Astrologia Evolutiva: Oroscopo settimanale 20 – 26 Marzo

6 Commenti

oroscopo settimanale

Settimana dell’Equinozio di Primavera che quest’anno richiama la verità del cuore. Il Cielo ci spinge a non mentire più ne a noi stessi ne agli altri sulla natura dei nostri sentimenti. Bando quindi alle maschere e siate voi stessi, esprimetevi , dite la verità e soprattutto ditela a voi stessi.

Ariete

Settimana in cui sentite la necessità di alleggerire e rallegrare un po’ la situazione in tutti i campi. Avete bisogno di ritrovare il vostro lato frivolo, sentite l’aria di primavera che schiude, come sempre per voi, la vostra voglia di gioire e di amare. Sottopressione non state bene, per cui adesso cercherete di stemperare gli animi.

Toro

Marte in posizione un po’ insidiosa vi fa sentire sicuri di voi stessi ma con una punta di arroganza. State attenti a non esagerare con le mosse che fate perché potreste darvi la zappa sui piedi. Marte vi rende ribelli verso un’autorità ingiusta che dovete chiedervi dove si trova, se è proprio la situazione esterna che state combattendo o interna alla quale non volete prestare attenzione.

Gemelli

Anche per voi l’Equinozio sembra voler portare una tregua. Il Cielo è così, dopo i periodi intensi ci concede qualche momento di vacanza dall’impegno “Così in Cielo così in Terra” diceva Gesù, e infatti il vostro cielo sa proprio di tregua per riprendere le forze, per respirare, per lasciarsi cullare dal dolce far nulla, dai pensieri inconcludenti ma che servono solo a abbassare un po’ la tensione del vostro lungo lavoro di trasformazione. Buon riposo.

Cancro

Cambio repentino di umore che diventa molto cancroso lunatico, per voi quindi cerco un aiuto dai simboli: i simboli vi donano l’immagine del portabandiera in battaglia. Se ci pensate è un ruolo abbastanza strano, si rischia di morire per portare un simbolo. E’ un’immagine estrema e forte. Il sacrificio per portare avanti le proprie idee, ciò in cui si crede a volte sembra vano “morire per una bandiera” eppure la forza della Fede è enorme, non si combatte per una cosa, ma per un ideale. A volte vi sembra di buttare via il vostro tempo e che intorno a voi nulla cambi, ma il vostro sacrificio non è vano. Produrrà i suoi effetti: abbiate fede!

Leone

Anche per voi l’Equinozio segna un punto di svolta, dovreste vedervi rigenerare velocemente, non perdete le occasioni di uscita che in questo momento potrebbero donarvi più sorrisi di quello che immaginate prima di farlo. Credete nel Cielo benigno che ha voglia di aiutarvi, datevi possibilità nuove che tagliano con gli schemi del passato. Se avrete questa accortezza potreste addirittura ritrovarvi fortunati.

Vergine

Potrebbe essere un momento che vi mette a confronto con ciò che non avete saputo fare. Questa è l’energia della settimana. Non è una battaglia ma una calma presa di coscienza. Come se vi foste seduti sulle rive del fiume ad aspettare il cadavere del nemico che passa, ma quando passa scoprite che è una parte di voi che ha tiranneggiato per tanto tempo la vostra vita, che adesso è morta per qualche ragione che potrebbe essere arrivata dall’esterno, ma adesso siete pronti a vederla. Nulla da dirvi quindi, il lutto non ha spiegazione, va vissuto e basta.

Bilancia

Settimana intensa, un po’ sovraccarica sia a livello lavorativo, che sentimentale che di impegni. Fate attenzione che quando siete in queste situazioni di sovrastress tendete a non capire bene come muovervi e quindi cominciate a farlo in modo dissennato che poi vi obbliga a rettificare e quindi a fare doppio sforzo. Provate a respirare e calmare le impulsività ogni volta che vi viene voglia di agire senza pensare rallentate e aspettate che il cuore sia regolare, il respiro pure e i pensieri calmi, a quel punto potete agire.

Scorpione

Potreste sentire la voglia di novità che però tardano ad arrivare. Il vostro cielo sta migliorando e questa settimana vi concede una calma tregua che voi potreste sfruttare dedicandovi a voi stessi, al vostro benessere, all’attività fisica, ad una dieta disintossicante. Potete ascoltare musica a frequenze riequilibranti, quelle che aiutano a riequilibrare i chackra. Il lavoro invece tenderà ad andare meglio, siate fiduciosi.

Sagittario

Bella la settimana del Sagittario intento ad inseguire il cuore più che tutto il resto. Momento di particolare disinteresse per gli impegni familiari e gran voglia di uscite, divertimenti, viaggi e scoperte. Conoscendovi niente di nuovo sotto il sole. Riprende il vostro gioco tra il senso di responsabilità e la voglia di libertà. Anche per voi cerco ispirazione nei simboli che vi dicono che è bene essere rivoluzionari ma non dimenticate che nella tradizione c’è molto di buono e giusto. Sappiate mediare tra il nuovo modo di pensare e l’antico e saggio modo di agire.

Capricorno

Settimana strana e un po’ stranita. Da un lato avete molte situazioni favorevoli, progetti e capacità da mettere in atto. Da un lato vi cresce una sorta di indolenza sibilata da un Mercurio insinuante  che non vi vuole supportare, da un lato una Venere nettamente in opposizione potrebbe farvi diventare o oppressivi o fuggitivi. Calmi, è solo la primavera! Lasciate passare la settimana dell’Equinozio cercando di rallentare un po’ i ritmi e senza prendere nessuna decisione importante. Tanto non mancherà che lo farete subito dopo.

Acquario

Settimana in cui potrebbero cominciare a riprendere quota molti aspetti per voi. La mente è vivace, l’energia è buona e tutto sommato potreste fare un paio di mosse giuste per portare a casa risultati non così lontani. Marte un po’ pazzerello vi rende ancora poco amichevoli, soprattutto in amore se la coppia non è nuova, vi stuzzica invece se gli incontri sono new entry.  Comunque in tutti i settori il sereno non è lontano.

Pesci

Settimana in cui vi sentirete particolarmente scarichi vista l’uscita del Sole dal vostro segno, che in voi genererà una sorta di ripresa di un letargo che era solo stato sospeso. Non avete ancora voglia di attivare le energie primaverili, che vadano avanti gli altri, voi volete poltrire ancora un po’. Quindi potreste ridurre le uscite e i momenti di contatto co Mondo. Va bene, non dovete dimostrare niente a nessuno, questo ormai lo avete capito, perciò buon relax.


Leggi anche

Astrologia Olistica: Ecco come ogni segno zodiacale vive l’amore

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Alessandra Barbieri

Autore

Alessandra Barbieri

Alessandra Barbieri ha completato il percorso di studi in Naturopatia, ma dentro qualcosa le diceva che non era quella la sua strada, seppur splendida e interessantissima, prima lo studio dell’Astrologia con una docente dell’Eridano School, poi lo studio della kabala e l’uso dei tarocchi kabalistici l’hanno introdotta al Mondo del Simbolismo Esoterico; nel mentre le tante esperienze di danza, i tanti viaggi l’hanno portata a conoscenza del Sacro Femminile…e delle Danze Sacre. Infine lo studio della Radiestesia l’hanno resa completa. Oggi Alessandra può fornire una vasta gamma di soluzioni, partendo da uno stato d’animo o anche da nulla perché la sua personale lettura dei tarocchi genealogici le permette di arrivare a vedere al di là di ciò che sente e comprende la persona.

Leggi anche
loading...

6 Commenti su questo post

  1. pesciolino says:

    Grazie, ho apprezzato, come sempre. Un Pesci

  2. silvana roveredo says:

    niente di più vero! Una cancerina

  3. giorgio Del Panta says:

    Meditato, grazie

  4. Cancro ♡…. vero….

  5. Pandora says:

    Bene, ottimo oroscopo, mi si confà, amare se stessi è amare anche tutti gli altri se stessi, prendersi cura del proprio corpo, è essere Cosciente che con esso possiamo viverci tantissime esperienze meravigliose, il dolore lo lasciamo a chi crede nei propri karma ed in ogni esistenza soffre sempre per tutti gli svariati motivi, perchè non è Consapevole di essere egli stesso il Creatore di questo universo duale, il protagonista della propria telenovelas e soprattutto il Regista. Quando te ne rendi finalmente conto, non per sentito dire ma per esperienza diretta, cioè quando la tua Anima decide di andare al nostro Principio prima che tutto fosse creato e si rende conto di persona di come stanno le cose nella Realtà, allora muti gradualmente la percezione di te stesso, degli altri, dei ruoli sociali assegnati dal sistema monetario-religioso, ti emozioni perchè non ti annoi più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline