A rivelarlo è la rivista scientifica Journal of Hematology & Thromboembolic Diseases secondo cui la tossina Bt ingegnerizzata in gran parte dei cereali ogm per il consumo anche umano ha un potenziale “leucemogeno”.

Lo studio ha inoltre scoperto che:
. La tossina in questione manifesta i suoi effetti avversi anche quando è in sospensione in acqua distillata, quindi non richiede l’alcalinizzazione che si credeva in precedenza.
. Che anche la più bassa dose testata (27 mg/kg) può indurre anemia ipocromica. La tossina è stata individuata nel sangue di donne non gravide, di donne gravide e dei loro feti in Canada, con un’esposizione probabilmente dovuta all’alimentazione (in Canada ampie zone sono coltivate con ogm).
. La tossina pare venga accumulata nei tessuti e persista nell’ambiente.
. Alte dosi di questa tossina ha indotto modifiche nel sangue, segnale di danno al midollo osseo
Eppure, malgrado le evidenze crescenti del pericolo rappresentato dagli ogm, I governi subiscono ancora le tremende pressioni delle multinazionali del biotech e quasi sempre soccombono.
![]() |
€ 14.5
|
Fonte http://www.ilcambiamento.it
IN ITALIA SIAMO A RISCHIO
I mangimi ogm sono usati nell’allevamento in tutta italia, e le uova, il latte e la carne prodotta non devono contenere per legge la scritta OGM. Se avete degli animali da allevamento al 90% di probabilità nel vostro mangime troverete scritto SOIA GENETICAMENTE MODIFICATA oppure MAIS GENETICAMENTE MODIFICATO.
Perdipiù l’estate scorsa è stata approvata la coltivazione del mais OGM anche in Italia, e un’azienda friuliana
In Pianura Padana 32.000 ettari di mais geneticamente modificato!!
OGM: Coldiretti, contaminazione in Friuli al 10%. E’ disastro ambientale
Per approfondire sul tema OGM vedi https://www.dionidream.com/category/alimentazione/ogm/
Riproduzione vietata. Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Termini e Condizioni