% dei prodotti conteneva Nickel  (vedere immagine sotto con tutte le percentuali, cliccando QUI è possibile scaricare il report completo), il 96% Piombo, il 90% Berillio e il 51% Cadmio, etc.

Su 49 prodotti cosmetici analizzati, solo la Mineral Pigment Dus di Annabelle, è stato trovato privo di metalli pericolosi. Nello studio ‘shock’, viene fatto presente come su nessuno di questi prodotti vi fosse indicazione in etichetta di tali metalli. Il peggior prodotto analizzato è stato il gloss Benefit Benetint che conteneva il più alto livello di piombo (110ppm): ovvero 10 volte superiore al limite fissato dalla sanità canadese. Le case produttrici si difendono dichiarando che i metalli pesanti presenti nei prodotti testati sono stati classificati come “sostanze contaminanti involontarie” per cui non sono tenuti a indicarle sulle etichette. Secondo i responsabili della Campagna Safe Cosmetics, il rischio è nell’utilizzo continuativo di prodotti che contengono queste sostanze, che con il tempo possono accumularsi nel corpo e portare a diversi problemi di salute.

Tratto da http://www.spesaduepuntozero.it

Nutri il tuo benessere

Entrando a far parte della nostra newsletter sarai tra i primi a conoscere le ultime notizie, eventi e pubblicazioni.

(E' gratis!)

 

No SPAM! Non condivideremo la tua email con terze parti.

Grazie!

Iscrizione effettuata con successo

Riproduzione vietata senza il consenso scritto dell'autore.

Disclaimer: Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, è un ricercatore nel campo del benessere bioenergetico e della crescita personale. Laureato con il massimo dei voti in ingegneria, si occupa di naturopatia, geobiologia e sviluppo del potenziale umano attraverso il risveglio dell’energia vitale e della coscienza.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nutri il tuo benessere

Ricevi la nostra newsletter periodica. E' GRATIS!

La tua privacy è al sicuro con noi.

Prenditi cura del tuo benessere

Inserisci la tua mail per ricevere i migliori contenuti su:

✓ Rimedi naturali                    

✓ Terapie innovative               

✓ Crescita personale              

E' GRATIS!

Rimani in contatto con Dionidream

✓ I migliori integratori

✓ Recensioni libri

✓ Date degli eventi

Sent!

Please check your e-mail and download FREE BETA version.

 

SHARE IT