Astrologia Evolutiva: Oroscopo settimanale 21 – 27 novembre 2016

Nessun Commento

Ariete

Il gioco della settimana è ritrovare il proprio potere disperso, il valore che è stato seminato nel tempo, voi assieme a Bilancia e Capricorno sarete protagonisti di un grossissimo transito di cui ho scritto e che uscirà mercoledì su Dionidream. Potreste scoprire imbrogli, bugie che vi faranno ricredere su alcune persone, ma non saltate subito alle conclusioni e soprattutto non decidete senza aver prima verificato. Per voi però c’è la supervisione di Mercurio e Saturno che sapranno farvi riflettere, ascoltateli.

Toro

Dal punto di vista pratico direi che è una buona settimana, l’amore per le coppie solide si radica e si fortifica, nelle coppie instabili potrebbero invece essere scoperti inganni e bugie. Il lavoro va bene anche se la cassa potrebbe risentire di spese extra. Vi segnalo invece la posizione di Mercurio congiunto a Saturno e aiutato dal Sole che vi spinge a continuare il grande processo di trasformazione che avete cominciato. Le decisioni che state prendendo o che avete preso da poco devono essere valutate con alla base una nuova consapevolezza. Anche i Simboli parlano espressamente del vostro bisogno di Spiritualità, intesa come ritrovare quel senso superiore della Vita. Le energie sono a favore per permettervi di fare un grande balzo in avanti.

Gemelli

Il Sole torna a togliervi energia fisica, per fortuna Marte vi fa da batteria di riserva. Non avete grande lucidità, in compenso avete voglia di trasgressione. C’è un po’ di insofferenza di sottofondo, quella di chi non si sente accettato per quello che è. I Simboli sottolineano questo aspetto per voi, quando o per provenienza culturale, o per ideologia, o per scelte ci si discosta dalle abitudini dell’ambiente in cui si vive, si possono avere grandi difficoltà a sentirsi a proprio agio. I simboli invitano invece ad imparare a rimanere sé stessi senza esibizione della propria diversità. Come semplice fatto naturale. Sarà un sollievo per voi e per chi vi circonda.

Cancro

Carissimi amici del Cancro, per voi che avete uno degli aspetti più difficili da superare (l’opposizione di Plutone) che però vi avrà trasformato in modo indissolubile alla fine del suo transito, si aggiunge una congiunzione a Venere che si oppone al vostro segno. Le coppie in bilico probabilmente tireranno le somme, gli inganni potrebbero essere scoperti, mercoledì leggete l’articolo sul transito di venerdì 25 che uscirà su Dionidream. Il rapporto con l’altro, che sia partner o persona importante nella vostra vita, subirà una grossa revisione e del resto per voi è arrivato il momento di far emergere le vostre vere esigenze. Di bello avete Mercurio e Saturno che vi mantengono lucidi e Nettuno che vi dona la visione di una situazione migliore. Per chi non ha tagli da fare, probabilmente deve però imparare ad esprimersi chiedendo in modo chiaro che vengano rispettati i propri bisogni facendo attenzione a non entrare nel vittimismo che il vostro segno, coadiuvato dalla luna di venerdì, potrebbero favorire.

Leone

Per voi mi piace tantissimo l’indicazione che vi donano i Simboli questa settimana, che si predispone molto bene sia sul piano dell’ottimismo, che delle opportunità lavorative che sentimentali. L’indicazione è quella di non accontentarsi di stare bene quando le situazioni esterne sono scorrevoli e male quando non lo sono. In questo momento il vostro cielo si è liberato e tutto sembra procedere per il verso giusto, ma i simboli vi esortano a non dimenticarvi di cercare le vostre risorse interne per concretizzare al meglio questo momento positivo e per essere pronti a stare saldi quando la corrente tornerà a remarvi contro. In pratica vi si esorta a non crogiolarvi negli allori, godete dei buoni influssi cercando di stabilizzare il vostro benessere.

Vergine

Periodo in cui state affrontando una difficile trasformazione soprattutto nel modo di pensare, questo stimola fortemente il vostro desiderio di fuga, ma dovete stare attenti a non passare troppo dal fare bene al mondo dei sogni. E’ il rischio che state vivendo con un Nettuno che vi stimola a dare ascolto alle fantasie come quello di questo periodo. Questa settimana più che in altre vi sottolineo che il cambiamento che vi chiedono gli astri non è di seguire i sogni vani ma di ampliare il modo in cui vedete la Vita al fine di affrontare compiti anche molto quotidiani con spirito elevato. Questo tocca tutti cambi, lavoro, coppia, figli ecc..

Bilancia

Per voi della Bilancia segnalo la possibilità di scoprire, che vengano scoperti o comunque che ci siano novità che portano a galla scomode verità nel campo dei sentimenti o con l’altro inteso con qualcuno a cui tenete molto. Ciò che ribolle in pentola avrà la necessità di trovare sfogo, soprattutto in campo sentimentale. Vi piace la vita comoda e mantenere una buona armonia in casa, ma potreste sentire troppo il peso di alcuni compromessi e i transiti della settimana potrebbero farvi buttare fuori il rospo. Di bello avete che accade in un cielo in generale buono quindi con a vostro favore la capacità di tenuta.

Scorpione

Per voi cala un po’ l’entusiasmo dettato dal Sole nel segno che vi lascia, però, un cielo abbastanza buono con cui confrontarvi. Avrete solo Marte a infastidire la vostra settimana, probabilmente più con problemi che arrivano da fuori che dalla vostra sfera sentimentale. Per voi l’indicazione della è quella di imparare a ritagliarvi dei momenti per distogliervi dalla tendenza alla ripetizione e al meccanismo. Non fatevi sommergere troppo dalle preoccupazioni del quotidiano è questo che tende a rovinare le vostre giornate. Imparate a prendervi del tempo da dedicare al vostro benessere psico-fisico, ne guadagnerà ogni ambito della vita.

Sagittario

Per voi comincia la stagione della rigenerazione: voi state cambiando modo di pensare su cose in cui, fino ad oggi, eravate rigidamente impostati. Del resto quando voi Sagittari avete ragione togliervela non è cosa da poco. Beh, la vita vi ha obbligato, con situazioni arrivate dall’esterno, a rimettere in discussione concetti su cui si fondavano le vostre credenze. Che siate tradizionalisti o liberali non importa, sempre di credenze si trattava. E’ proprio li che il cielo ha infilato la sua leva e adesso sta premendo, vuole far crollare alcune vostre credenze che provengono dal periodo della vostra infanzia. Da questa settimana dovreste cominciare a fare chiarezza su cosa il cielo vi vuole far maturare, osservate sarà illuminante capirlo.

Capricorno

Settimana intensa anche per voi, cari amici, leggete l’articolo di mercoledì su Dionidream, il passato arriva e vorrebbe darvi uno schiaffo di quelli che hanno voglia di farvi vergognare, potrebbe toccare una corda scoperta di quelle che fanno male, che vi bruciano dentro. Questo è il momento di vedere quanto bene avete lavorato: se avete lavorato poco potreste fare danni, se avete lavorato bene dovreste osservare l’energia in movimento, vedere quanto del vostro bambino interiore viene malamente mosso per poi decidere con la giusta dose di distacco. La vergogna è la parola chiave di questa settimana, se avete tecniche per ripulire le energie pesanti che si potrebbero muovere, usatele. Sappiate che avete l’opportunità di lasciare andare un carico da novanta!

Acquario

Questa settimana vi porto l’insegnamento che ci donano i Simboli: il senso del gioco degli scacchi. Il gioco degli scacchi aiuta a vedere le varie parti di noi in conflitto, sia tra di loro, che tra la parte luce e la parte buia. I dieci anni precedenti dovrebbero aver liberato molti acquari da antichi schemi, adesso dovreste aver imparato ad osservarvi in modo più obiettivo e ad osservare il vostro presente analizzandolo allo stesso modo. Adesso le cose dovrebbero andare meglio e uno dei motivi è anche questo. Avete il via libera in tutti i campi, la cosa importante è mantenere lo schema che vi ho appena segnalato.

Pesci

Il Sole questa settimana vi farà una sonora quadratura portandovi a sentire la stanchezza per gli sforzi, della settimana ma anche del periodo. I Simboli vi ricordano di non lesinare a chiedere assistenza alle forze superiori. Nel vostro caso il gioco di togliervi i panni da crocerossini o da vittime comporta l’enorme sforzo di stare dentro le situazioni scomode, questa settimana potrebbe pesarvi, ma non temete il Cielo vi aiuta e vi assiste. Infatti vi dona una buona posizione per l’amore quindi, se potete, abbandonatevi tra le braccia calde e accoglienti di chi ha voglia di suonare il disco della passione con voi.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Alessandra Barbieri

Autore

Alessandra Barbieri

Alessandra Barbieri ha completato il percorso di studi in Naturopatia, ma dentro qualcosa le diceva che non era quella la sua strada, seppur splendida e interessantissima, prima lo studio dell’Astrologia con una docente dell’Eridano School, poi lo studio della kabala e l’uso dei tarocchi kabalistici l’hanno introdotta al Mondo del Simbolismo Esoterico; nel mentre le tante esperienze di danza, i tanti viaggi l’hanno portata a conoscenza del Sacro Femminile…e delle Danze Sacre. Infine lo studio della Radiestesia l’hanno resa completa. Oggi Alessandra può fornire una vasta gamma di soluzioni, partendo da uno stato d’animo o anche da nulla perché la sua personale lettura dei tarocchi genealogici le permette di arrivare a vedere al di là di ciò che sente e comprende la persona.

Leggi anche
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline