Astrologia Evolutiva: Oroscopo settimanale 7 – 14 novembre 2016

2 Commenti

Ariete

Migliora la situazione astrale dell’Ariete, Marte finisce la sua azione di disturbo disarmando la vostra voglia di attaccare. Anche il Sole smorza un po’ i toni rendendovi più capaci all’ascolto. Ed è proprio all’ascolto che vi spingono i Simboli, prima di tutto allo sforzo di ASCOLTARE L’ALTRO SENZA L’ARROGANTE PRETESA DI SAPERE GIA’ COSA STA DICENDO, poi alla sintonizzazione. Gli esseri umani, come certi uccelli (es. i pappagalli) hanno la capacità di ripetere ciò che hanno udito per caso. Anche a noi può capitare di captare qualche messaggio che arriva da piani più elevati che la nostra mente non è in grado di capire pienamente. Dovreste tentare di rimanere anche in questo tipo di ascolto, ma mi raccomando, non pensate di avere in mano la verità, captate, scrivete un appunto e meditate.

Toro

Comincia una mini lotta interiore da osservare bene e saper decodificare: da un lato Marte comincia la sua volontà di innervosirvi o di farvi sentire oppressi, da un lato una buona Venere vi suggerisce che non ne avete motivo e che se imparate a liberarvi dalle vostre cattive abitudini il Mondo fuori è più indaffarato e indifferente di quello che pensate, nel senso che non c’è nessuna trama esterna che vi vuole ingabbiare. Quindi dove si trova l’inganno? Forse proprio dentro di voi? Le risorse le avete, Saturno che per lungo tempo vi è stato contrario adesso vi aiuta a far fronte a questo contrasto con saggezza, il grande Maestro adesso vostro alleato vuole mostrarvi la via della maturità, soprattutto quella affettiva.

Gemelli

Settimana direi positiva, ovviamente nel complessivo periodo con Saturno contro che vi sta chiedendo di tagliare ciò che non serve.  In questo momento, soprattutto gli amori che non possono più proseguire, devono trovare la loro dignitosa fine.  Sole e Mercurio, però,  si portano in ottimo aspetto regalandovi idee ed energie per metterle in atto. Molti Gemelli in cammino stanno cercando risposte al loro periodo di crescita interiore in esperienze estatiche. I Simboli vi esortano a trovare il modo di trasformare queste vostre esperienze in capacità di vivere meglio il vostro quotidiano. L’esperienza che si fa “nella montagna” non può essere semplicemente replicata nella nostra vita, va digerita e applicata, altrimenti rischia di diventare illusoria.

Cancro

In una settimana senza infamia ne onore mi soffermo sulla sfida che le stelle vi lanciano sul lungo periodo: ritrovare il vostro potere personale rispetto all’altro, alla famiglia e alla società. Vediamola una alla volta. Rispetto l’altro, la vostra insicurezza interiore tende a chiedere costanti conferme fatta di azioni dimostrative del valore che vi si conferisce; rispetto alla famiglia: quanto è disposta a fare la mia famiglia per me? Rispetto la società: molti cancri fanno fatica a sopportare critiche da persone che hanno un ruolo. Tutto parla del valore che voi date a voi stessi e di quanto potere personale sentite di avere. Ogni sollecitazione che state vivendo in questo periodo ha come finalità quella di portarvi in equilibrio con questo aspetto in questi settori. Cominciate ad osservarlo.

Leone

Con qualche momento di stanchezza la settimana si prospetta con qualche punta di nervosismo ma sempre con un buon influsso generale. Di fondo il nervosismo può arrivare dal carattere inaspettato di alcuni eventi. Questa settimana preparatevi a questo e soprattutto imparate ad affrontare con tranquillità queste situazioni. I simboli raccontano come una pioggia torrenziale inaspettata possa causare danni proprio perché inaspettata. L’insegnamento che sta dietro quest’immagine è quella dell’accettazione della fatalità. A volte non possiamo prevedere alcuni eventi e proprio perché imprevisti ci lasciano senza parole. Imparare a non farsi travolgere da questi momenti nella vita è importante per poter reagire prontamente.

Vergine

Continua l’intenso viaggio verso voi stessi, la settimana si prospetta comunque abbastanza buona.  Il lavoro è abbastanza favorito, un po’ meno il rapporto di coppia ma più per malumori, inquietudini che altro. Il Vergine sta mettendo in particolar modo in discussione il valore “reale” e “spirituale” di ogni ambito della propria vita. Sta soppesando pesantemente tutto e questo fa sì che fatichi a capire in cosa crede e cosa no. Molti Vergini sono in piena crisi spirituale e questo viene sottolineato anche dai simboli che individuano nel cercare il contenitore più adatto al proprio spirito sapendo che quelli che ci sono stati presentati erano quelli adatti all’epoca che potrebbero non essere più attuali per loro.

Bilancia

Super favorita l’attività lavorativa con idee e capacità di portarle avanti, qualche scatto di nervosismo in coppia e con la famiglia d’origine, ma nulla di grave. Bellissima per voi l’immagine che questa settimana vi offrono i simboli Sabiani, bambini che fanno le bolle di sapone. Questo innocente gioco riflette la capacità di immaginare la perfezione più bella in un gioco evanescente. Per costruire un Mondo migliore bisogna lasciare spazio a momenti di fantasia pura, anche evanescente, anche infantile. Ovviamente a questi vanno poi seguiti progetti concreti e fattibili. Ma un progetto nasce da un seme e, come insegna Trilly, una fatina nasce dalla risata di un bambino…

Scorpione

Con Sole e Mercurio che stazionano sul vostro segno avete sicuramente carica energetica e capacità di affrontare questioni lavorative con successo. Anche l’amore, in particolar modo l’eros, potrebbe risultare molto eccitante per voi in settimana. Questa settimana i simboli riservano un grande insegnamento: usare ciò che c’è evitando lo spreco. Il simbolo è in realtà molto più complesso e si rifà alla cultura dei nativi americani, ma osservando i vostri transiti direi che in questo momento la parte che vi si addice è questa: usate le risorse che avete facendole fruttare al massimo, senza esasperarle e senza esasperarvi. Non trascurate nulla di ciò che avete perché in ogni dettaglio di ciò che è già in vostro possesso c’è la chiave della vostra rinascita.

Sagittario

Continua il vostro bisogno di accoccolarvi tra le mura domestiche e i simboli sono incredibilmente appropriati (ovvero credibilmente) e vi donano l’immagine dello scultore che osserva la pietra per imprimervi la proiezione dell’immagine che sta formando nella propria testa. La proiezione di sé donata al Mondo. Dovete sapere che i Simboli Sabiani funzionano in sequenze e vanno interpretati nel loro significato complessivo. La sequenza precedente parla del porta bandiere,  quindi colui che si fa messaggero dei valori della coscienza collettiva, subito dopo arriva lo scultore, che esprime alla coscienza collettiva il suo proprio valore. Bello questo contrasto di due parti di noi che lottano e poi si incontrano. Voi siete nella fase di portare fuori il vostro valore, ma adesso state valutando come.

Capricorno

Potreste essere in preda a qualche euforia per sentire meno il peso del cuore che fatica a trovare soluzione. In compenso è favorita la vostra situazione lavorativa ma appunto, attenti a non eccedere. In realtà i simboli vi suggeriscono di osservare non solo il vostro passato, ma anche il passato familiare e collettivo della vostra area al fine di anticipare le prospettive future e pianificare un cambiamento che tenga conto degli andamenti passati, questo concetto si chiama “coscienza eonica”. In pratica vuol dire di concentrare progetti futuri che tengano conto delle vostre radici, da dove venite? Poi ci si concentra sulle prospettive future che non sono solo futuriste ma saldamente basate su ciò di cui si è già fatta esperienza.

Acquario

La necessità di ritrovare il vostro stato naturale si fa sentire, soprattutto sospinto dal Sole che potrebbe crearvi qualche disagio fisico. L’Acquario attento ormai sa che il suo essere proiettato estremamente in avanti necessità di far fermare l’attività cerebrale stando a contatto con la natura e gli animali. Avete bisogno di ritrovare la vostra guida interiore nella pace del silenzio, vi serve per costruire qualcosa di solido e duraturo, sia nel lavoro che nei sentimenti. I simboli vi invitano a scegliere i passi da fare facendosi guidare dalla vostra parte più saggia e che sa dove portarvi. La quiete deve dominare la vostra mente, il coraggio il vostro cuore.

Pesci

In una settimana tutto sommato buona per voi, con ottimo Sole e Mercurio a donarvi lucidità e forza, mi soffermo su un aspetto molto interessante. Il vostro Nettuno che guarda in faccia il vostro Nodo… Nettuno è il vostro governatore ed  è il pianeta della capacità di captare nelle profondità quelle forme e quelle idee che in nessun’altra dimensione si possono trovare. Il vostro nodo sui simboli parla di un pittore espressionista che cerca di esprimere se stesso. Se non lo sapete l’espressionismo dipinge proprio lo stato catartico a volte tragico della vita, mostrandone l’ombra, la parte incomprensibile. Tra l’altro nei simboli il pittore cerca di esprimere sé stesso al di la delle convenzioni sociali. Beh, ovviamente vi si addice e lo sapevate probabilmente già, ma questo aspetto è rafforzativo, è il momento di osare.

Leggi anche

Astrologia Olistica: Ecco come ogni segno zodiacale vive l’amore

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Alessandra Barbieri

Autore

Alessandra Barbieri

Alessandra Barbieri ha completato il percorso di studi in Naturopatia, ma dentro qualcosa le diceva che non era quella la sua strada, seppur splendida e interessantissima, prima lo studio dell’Astrologia con una docente dell’Eridano School, poi lo studio della kabala e l’uso dei tarocchi kabalistici l’hanno introdotta al Mondo del Simbolismo Esoterico; nel mentre le tante esperienze di danza, i tanti viaggi l’hanno portata a conoscenza del Sacro Femminile…e delle Danze Sacre. Infine lo studio della Radiestesia l’hanno resa completa. Oggi Alessandra può fornire una vasta gamma di soluzioni, partendo da uno stato d’animo o anche da nulla perché la sua personale lettura dei tarocchi genealogici le permette di arrivare a vedere al di là di ciò che sente e comprende la persona.

Leggi anche
loading...

2 Commenti su questo post

  1. Andrea Sperelli in ogni dettaglio

  2. mari says:

    grazie…..sono una vergine e mi ritrovo a pennello nel periodo…che fatica!
    consigli ben accetti!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline