Astrologia Evolutiva: Oroscopo settimanale 29 agosto – 4 settembre 2016

1 Commento

oroscopo settimanale

L’oroscopo settimanale visto solo dal piccolo transito “personale” ha il mero senso della sopravvivenza se non compreso nel suo insieme generale.

Stiamo vivendo un periodo di grande trasformazione di grande metamorfosi, con Dionidream abbiamo pensato di accompagnare questo percorso con un oroscopo evolutivo, basato sui transiti ma anche sulla lettura simbolica dei simboli sabiani.

Sperando di diventare il vostro navigatore stellare per perdere meno tempo e procedere spediti verso la vera evoluzione.

Partiamo subito dai transiti generali che toccano due sfere vitali molto importanti: quella sentimentale  e quella della comunicazione.

Uno stellium di pianeti che dall’11 casa si portano alla prima occupando tutta la dodicesima in Vergine ci invita a mettere ordine ai nostri grandi progetti.

I transiti generali invitano seriamente alla disciplina, al cominciare a fare l’analisi dei sogni e di catalogarli in fattibili e in fantasiosi per poi cominciare a concretizzare quelli realizzabili veramente non disperdendo energia.

Sberla morale arriva sul piano sentimentale dove i transiti parlerebbero di ricerca di relazioni extra o di relazioni di tamponamento. Le stelle ci invitano ad ascoltare veramente il cuore a fare pulizia definitiva di ciò che è improduttivo, a cominciare a prendere seriamente in considerazione la BELLEZZA del sacrificio fatto per amore. Faccio morire una parte di me per accogliere te e con te costruire un Modo Nuovo…questo è l’obiettivo della trasformazione mai transiti attuali ci portano in un’altra dimensione. Vedremo segno per segno.

Altra brutale sberla morale ci arriva sul piano di ciò che mostriamo di noi mosso dalla propaganda e dalla drammatizzazione della società.

Un monito a farci vedere come creiamo drammi al solo scopo di poterci abbellire con la difesa di una parte o dell’altra, dei diritti di un tipo o di un altro.

Questa volta la parola d’ordine è verità…ma ancora i transiti smentiscono…

Andiamo a vedere nei particolari

Ariete

per chi è in cammino settimana difficile per la pesante differenza che c’è tra l’ormai comprensione della necessità di trasformare la relazione e il piacere fisico in un qualcosa di sublime e elevante e la dura realtà materiale che vi sbatte addosso chi avete davanti che sia partner o conoscenze.

L’amore sublime che chiedete cominciate a darlo voi accettando l’umanità di chi avete davanti.

Toro

Rischio arroganza per voi del Toro, vi sentite sicuri di voi stessi con la tendenza ad usare e a calpestare gli altri per ottenere ciò che volete. A voi è chiesto in questo periodo di abbandonare le sicurezze in cui vi siete arroccati per far spazio a quella sincera vena di sentimento impalpabile e ingestibile con la quale non avete mai fatto i conti, in questo periodo tenderete a fare il contrario…se non sciogliete si romperà malamente la corazza, forse è meglio che cominciate a prenderlo in considerazione.

Gemelli

Per voi Gemelli il tema del Potere personale questa settimana torna alla ribalta. Riuscire a non farvi mettere le idee in testa e portare fuori le vostre, fatte di idealistica visione di equilibrio e giustizia è il tema centrale di questo periodo. Saturno vi ha chiesto di responsabilizzarvi, ma non dovete confondere la responsabilità nei confronti di qualcun altro con la sua intromissione nelle vostre decisioni. Imparate a usare la forza di volontà per stare nella situazione facendo valere le vostre idee.

Cancro

Se non hai ancora capito che devi smetterla di sentirti incompreso te lo dico io. Adesso hai la possibilità di realizzare ciò che vuoi sul piano pratico ma non ti senti apprezzato da chi ami ed è per questo che mantieni un tono buio all’interno delle relazioni intime. Ma sei tu!

Fidati di te stesso e comincia a mostrare con gioia e tue idee, portale avanti e condividile con chi ami. Finchè  pensi di essere Pinocchio nel paese dei Balocchi gli altri ti vedranno così. La fiducia in te stesso è ciò che devi imparare in questo periodo.

Leone

Il Cielo ti sta offrendo possibilità di brillare con una luce nuova, non perdere questa occasione. E’ ora di abbandonare la necessità di essere guardato e di ottenere attenzione a tutti i costi, adesso la tua capacità di stare al tuo posto facendo ciò che è meglio non solo per te ma anche per chi ti sta attorno è la tua vara occasione di farti apprezzare. Quindi bando agli infantilismi leonini e porta fuori il Re della Foresta che sa tenere tutto sotto la sua saggia supervisione.

Vergine

Vergine è il tuo momento di dare una svolta a ciò che finora non ha funzionato. Adesso è il momento di sbarazzarti dei tuoi ostacoli interiori e di muoverti verso la tua realizzazione. I tuoi ostacoli sono: eccesso di sogno e di pignoleria. Quindi abbassa i sogni a livello di cose realizzabili e dedicatici con impegno senza perderti nella pignoleria. Lascia perdere le vecchie ferite che ti rallentano, non continuare a dare loro cibo energetico. Sviluppa due idee: una pratica e una sentimentale, alla tua portata ma fallo, vedi il risultato, questo di darà ottimismo per fare un altro passo in avanti.

Bilancia

Dopo un periodo di grandi tormenti torni in una dimensione più consona alla tua personalità. Magicamente si apriranno per te nuove occasioni di essere apprezzata sia a livello lavorativo sia a livello sentimentale e questo perché hai lavorato molto su di te.

Adesso puoi portare fuori il tuo nuovo concetto di bellezza ed armonia e sarai convincente. Avanti tutta!

Scorpione

Stai vivendo un periodo dove le decisioni importanti devono essere prese con grande attenzione. In realtà puoi dare la svolta che desideri alla tua vita a patto di smettere di cercare il torbido dove non c’è o peggio di pensare di essere torbido. Puoi portare cambiamenti alle cose pratiche perché hai la lucidità per farlo e gli astri ti aiutano risolvendo questioni vecchie inconcluse. Negli affetti se sei single non essere troppo ambizioso…rischi di scottarti.

Sagittario

Per voi si prospetta un periodo di maturazione. Questa settimana sono le nuove amicizie, i nuovi discorsi a farvi riflettere su come avete impostato le vostre cose finora.

E’ un buon influsso che va ascoltato, nel senso che avete già mantenuto per troppo tempo il vecchio atteggiamento di coloro che fanno il proprio dovere salvo poi scoppiare al primo momento di soffocamento. Basta Sagittari: il problema è il vostro rapporto col senso di responsabilità. E’ li che dovete trovare un equilibrio.

Capricorno

Attenzione Capricorno, il fatto che non proceda con la velocità che vuoi tu la tua vita ti sta mandando in uno stato di apatia. Non ti cullare nell’ozio oltre il dovuto, cosa che non è da te tra l’altro, mantieni un buono stato di presenza perché questa settimana per te si muove poco.

Tu sei il segno che più si deve impegnare nel qui e ora, ma non cadermi nel nulla, non è quello che intendo.

Acquario

Acquari che la luna rende malinconici devono stare attenti al loro lato più biricchino. Ascoltate bene quella Luna e lasciatela parlare, vi sta raccontando della malinconia di quell’amore incondizionato che probabilmente non avete ricevuto già dall’infanzia e che contrasta con Venere accesa e seducente.

E’ la resa dei conti con la vostra maschera satirica che adesso vi ride addosso…per una volta guardate la lacrima che è congelata dietro il volto ridente da troppo tempo.

Pesci

Tu pesci in lavoro con te stesso lo sai bene che le idee per salvare il Pianeta dalla follia collettiva sono nelle tue mani, ma devo anche avvertirti che dovete spezzettarla in tante piccole idee fattibile per ogni piccolo pesciolino. Ecco settimana di tensione interiore perché senti il peso di questa macro responsabilità per la quale ti senti inadeguato e a soffrirne sono i rapporti instabili…dove ti senti inadeguato…

Ricorda che il mare è fatto di tante piccolissime parti, tu sei una piccolissima parte di un grandissimo progetto. Fai bene il tuo fidandoti del fatto che qualcuno ha saldamente in mano la regia.

Leggi anche

Astrologia Olistica: Ecco come ogni segno zodiacale vive l’amore

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Alessandra Barbieri

Autore

Alessandra Barbieri

Alessandra Barbieri ha completato il percorso di studi in Naturopatia, ma dentro qualcosa le diceva che non era quella la sua strada, seppur splendida e interessantissima, prima lo studio dell’Astrologia con una docente dell’Eridano School, poi lo studio della kabala e l’uso dei tarocchi kabalistici l’hanno introdotta al Mondo del Simbolismo Esoterico; nel mentre le tante esperienze di danza, i tanti viaggi l’hanno portata a conoscenza del Sacro Femminile…e delle Danze Sacre. Infine lo studio della Radiestesia l’hanno resa completa. Oggi Alessandra può fornire una vasta gamma di soluzioni, partendo da uno stato d’animo o anche da nulla perché la sua personale lettura dei tarocchi genealogici le permette di arrivare a vedere al di là di ciò che sente e comprende la persona.

Leggi anche
loading...

Commento su questo post

  1. Anna Lo Anna Lo says:

    Bella questa rubrica,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline