Astrologia Evolutiva: Oroscopo settimanale 20 -26 Febbraio

4 Commenti

LEGGETE BENE TUTTA LA PREMESSA PRIMA DI LEGGERE L’OROSCOPO DEL SEGNO.

Questa settimana spiego l’oroscopo in modo un po’ anomalo, ma vedendo come stanno diventando culminanti alcuni aspetti della Vita ho ben pensato di legare tutto l’oroscopo e tutti i segni in modo da capire a fondo l’effetto di questi transiti.  Continua il lavoro del Grande Triangolo di potere con base Ariete-Bilancia e vertice Capricorno che sta portando questi segni in particolar modo ma anche il Cancro, ad affrontare una profonda sfida con il potere personale, che ovviamente tenderà a giocarsi più all’esterno con estenuanti braccio di ferro ognuno nel settore che poi vedremo. Ma la cosa da capire è che per tutti, nessun segno escluso solo con influssi diversi, ci stiamo cimentando con la riconquista del nostro potere personale. A questo aspetto si aggiungono Marte e Venere che si siedono vicino Urano in Ariete. I Simboli Sabiani a questa conformazione danno come spiegazione la negatività di rifiutare l’incontro con l’altro e il potere che l’Amore ha di scardinare i cuori. I Simboli parlano di due zitelle in silenzio. L’aspetto della zitella non indica la persona che si trova senza un compagno, ma l’uomo o la donna che per superbia si rifiuta di aprire il cuore all’Amore lasciandosi trasformare. Il transito di questi giorni ha il chiaro intento di minare gli egoismi sentimentali di chi pretende senza disporsi a mettersi a servizio dell’Amore. Il segno destinico è nefasto e spiega chiaramente come il rifiutarsi di aprire il cuore all’Amore sarà la causa di una vita apparentemente dignitosa, ma povera e sfortunata. ATTENZIONE  se siete soli non vuol dire che siete destinati a essere tristi, anche voi siete spinti ad aprire il cuore all’Amore, a smettere di lamentarvi e cominciare ad amare la Vita e magari offrirvi generosamente al benessere collettivo. Chi è solo spesso si lascia sprofondare nella disperazione. Chi si permette questo avrà un futuro nefasto fatto di dolore e solitudine. E’ il momento di cambiare rotta, alzarsi, sistemarsi e cominciare a chiedersi dove il proprio apporto può essere utile in modo da riportare la Vita nella giusta direzione. La solitudine scomparirà per effetto del vostro predisporvi all’Amore Universale, scoprirete che la Vita ha da donarvi ancora tanto. I transiti di questo periodo sono chiari, c’è una forte volontà di permettere a chi si assume la responsabilità della propria felicità di andare avanti, gli altri sono destinati a cadere. Scusate le mie parole forti ma non è più tempo di indorare le pillole, il malessere si fa sentire profondamente e o prendete in mano la vostra Vita o diventerà di dimensioni insopportabili.

Secondo punto delicatissimo è il transito che culmina il 20 febbraio con il Sole ,appena entrato in Pesci, che si oppone al Nodo Nord in Vergine. I segni che sono direttamente interessati da questo transito sono ovviamente Pesci – Vergine, ma interessano anche, in modo diverso, Toro-Scorpione e Gemelli-Sagittario. Il mio IO si oppone al Destino, io che credo di poter andare oltre le forze più grandi di me che mi stanno spingendo verso una direzione e IO che non vuole. Tutti e sei i segni che ho nominato devono fare i conti con il loro lato superbo. Se siete in evoluzione guardatelo bene e osservate come vi sta remando contro. Solo se assecondate il Volere Superiore (qualunque sia il nome che gli date, ce la farete). Infatti i Simboli indicano la via d’uscita proprio nel reciproco scambio e nell’assistenza Angelica che è in atto in questo momento. Gli Angeli stanno mandando messaggi a profusione, chi vuole rimanere sordo e cieco avrà come risultato il non riuscire a sviluppare il proprio Sole, quindi i propri talenti in Terra.  Se siete uno dei segni che ho citato, ma attenzione tutti i segni solo con minore potenza siete tenuti a capire cosa vi stanno suggerendo e schiere Angeliche. Ve lo traduco volentieri, può essere sintetizzato come: “togli la corona e comincia a fare la tua parte come tutti gli altri, mettiti a servizio dell’Amore e coopera con i tuoi fratelli accettando i loro limiti e amandoli, accettando i tuoi limiti e amandoli e perdonandoli.

In pratica questo momento ci vuole vedere capaci di aprirci all’Amore con Umiltà.

Adesso vediamo come lo vivranno i segni:

Ariete

Voi dovreste essere quelli che scalciano in questo momento, potreste essere impazienti di vedere il risultato del vostro operato, pazienza e accoglienza senza cadere nel servilismo. Ma pazienza.

Toro

Per voi il gioco è contemporaneo in  amore autorealizzazione. Vi trovate sia dal lato dell’Ego che dal lato di chi chiude all’Amore (la zitella). Per voi ci vuole un bagno di umiltà, se lo farete cambierete il vostro Destino sia in amore che nell’autorealizzazione.

Gemelli

Voi siete più dal lato del Destino e del subire. L’ accoglienza e l’accettazione di ciò che vi sta arrivando involontariamente vi farà superare la prova iniziatica che vi renderà più forti e realizzativi. E’ la prova dello Shamano, quella che vi fa sviluppare il lato intuitivo della Vita.

Cancro

Per voi è d’obbligo uscire dalla dinamica della rabbia provocata da ciò che gli altri non fanno per voi o fanno senza pensare alle conseguenze che ha per voi. Vi risucchia energeticamente e vi sfibra.

Leone

Voi sareste i secondi favoriti in questo transito pazzo, ma potreste essere tra quelli che si fanno lo sgambetto da soli a causa della vostra testa. Se date ascolto ai cattivi pensieri e all’idea che non ce la potete fare sprecate questi transiti ultra favoriti.

Vergine

Il Destino è sopra di voi e vi sta osservando in silenzio. Questa volta non potete e non dovete sbagliare. Tutto ciò che avete messo in atto nel tempo precedente che vi ha sabotato non deve essere riproposto; attenti la sfinge vi osserva, se rispondete correttamente ad ogni domanda ce l’avete fatta.

Bilancia

Non dovete assolutamente subire la pressione di nessuno, tirate fuori la vostra calma ed equilibrata fermezza. A voi il Cielo chiede di non fuggire dalla responsabilità di dire no.

Scorpione

Anche per voi il gioco è sia nell’amore che nell’autorealizzazione. Però voi la Superbia la dovete superare nell’accettare di non avere ragione pur avendo ragione. E’ il gioco del grande saggio, colui che non vuole convincere nessuno della propria ragione, accetta di essere attaccato senza farsi scalfire, arriverà il tempo della verità.

Sagittario

Per voi è subdolo il significato della Superba. Essendo voi apparentemente a servizio degli altri, non la riconoscete, ma attenzione, nel vostro caso c’è il meccanismo della riconoscenza che vi può fare lo sgambetto. Fate se sentite che è ciò che ritenete giusto, avete Saturno nel segno, quindi agite perché avete capito che il servizio è la chiave con cui vi rendete liberi.

Capricorno

Per voi il gioco è la tenuta rispetto i vostri demoni che stanno facendo il balletto nella vostra pancia. E’ arrivato il momento di vomitarli e di liberare il plesso solare alla Vita Nuova. Respirate con respirazioni energetiche.

Acquario

Voi siete il segno superfavorito. Settimana in cui avete una sola cosa da fare: osservare la corrida di chi vi sta intorno che si sta combattendo o combatte gli altri. Girate le spalle a tutto questo e dedicatevi ai vostri progetti . Avrete la lucidità mentale e la tenuta per affrontare tutto.

Pesci

IO, tu, voi…. Dove siete voi? E l’altro? E la Società? E Dio?  Per voi è arrivato il momento di trovare il vostro posto. Né davanti, ne indietro, ne sopra ne sotto: il vostro posto! Consigliate le costellazioni familiari.

Leggi anche

Astrologia Olistica: Ecco come ogni segno zodiacale vive l’amore

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Alessandra Barbieri

Autore

Alessandra Barbieri

Alessandra Barbieri ha completato il percorso di studi in Naturopatia, ma dentro qualcosa le diceva che non era quella la sua strada, seppur splendida e interessantissima, prima lo studio dell’Astrologia con una docente dell’Eridano School, poi lo studio della kabala e l’uso dei tarocchi kabalistici l’hanno introdotta al Mondo del Simbolismo Esoterico; nel mentre le tante esperienze di danza, i tanti viaggi l’hanno portata a conoscenza del Sacro Femminile…e delle Danze Sacre. Infine lo studio della Radiestesia l’hanno resa completa. Oggi Alessandra può fornire una vasta gamma di soluzioni, partendo da uno stato d’animo o anche da nulla perché la sua personale lettura dei tarocchi genealogici le permette di arrivare a vedere al di là di ciò che sente e comprende la persona.

Leggi anche
loading...

4 Commenti su questo post

  1. pesciolino says:

    Grazie, ho apprezzato, come sempre. Un Pesci

  2. silvana roveredo says:

    niente di più vero! Una cancerina

  3. giorgio Del Panta says:

    Meditato, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline