Astrologia Evolutiva: Oroscopo settimanale 14 – 20 novembre 2016

Nessun Commento

 

Ariete

La vostra settimana, ma in realtà un po’ tutto il mese, è caratterizzata da due energie opposte: la fretta e la necessità di attendere i tempi. Avete individuato l’obiettivo e avete fretta di vederlo realizzato. Ecco che i simboli vi vengono in aiuto spingendovi alla “siesta”. In alcuni Paesi, soprattutto del Centro America, è il noto il momento del giorno in cui il corpo e la mente si concedono riposo all’interno del quale c’è anche spazio per il sogno o per le fantasie. Il rilassamento è l’obiettivo di questa usanza, quella di riportare ad uno stato di calma cellule e mente e di concedersi  sì la fantasia di ciò che sarà, ma tornandosi ad occupare di ciò che è nel momento in cui si torna all’attività. Sapete dove volete arrivare, ma concentratevi sui passi da fare ora.

Toro

Settimana in cui testerete le vostre nuove capacità. Il lavoro vi chiede impegno, e dopo un primo momento di smarrimento, dovreste almeno ritrovare la lucidità, la forza arriverà tra poco. L’amore vi richiede ancora un po’ di impegno soprattutto nel gioco dentro di voi, perché la tendenza alla fuga dalle sensazioni profonde ce l’avete ancora, sarete però aiutati da Venere e Plutone in Capricorno a stare dentro, a non fuggire, a oltrepassare la barriera per lasciarvela definitivamente alle spalle.  I simboli vi dicono che l’incontro con l’altro vi permette veramente di provare voi stessi. Che sia facile o complesso la vostra Anima ha la possibilità di crescere, di sperimentarsi, di cimentarsi. Non potete controllare l’altro, non lo potete ne gestire ne pianificare, ne ottenere le risposte che volete voi. La vostra sfida è questa, riuscire a mettervi in ascolto. Ve l’ho già detto, fate l’esercizio dell’ascolto dei bisogni profondi dell’altro e capite voi come potete rispondere garantendo l’ascolto dei vostri.

Gemelli

A voi gemelli questa settimana i simboli offrono un viaggio. Qualcuno di voi potrebbe farlo sul serio, qualcuno potrebbe farlo con la fantasia, altri con strumenti superiori. Sta di fatto che l’oroscopo della settimana parla di esplorazione, di ricerca di qualcosa che non avete ancora sperimentato e che non avete ancora conosciuto. Se potete spostatevi, almeno dialogate con qualcuno di diverso da voi, meglio se non appartenente alla vostra cultura. Il vostro spirito esploratore ne godrà ma soprattutto avrà modo di arrivare ad altre comprensioni. Sarete quindi distratti, se siete in coppia questo potrebbe esservi fatto notare, sul lavoro potreste rischiare di dimenticare qualcosa di importante. Attenzione.

Cancro

I vostri transiti della settimana non sono malvagi, ma i movimenti della Luna potrebbero farvi sentire particolarmente malinconici, inconcludenti, soprattutto avreste desiderio di coccole smisurato, di molte attenzioni e di sentire che per le persone a cui tenete siete importanti. Tenete conto che questo è un vostro transito e se non ottenete la risposta che desiderate così come la desiderate non accusate chi vi sta a fianco. Per riempire un po’ il senso di vuoto emotivo vi consiglio di mettervi in posizione comoda, respirare con la bocca aperta facendo in modo che l’aria entri fino alla pancia, ma senza forzare. Quando vi sete rilassati visualizzate un raggio di luce di fronte a voi. Con la mano prendetene un po’ e portatene alla bocca per mangiarne. Fatelo finchè non vi sentite sazi. Quando avete finito restate un po’ in ascolto della pienezza che è entrata in voi…poi tornate al vostro quotidiano.

Leone

A voi questa settimana i simboli spiegano il significato e l’uso della maschera. Ottimo utilizzo quando il trasformarsi in qualcos’altro può essere d’aiuto alla comprensione di un concetto, spesso si usa nel teatro oppure si usa come mediatore di dialogo con la battuta ironica. A volte le maschere sono anche usate nei rituali per entrare in contatto con parti di noi che fatichiamo a comprendere. Pessimo è l’uso della maschera nel quotidiano, quando l’arroganza o l’orgoglio sono gli autori del comportamento che si assume. Attenzione a questo uso della maschera, alla fine nuoce proprio a voi.

Vergine

Settimana intensa tra ricordi, malinconie, nuove idee e dubbi. I simboli vi esortano a fare come i gufi e a cercare di vedere nel buio. Fare luce su ciò che per voi è ostico…e siete voi. I gufi sono sempre stati identificati come simbolo di saggezza e dentro a questa dimensione dovete cercare di entrare. Stare in ascolto di voi stessi, dei vostri turbamenti. Imparare a non fuggirne ma ad accoglierli vi aiuterà a prendere decisioni più sagge nella vita e ad evitare di trovarvi sempre, dopo, a dover dire: “se mi fossi ascoltato prima…”

Bilancia

La fortuna sarà dalla vostra a patto che la aiutiate per benino. Nel senso che ciò su cui porrete il vostro impegno andrà bene ma non sarà un dono e basta. State cercando il senso di voi nella pienezza del vostro operato, meglio se questo ha un valore sociale. Avete la possibilità di raggiungere i vostri scopi ma non senza contrasti da parte delle forze esterne. La differenza  deve essere nel riuscire a superare gli ostacoli con la chiara-visione che vi dona Saturno e Mercurio in Sagittario, cercando di non assecondare la quadratura di Plutone dal Capricorno

Scorpione

Ad offuscare il vostro cielo ci sono solo un paio di passaggi lunari, quindi momenti in cui eventuali incomprensioni potrebbero pesarvi di più. In generale però state bene e avete capacità di azione e lucidità nel pensiero. I Simboli, infatti, vi esortano a non cadere nell’Orgoglio. Siete bravi, questo lo sapete, siete tenaci e raggiungete gli obiettivi anche quando tutto rema contro di voi. Quando ce la fate, però, potete cadere nella trappola dell’orgoglio che vuole mostrare a tutti i risultati di tanto impegno! I simboli chiamano questo atteggiamento POMPA. Attenti a non cadervi dentro, riconoscete i vostri risultati depurando dall’aggressività che l’orgoglio imprime alla vostra giusta gioia.

Sagittario

Continua il vostro momento meditativo, ma diventa un po’ più luminoso in attesa che il Sole ravvivi del tutto il vostro segno. L’amore diventa una forza più discreta, meno passionale, forse cominciate a far pace con essa, intanto meditate.  I Simboli per voi esprimono un concetto interessante questa settimana: il concetto di Maestro. Per imparare abbiamo bisogno inizialmente di un maestro che ci insegni la tecnica dell’apprendimento, poi possiamo procedere da soli. Il processo di iniziazione è importantissimo, ci inizia a qualcosa. Ma come dice la parola inizio è la parte di ingresso di una cosa, poi c’è tutto il resto. Voi siete al punto in cui dovete cominciare a staccarvi dal Maestro e diventare maestri di voi stessi….il numero 5 in questo momento è importante per voi.

Capricorno

Settimana in cui cominciate a risentire il bisogno di amore e di morbidezza, ecco perché i simboli vi indicano la Sintonizzazione come via: per sintonizzazione si intende la capacità di ascoltare la musica delle schiere angeliche, che vuol dire saper riconoscere l’amore in ogni cosa. Per rendervi il tutto più comprensibile vi spiego che per VEDERE veramente la bellezza del Creato bisogna riuscire a staccarlo dal pensiero : “E mio” mantenendo solo “E’”. Se voi non valutate una cosa per il desiderio che voi avete di essa ma solo il fatto che è, allora potete sempre e comunque goderne, che la possediate o no! Quindi l’amore lo trovate ovunque e potete goderne di esso ovunque.

Acquario

Il problema è più fisico che altro, l’energia non abbonda e Marte, che vi vorrebbe di fretta, deve essere necessariamente messo a tacere. Il consiglio della settimana è proprio di riguardarvi. Gli anziani usavano questo termine per indicare state attenti a non prendere colpi d’aria o freddo, ma in questo caso vi direi di usarlo proprio per guardare di nuovo l’itinerario che state prendendo. Non forzate nulla, osservate, fate ciò che dovete ma nulla di più. Non usate più energia del dovuto. Siete in discesa, questo significa che le cose tenderanno ad andare a posto da sole e ogni vostro intervento rischia di essere più un intralcio che un valore aggiunto. Tenetevi dal forzare qualunque situazione e state calmi. Tutto filerà liscio.

Pesci

Sia i vostri transiti che i vostri simboli parlano di una visione pionieristica di come vorreste costruire il vostro futuro. Questa settimana potreste avere le intuizioni giuste per procedere concretamente, non rimanendo solo sul piano virtuale, come spesso accade a molti del vostro segno.  Questa settimana potreste partorire un nuovo progetto o comprendere come migliorare per stabilizzare una situazione instabile. Insomma, vi si vuole concreti, attivi, stabili. Vi si chiede di essere un po’ meno cristici e un po’ più falegnami. Settimana dove la parte pratica della vita chiederà di trovare soluzioni.

Leggi anche

Astrologia Olistica: Ecco come ogni segno zodiacale vive l’amore

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Alessandra Barbieri

Autore

Alessandra Barbieri

Alessandra Barbieri ha completato il percorso di studi in Naturopatia, ma dentro qualcosa le diceva che non era quella la sua strada, seppur splendida e interessantissima, prima lo studio dell’Astrologia con una docente dell’Eridano School, poi lo studio della kabala e l’uso dei tarocchi kabalistici l’hanno introdotta al Mondo del Simbolismo Esoterico; nel mentre le tante esperienze di danza, i tanti viaggi l’hanno portata a conoscenza del Sacro Femminile…e delle Danze Sacre. Infine lo studio della Radiestesia l’hanno resa completa. Oggi Alessandra può fornire una vasta gamma di soluzioni, partendo da uno stato d’animo o anche da nulla perché la sua personale lettura dei tarocchi genealogici le permette di arrivare a vedere al di là di ciò che sente e comprende la persona.

Leggi anche
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline