Astrologia Evolutiva: Oroscopo settimanale 28 novembre – 4 dicembre 2016

Nessun Commento

Ariete

Voglia di rivalsa, la vostra parte più lucida, più determinata si è assestata. Adesso è in buon assetto e ha voglia di dimostrare di valere. Anche i Simboli ti esortano a farlo, cercando soprattutto nella celebrazione collettiva la forza per portare avanti le tue idee. Noi siamo individui, ma viviamo in un contesto sociale uno più piccolo (la famiglia), uno più grande (la società). Adesso la parte più intima è un po’ contrastata ma in questo momento la risposta migliore è la tua assenza, non per fuga, ma per ribellione al fatto che sei inascoltato. Quando chi non ti ascolta si predisporrà al dialogo, dialogherai. Intanto occupati di altro.

Toro

In un cielo che vi dona energia, capacità, lucidità, possibilità avrete solo qualche impiccio quotidiano…parliamone. E’ incredibile come i Simboli parlino proprio di questo. Potreste sentire il peso dell’invadenza dei mezzi di comunicazione, della burocrazia, della privacy non rispettata e nei simboli viene incredibilmente spiegato questo attacco al fine di annientare la volontà dell’individuo. Per proteggersi da questa azione continua potete solo affidarvi a Forze Superiori. Sappiate che voi piccoli tori non potete controllare chi vi controlla. E’ fiato sprecato. Chiedete Protezione e sviluppate la Fede. E’ un concetto astratto che a voi non piace tanto, ma è l’unica arma veramente efficace.

Gemelli

Il Cielo sta sfidando tutte le vostre forze interne, non vi è più concesso di rimanere in disparte ad attendere tempi migliori. Adesso le vostre parti deboli devono essere consolidate ed è questo ciò che sta succedendo. In primo luogo vi si chiede di assumervi la responsabilità di ciò che siete e del motivo per cui state al mondo. Vi si sta chiedendo di imparare a portare fuori il potere personale nella coppia e di far ascoltare le vostre esigenze profonde. Questa settimana potreste sentire il peso di tutto questo, per fortuna il fine settimana tornerete a rasserenarvi e probabilmente a divertirvi.

Cancro

Vi esorto a non perdere la pazienza questa settimana, sia gli astri che i Simboli vi vedono poco disposti a sopportare la difficoltà altrui a comprendere le cose semplici che cercate di spiegare. I Simboli, invece, vi esortano a cercare di trovare un modo accogliente di insegnare a chi non è stato educato o al giovane ciò che ritenete giusto e necessario apprenda. E’ uno dei compiti spirituali ma anche di semplice educazione dell’uomo assumersi la responsabilità di insegnare il comportamento corretto. Fatelo con amore.

Leone

Attenzione agli eccessi questa settimana. Potreste sentire la tensione dovuta alla difficoltà causata dalla routine. Avete voglia di stupire, di essere sempre su di giri e di sentire la soddisfazione della vita il più possibile, ma l’extasi si raggiunge raramente nella vita terrena e nella ricerca spirituale ci vuole una grande costanza. L’accettazione di questa grande verità può farvi vivere meglio una settimana che ha più il peso della quotidianità che altro.

Vergine

Settimana dove dovete stare attenti alle decisioni improvvise e un po’ pazzerelle. Tipico del vostro segno è rigare dritto per un bel po’ per poi esplodere in un colpo. Imparare ad ascoltare la vostra verità interiore sempre, a prendervi del tempo per voi e per le vostre esigenze può evitare questo tipo di esplosione. Allora questa settimana pensate ad un buon sistema per imparare ad ascoltare voi stessi facendo ciò che vi richiede il vostro dovere. Così facendo la tensione interiore non arriverà mai a quei picchi che vi porta a fare scelte repentine o colpi di testa. Valutate bene.

Bilancia

In un cielo tutto sommato buono sono più le vostre insicurezze interiori a fare la differenza questa settimana: nel lavoro nonostante le buone prospettive sarete un po’ angosciati di non trovare la giusta strada per affrontare una problematica. In amore potreste essere attanagliati dai dubbi  e dalla sensazione di non sapere bene cosa provate. Tutto molto passeggero, tranne per chi ha motivi fondati per dubitare, per gli altri il transito darà solo fastidio.  I simboli vi invitano a capire che a volte la sconfitta serve proprio a crescere. Non abbiate paura di scoprire di avere sbagliato, la presa di coscienza del perché avete fatto scelte sbagliate sarà per voi fonte di crescita.

Scorpione

Sembra che finalmente il Cielo volga a vostro favore dandovi campo libero sia in amore che nel lavoro. Attenti però a quell’aspetto del vostro carattere che vi spinge a prendervela sempre come una questione personale. Voi dello Scorpione avete il grande problema di aver bisogno di dimostrare a tutti il vostro valore perciò quando si discute avete la spiccata tendenza a prendere tutto come se si stesse mettendo in discussione quanto voi valete. Questa settimana vi invito a non prenderla sul personale, piuttosto a valutare con obiettività la questione che state considerando.

Sagittario

Avete una sorta di urgenza di dare uno sfondo diverso al vostro presente, qualcosa nelle settimane precedenti vi ha fatto riflettere e adesso volete trovare presto una soluzione. Ovviamente questo aspetto va a colmare più la vostra costante irrequietezza che altro. Voi siete un segno per cui la parola Pace è più presente sul vocabolario che nella vostra vita, continua ad essere la vostra aspirazione ma appena vi trovate inattivi sobbollite come il brodo in un continuo subbuglio interiore. In effetti voi, più di quasi tutti i segni dello Zodiaco, avete la necessità di praticare costantemente qualche mantra o esercizio di connessione. Questa settimana siate particolarmente solerti nel farlo.

Capricorno

Momento di confusione interiore, di un po’ di instabilità alla quale rispondere con la semplice scelta di starvene per conto vostro. Non abbiate paura di prendervi del tempo per stare con voi stessi ed evitare il confronto con gli altri, a volte ha senso, anche perché voi non amate essere insensati e in questo momento potreste esserlo perciò il sano ritiro è un’ottima soluzione. Fate ciò che dovete con accurata nonchalance per poi mettervi comodi sul divano magari abbracciando un cuscino e aspettate. Già dalla settimana prossima il cielo torna terso. Per cui fate scorta di tisane e lasciate che la voce del cuore parli. Lo fa sempre.

Acquario

Finalmente ottimo momento per voi, non avete nessun ostacolo planetario e una dose di energia donata a profusione da Marte. Adesso per voi segno etereo è tempo di mettere in pratica idee e progetti e molti di voi lo faranno. Sarete inevitabilmente distratti proprio dalle vostre idee, anche perché il vostro è un segno che quando si distrae lo fa con grande serietà, perciò ricordatevi di ricollegarvi a familiari o persone vicine ogni tanto.  Nel week end invece darete proprio a chi amate tutte le attenzioni che servono. Praticità, in questo momento è la vostra parola d’ordine, non lasciate scappare troppo in alto i pensieri, verificate che siano sempre indirizzati a qualcosa di concreto.

Pesci

Una volta in una discussione ad una tavola rotonda di Kabala si discuteva del NULLA e di come la sensazione di nulla sia terribile finche non la si riesce a colorare della sfumatura del POTENZIALMENTE TUTTO. Ecco questa settimana dev’essere il vostro mantra. Quando siamo nel periodo della destrutturazione si passa inevitabilmente per quella terribile sensazione del non sapere cosa avverrà dopo, la paura di trovarsi nel NULLA. Questo nulla, colorato del potenzialmente tutto, si trasforma lentamente in qualcosa che in genere prende forma lentamente e all’inizio si intuisce annebbiato per poi diventare chiaro ed entusiasmante. Questi sono i passaggi, saperlo vi aiuterà a vivere meglio la settimana che promette un buon week end.

Leggi anche

Astrologia Olistica: Ecco come ogni segno zodiacale vive l’amore

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Alessandra Barbieri

Autore

Alessandra Barbieri

Alessandra Barbieri ha completato il percorso di studi in Naturopatia, ma dentro qualcosa le diceva che non era quella la sua strada, seppur splendida e interessantissima, prima lo studio dell’Astrologia con una docente dell’Eridano School, poi lo studio della kabala e l’uso dei tarocchi kabalistici l’hanno introdotta al Mondo del Simbolismo Esoterico; nel mentre le tante esperienze di danza, i tanti viaggi l’hanno portata a conoscenza del Sacro Femminile…e delle Danze Sacre. Infine lo studio della Radiestesia l’hanno resa completa. Oggi Alessandra può fornire una vasta gamma di soluzioni, partendo da uno stato d’animo o anche da nulla perché la sua personale lettura dei tarocchi genealogici le permette di arrivare a vedere al di là di ciò che sente e comprende la persona.

Leggi anche
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline