Astrologia Evolutiva: Oroscopo settimanale 31 ottobre – 6 novembre 2016

3 Commenti

 

Ariete

Per voi questa settimana parto direttamente dai simboli che parlano di immigrazione dal punto di vista simbolico, quindi del fatto che ad un certo punto si decida di lasciare la “propria Terra” per andare verso la “Terra Promessa” un luogo dove si avranno più possibilità ma queste saranno condizionate da un maggiore impegno, dal fatto di dover rispettare regole diverse. Da un lato ci si sente pronti perché è quello che intimamente si è già deciso, da un lato fa paura perché un più alto grado di dignità comporta non potersi più scusare di comportamenti infantili. Appunto questo maggiore grado di dignità è richiesto a voi dell’Ariete. Non servono parole, fatti: i vostri!

Toro

Sole e Mercurio si oppongono a voi e questo farà sì che sentiate la fatica di qualcosa che vi viene richiesto sul lavoro. Dal punto di vista sentimentale avete due possibilità se siete in coppia o in crisi, con i transiti della settimana o chiudete o deponete le armi e cominciate a ricostruire proprio dalle macerie. Per tutti i Tori comunque i Simboli parlano del concetto di Amore in questo modo: l’Amore esprime sé stesso attraverso coloro che amano, perché il vero Amore è un principio, una forza cosmica indifferenziata. L’Amore non è della persona che lo prova, ma entra in una persona attraverso un richiamo inconscio verso un’altra persona. L’Amore dimora in noi e resta finchè il nido è confortevole.  Se per qualche ragione il nido ha subito dei danni, per permettere all’Amore di abitare ancora il nostro cuore, dobbiamo riparare i danni e rendere abitabile il nido.

Gemelli

Settimana non esaltante ne delle peggiori, il solito sottofondo un po’ laborioso appesantisce sempre un po’ la vostra vita del momento, ma i simboli questa settimana vi tornano ad indicare di cercare un modo per alleggerire i pensieri del momento, non lasciare che i rifiuti degli altri intasino la vostra mente e la vostra energia. Ricordatevi sempre che voi dovete lavorare su di voi ma gli altri devono lavorare su sé stessi.  Cercate di confrontarvi con persone più salubri e di stare il più possibile in ambiente salubre. Sarà la vostra salvezza.

Cancro

Finalmente il vostro cielo si rischiara e vi porterà una facilità di contentezza che ultimamente non avevate. Lasciatevi quindi stupire dalla Vita, cercate soprattutto le coincidenze che in questo periodo potrebbero avvenire a profusione. Questo aspetto lo ricavo dai simboli che raccontano di una nuova chance, ma le nuove chance spesso arrivano inaspettate, da incontri, da possibilità che si prendono al volo, da articoli letti “per caso”. Affinate le antenne e cercate più “per caso” possibili, come nei cioccolatini dove trovate le vincite, non sia mai che trovate quello buono!

Leone

Low battery, fate i conti con le pile scariche, in compenso la creatività potrebbe essere alle stelle. O per risolvere un problema o creatività in tutti i sensi i simboli vi invitano a dare ascolto alla parte più innocente di voi e a giocare con le vostre capacità. Durante questi momenti di gioco potreste produrre idee geniali. Scioccamente l’età moderna pensa che il gioco sia ad appannaggio solo dei più piccoli salvo poi perdersi per ore in app sul telefono, il gioco creativo, invece, andrebbe sviluppato anche da adulti e messo a servizio delle idee innovative.

Vergine

Settimana controversa dove farete vedere di star bene più che esserlo veramente. Voi della Vergine siete un segno straordinario se vi togliete dalla vostra parte vittimistica, altrimenti sapete veramente sprofondare in stati di oblio dalla quale è difficile tirarvi fuori. Attenzione, siete in zona a rischio. I simboli vi mostrano come indifesi di fronte agli scossoni che da la vita e tendenti a cercare una mano solida che vi sostiene. Senza diventare dipendenti cercate aiuto per sostenervi in questo passaggio dove rischiate di cadere nel vortice di non credere di potercela fare, tra l’altro è una fase di passaggio, convincetevene.

Bilancia

Anche per voi si apre un periodo creativo dove potete realizzare ciò che avete solo pensato finora. Tutto sommato bene, bilancia. Le cose dovrebbero girare molto meglio e soprattutto potreste vedere anche qualche risultato economico che vi aiuterà a stare un po’ più tranquilli. I simboli vi vogliono intenti a fare la vostra parte sempre mantenendo alta l’attenzione agli effetti che il vostro operato ha su ciò che sta intorno a voi. Ciò che fate ha una valenza sociale, che sia la famiglia nel suo insieme, che sia nel gruppo o nel lavoro i valori che trasmettete saranno utili, al di la che vengano immediatamente capiti.

Scorpione

Anche questa settimana continua a mantenere il buon influsso della scorsa, cercherete probabilmente più comodità che altro, ne avete bisogno. I simboli vi esortano a vivere la libertà della parte selvaggia del vostro corpo. Infatti nella vostra sequenza si spiega come il nudismo sia la naturale protesta alla repressione della bellezza del vivere il corpo in modo bello e naturale. Ecco, questa settimana potresti dedicare spazio proprio a vivere il tuo corpo in modo bello e naturale, fosse anche solo con un bel prolungato bagno seguito da un buon massaggio spalmandosi la crema, se poi il massaggio ve lo fa il partner anche meglio. Lasciate coccolare il corpo. Le tensioni passate svaniranno come per magia.

Sagittario

Integrità. Questa è la parola della settimana. Il Sole e Mercurio vi invitano a chiudervi un po’ al mondo e a riflettere su cosa volete veramente diventare e cosa volete dimostrare e a chi. In tutto questo è importante che sappiate stare integri nella vostra essenza anche se intorno a voi tutto parla un’altra lingua. Non sempre è facile far comprendere la vostra verità, l’importante è che la conosciate voi, che abbiate un piccolo gruppo di persone con la quale condividerla, poi trovate un modo per essere voi stessi nel non mostrare ciò che siete. Contraddittorio ma possibile.

Capricorno

Settimana in alleggerimento, avete voglia di stare in compagnia, di vedere persone. Probabilmente sentite il tanto impegno di comprensione che avete messo in atto le settimane precedenti. Anche i simboli vi concedono del confort, parlando di quella dimensione media di preghiera, di meditazione, che non pretende la totale trascendenza, l’astinenza, lo stare in ambienti totalmente privi di confort e ornamenti. I simboli vi invitano a usare tappeti per inginocchiarvi a pregare o per sedervi a meditare, possibilmente belli che ispirino la mente verso il bello. In pratica vi spinge a non pretendere troppo da voi stessi, va bene tendere alla vera Unione col divino, ma solo chi si è allontanato dal Mondo del vivere comune può permettere di trascendere totalmente, per gli altri c’è una dimensione media più sostenibile e utile alla crescita in quanto raggiungibile.

Acquario

Il Sole e Mercurio si portano in quadratura rendendo pesante l’approccio col Mondo del lavoro, il nervosismo potrebbe farsi sentire, in compenso si rasserena il cielo dell’amore che potrebbe diventare molto più confortevole e allegro, magari pianificando una gita fuori porta. I simboli ti invitano a Diventare Madre del Divino interiore, ad abbandonarti completamente a quella parte divina di te che ti permette di Creare situazioni che ti piacciono di più. Ultimamente ho sperimentato molto il potere magico dei miei pensieri e delle mie parole, ti invito a fare lo stesso. Direziona la tua Volontà con Abbandono, può essere una contraddizione ma è l’essenza della forza della Magia, io esprimo ciò che desidero e Credo che ciò avverrà.

Pesci

Settimana in generale buona. Attenzione all’idealizzazione dell’altra persona o dell’amore che vorreste come immaginate voi. Qualcuno di voi desidera fare un viaggio? Molti vorrebbero evadere. Comunque in generale buona settimana. I simboli vi donano un immagine bellissima spiegandovi perché dovreste dare il massimo. Segno idealista il vostro, che tende a dare senza ricevere molto ( a volte nulla in cambio). I simboli nella sequenza che vi riguarda questa settimana parla della vita che attraverso lo spirito si irradia creativamente come un sentiero che attraversa un bosco dagli splendidi colori. Ogni atto creativo è un seme che sboccerà quand’è il suo momento e soprattutto per le anime che vivono l’avvicinarsi del ciclo di vite, il seminare mette l’Anima in pace e la predispone al Grande Passaggio…medita su questo concetto…

Leggi anche

Astrologia Olistica: Ecco come ogni segno zodiacale vive l’amore

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Alessandra Barbieri

Autore

Alessandra Barbieri

Alessandra Barbieri ha completato il percorso di studi in Naturopatia, ma dentro qualcosa le diceva che non era quella la sua strada, seppur splendida e interessantissima, prima lo studio dell’Astrologia con una docente dell’Eridano School, poi lo studio della kabala e l’uso dei tarocchi kabalistici l’hanno introdotta al Mondo del Simbolismo Esoterico; nel mentre le tante esperienze di danza, i tanti viaggi l’hanno portata a conoscenza del Sacro Femminile…e delle Danze Sacre. Infine lo studio della Radiestesia l’hanno resa completa. Oggi Alessandra può fornire una vasta gamma di soluzioni, partendo da uno stato d’animo o anche da nulla perché la sua personale lettura dei tarocchi genealogici le permette di arrivare a vedere al di là di ciò che sente e comprende la persona.

Leggi anche
loading...

3 Commenti su questo post

  1. ByM says:

    Preso in pieno! io sono ariete. Wao

  2. Walter says:

    Vero lo sento già da qualche giorno. E complimenti non è la prima volta. Grazie

  3. Interessante da capire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline