Come fare il tuo Olio di Magnesio (assorbi tutti i benefici del Magnesio!)

10 Commenti

olio magnesio

L’olio di magnesio è il modo più efficace per far assorbire il magnesio al corpo ottenendone tutti i benefici

Questo è un modo per assorbire efficacemente il magnesio dalla pelle. E’ il minerale fondamentale ed uno dei più importanti per la nostra vita. Carenze di magnesio possono manifestarsi in diversi modi non facilmente riconoscibili. Ecco allora come trarne giovamento con questo semplice, economico ma potente rimedio naturale fatto in casa.

Il magnesio attiva oltre 300 diverse reazioni biochimiche essenziali al corpo per funzionare correttamente. Poiché si ritiene che l‘85% della popolazione sia carente nonostante sia così importante, il magnesio è stato soprannominato Il minerale perduto.

Assumere il magnesio per via orale è sicuramente ottimo, ma questo metodo è ancora migliore per chi ha problemi di artrite, cartilagini, dolori muscolari.

I sintomi più comuni di carenza di magnesio

Stipsi
Alta pressione sanguigna (ipertensione)
Ansia
Depressione
Insonnia
Disturbi del comportamento
Letargo
Alterazioni della memoria / pensiero
Sequestri
Fatica
Disturbi del sonno
Dolore
Crampi muscolari
Mal di schiena cronico
Mal di testa
Emicrania
Dolori muscolari
Tendinite
Rabbia
Aggressione
ADHD
Cervello annebbiato
Tensione

Il magnesio è richiesto dal corpo per digerire correttamente gli alimenti, rafforzare ossa e denti, rilassare i muscoli, migliorare l’umore ed integrandolo possiamo migliorare molti problemi di salute. Si può prendere il magnesio internamente e usarlo sulla vostra pelle ogni giorno, sotto forma di olio di magnesio.

Secondo alcuni medici americani, come il Dr. Sircus e il Dr. Carolyn Dean, l’olio di magnesio è un metodo fenomenale per assorbire questo minerale all’interno dell’organismo, oltre che migliorare la qualità della nostra pelle.

Ingredienti

1/2 tazza di magnesio cloruro in fiocchi (puoi acquistarlo nelle farmacie che hanno il laboratorio per farlo)
1/2 tazza di acqua distillata (o a basso residuo fisso)
Contenitore spray

Loading...

Indicazioni

  • Fai bollire l’acqua distillata (usare acqua distillata permette al composto di durare più a lungo)
  • Versa il magnesio in un ciotola di vetro e aggiungi l’acqua bollente
  • Mescola bene i fiocchi cloruro di magnesio fino alla dissoluzione
  • Lascialo raffreddare e poi mettilo nel contenitore spray
  • Può essere conservato a temperatura ambiente per 6 mesi

Come usare l’olio di Magnesio

Spruzzalo dove ne hai più bisogno, oppure per un effetto generale spruzzalo sui polsi, le braccia, le gambe e lo stomaco ogni giorno. Io uso 10-20 spruzzi al giorno. Potrai avvertire un formicolio sulla pelle le prime volte che lo spruzzi. Se ti sembra eccessivo puoi diluirlo con più acqua. Puoi lasciarlo agire sulla pelle o lavarlo dopo 20-30 minuti. Molti lo applicano direttamente dopo la doccia.

In Italia è distribuito solamente da VegaMega ed è acquistabile qui. Questo olio di magnesio prodotto dalla Ancient Minerals deriva da una profondità sotto terra tra i 1600 e 2000 metri, dagli strati dell’antico fondale marino Zechstein dei Paesi Bassi, conservato per 250.000.000 anni e non contaminato dall’uomo moderno o da circostanze dovute alla superficialità. E’ quindi un rimedio purissimo e di altissima efficacia esportato in tutto il mondo, e ne bastano solo 3 spruzzi al giorno.

E’ noto per ridurre la tensione muscolare, ridurre il dolore associato a mal di testa, migliorare il sonno, e affrontare disturbi neurologici come l’ansia e la depressione. Ecco quindi un rimedio utile ed economico per mantenerci in salute e riacquistare energia. Fammi sapere la tua esperienza nei commenti!

olio di magnesio

Leggi anche

Ecco perché il magnesio è il più potente minerale ad azione rilassante che esista

Hai uno di questi problemi? Il Magnesio fa al tuo caso!

Alla scoperta del MAGNESIO: aiuta a curare quasi tutto, perché pochi lo sanno?.

Nutri il tuo benessere

Entrando a far parte della nostra newsletter sarai tra i primi a conoscere le ultime notizie, eventi e pubblicazioni.

(E' gratis!)

 

No SPAM! Non condivideremo la tua email con terze parti.

Grazie!

Iscrizione effettuata con successo

Riproduzione vietata senza il consenso scritto dell'autore.

Disclaimer: Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, è un ricercatore nel campo del benessere bioenergetico e della crescita personale. Laureato con il massimo dei voti in ingegneria, si occupa di naturopatia, geobiologia e sviluppo del potenziale umano attraverso il risveglio dell’energia vitale e della coscienza.

Leggi anche

10 Commenti su questo post

  1. SEBINA says:

    IL CLORURO MAGNESIO IN POLVERE NON VA BENE LO STESSO PER FARE L’OLIO?
    GRAZIE

    • dioni says:

      Ciao Sebina, Si va bene

      • veronica says:

        Caro Dioni ciao… ho telefonato a tantissime farmacie, anche aventi laboratorio, ma nessuna ha i fiocchi cloruro di magnesio…pensi sia uguale usare il magnesio pidolato carbonato citrato che tu hai postato nella mail tra i prodotti? perche’ cosi’ mi e’ impossibile fare da me l’olio senza l ingrediente che nn riesco a trovare… ti ringrazio Veronica

        • dioni says:

          Ciao Veronica, il cloruro di magnesio non riesci a trovarlo? io lo trovavo in farmacia aventi laboratorio (se gli dici fiocchi probabilmente non capiscono, ma te lo danno in granuli non in polvere sottile, per questo c’è scritto fiocchi, quindi va benissimo). Fammi sapere. Un abbraccio <3

  2. Maria Grazia says:

    Salve,
    vorrei chiedere se il cloruro di magnesio, del quale ho acquistato la polvere perchè i fiocchi è difficile trovarli,
    (sulla confezione c’è scritto “magnesio marino”) posso ingerirlo, anziché disciolto in acqua,
    attraverso capsule misura 00, se sì quante al giorno, ho 54 anni.
    Non verrei ci fossero delle controindicazioni una volta sciolta la capsula nello stomaco,
    naturalmente ho visto che ne esistono in vendita già pronte
    ma siccome devo prepararmele da sola vorrei esserne sicura.
    Grazie mille
    cordiali saluti
    Maria Grazia

  3. Fortuna says:

    Io ho il barattolo della caelo ma non è in granuli. Posso utilizzarlo? Se si quale è la dose?

  4. Giovanna says:

    Grandissimo Dioni l olio di magnesio si può ingerire x insonnia o come si usa? Grazie mille

    • dioni says:

      Ciao Giovanna, si massaggia sul corpo facendolo assorbire dalla pelle così entra in circolo. Puoi massaggiarlo attorno al collo, al petto e alla pancia e il tuo sonno ne benefecierà

  5. Carmen says:

    Ciao Riccardo, ma come fai a rispondere a tutti questi commenti? Pure io voglio sapere qualcosa non ho capito se tu usi l’olio di magnesio fatto da te seguendo la ricetta, oppure lo spray della Ancient Minerals che si trova nel link? Dell’olio di magnesio Ancient Minerals, se ne consignano 3 spruzzi al giorno, a quanti giorni di trattamento equivale un flacone spray, quacuno lo sa? Invece la ricetta dell’olio di magnesio come si presenta al termine? Di che colore di che consistenza, è viscoso? Grazie

  6. Grazia Ruggiero says:

    Ciao Riccardo, trovo molto interessanti i tuoi articoli sul magnesio, ma ho letto con interesse anche quelli sulla ghiandola pineale e sul Sun ganzing, peraltro è già da tempo che guardo con sospetto alla pressione sociale che viene fatta contro l’ esposizione al sole ( vedi l’ uso indiscriminato che tutti fanno ormai degli occhiali da sole, ormai non li tolgono più nemmeno al chiuso o in inverno…o della paura eccessiva di esporsi anche per poco al sole…).
    Ti domando tre cose: è possibile approfondire un po’ le informazioni sulla ghiandola pineale? Ho letto tanto su questo argomento e ho la sensazione che c’ è qualcosa di non detto, che mi sfugge…qualcosa che manca perchè si possa attuare un cambiamento…
    La seconda è: che ne pensi dell’ idea ormai diffusa che sarebbe bene raggiungere e mantenere un stato vibratorio vicino agli 8 hz, cioè quelli della terra o di un neonato? Non ti sembra che ,oltre che a dare un indiscutibile senso di benessere, il mantenersi in questo stato simile a quello inconscio esponga la persona ad essere più facilmente preda di suggestioni esterne a sè e a subire furti di energia? Non sarebbe meglio che si mantenesse per la maggior parte del tempo della veglia una vibrazione tra 14 e 30 hz?
    La terza: per fare l’ olio di magnesio ritieni che vada bene il magnesio cloruro in polvere ( quello che si trova facilmente on line) oppure è necessario acquistarlo in fiocchi?
    Ti ringrazio per l’ attenzione e per l’ impegno che profondi nel proposito di tenerci informati sulla realtà che viviamo.
    Un saluto .
    Grazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nutri il tuo benessere

Ricevi la nostra newsletter periodica. E' GRATIS!

La tua privacy è al sicuro con noi.

Prenditi cura del tuo benessere

Inserisci la tua mail per ricevere i migliori contenuti su:

✓ Rimedi naturali                    

✓ Terapie innovative               

✓ Crescita personale              

E' GRATIS!

Rimani in contatto con Dionidream

✓ I migliori integratori

✓ Recensioni libri

✓ Date degli eventi

Sent!

Please check your e-mail and download FREE BETA version.

 

SHARE IT