Muos, Crocetta: "Obama lo vuole e dobbiamo darglielo"

Nessun Commento

Se si facesse un sondaggio nella provincia di Caltanissetta (e in gran parte della Sicilia), oggi la popolarità del governatore Rosario Crocetta sarebbe ai minimi storici. Da esponente istituzionale del fronte No Muos a ‘traditore’ della causa di Niscemi, dove sorgerà il sistema satellitare Usa, il Mobile User Objective System.

Una vicenda che coinvolge gli interessi degli Stati Uniti in Italia, come ricostruiscono Giuseppe Lo Bianco e Sandra Rizza per il Fatto Quotidiano: “Che ruolo ha – se davvero ne ha uno – Obama nella vicenda del Muos di Niscemi? Quanto hanno influito quei ‘poteri forti” a cui lo stesso Governatore alludeva, nella sua precipitosa retromarcia sul radar Usa? Non è una domanda da poco, a sentire l’ex Idv Sergio De Gregorio che nella sua ricostruzione fatta recentemente ai magistrati sui retroscena della campagna acquisti responsabile nel 2007 di aver affossato il governo Prodi, ha disegnato uno scenario da spy-story internazionale, svelando come quella maggioranza cadde per le pressioni di altri poteri, ovvero la Cia, che avrebbero – a suo dire – messo nel mirino l’esecutivo di centro-sinistra soprattutto per l’ostilità manifestata nei confronti del Muos“.

“Obama? Non ho mai detto che ha chiamato Letta, quella scena dell’Ars è totalmente inventata. So però che l’ha incontrato al G8, e so anche che hanno parlato del Muos. Obama lo vuole e dobbiamo darglielo” le parole di Crocetta riferite dal quotidiano di Padellaro.

Alle accuse si è aggiunta quella di Fabrizio Ferrandelli, deputato regionale del Pd in Commissione Ambiente, che due giorni fa aveva dichiarato: “Ho chiesto la calendarizzazione del disegno di legge del  governo (sulle emissioni elettromagnetiche, ndr). Dopo 15 minuti arriva la  telefonata della segreteria generale di Palazzo dei Normanni che  comunica che viene sospesa l’assegnazione del disegno di legge  perchè gli uffici stanno valutando se la competenza in materia è  del Parlamento regionale. Ma non era un disegno di legge del governo? Noi non possiamo tollerare un golpe, non possiamo accettare la  sospensione della democrazia. Sulla competenza si pronuncerà il  Parlamento, non Palazzo d’Orleans. Crocetta aveva parlato di  questo ddl con il sindaco di Niscemi. Ora voglio sapere da lui  come stanno le cose e da che parte sta”.

Immediata la replica-smentita di Crocetta: “Non sappiamo di quali fantomatici ritiri parli  Ferrandelli. Probabilmente ha confuso la segreteria  di palazzo dei Normanni, cioè dell’Ars, con quella di palazzo d’Orleans, ovvero del governo, o probabilmente lo stesso non sa  che esistono due segreterie differenti, che hanno ruoli e  rappresentanti diversi. Ferrandelli chiedesse scusa al governo per  l’attacco totalmente ingiustificato e risolvesse all’interno del  dibattito parlamentare le questioni che vengono poste dalla  segreteria generale dell’Assemblea regionale siciliana”.

Read more: http://it.ibtimes.com/articles/53895/20130802/crocetta-muos-obama-usa-cia.htm#ixzz2aqWZSNVO

Nutri il tuo benessere

Entrando a far parte della nostra newsletter sarai tra i primi a conoscere le ultime notizie, eventi e pubblicazioni.

(E' gratis!)

 

No SPAM! Non condivideremo la tua email con terze parti.

Grazie!

Iscrizione effettuata con successo

Riproduzione vietata senza il consenso scritto dell'autore.

Disclaimer: Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, è un ricercatore nel campo del benessere bioenergetico e della crescita personale. Laureato con il massimo dei voti in ingegneria, si occupa di naturopatia, geobiologia e sviluppo del potenziale umano attraverso il risveglio dell’energia vitale e della coscienza.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nutri il tuo benessere

Ricevi la nostra newsletter periodica. E' GRATIS!

La tua privacy è al sicuro con noi.

Prenditi cura del tuo benessere

Inserisci la tua mail per ricevere i migliori contenuti su:

✓ Rimedi naturali                    

✓ Terapie innovative               

✓ Crescita personale              

E' GRATIS!

Rimani in contatto con Dionidream

✓ I migliori integratori

✓ Recensioni libri

✓ Date degli eventi

Sent!

Please check your e-mail and download FREE BETA version.

 

SHARE IT