Astrologia Evolutiva: Oroscopo settimanale 2 – 8 gennaio 2017

Nessun Commento
la sorgente 728x90

Ariete

Splendida indicazione vi arriva dai Simboli questa settimana che vi invita ad avere una visione della vostra situazione attuale da chiaroveggente. Spesso si confonde la chiaroveggenza con la mera lettura del futuro, invece la chiaroveggenza vede chiaramente cosa deriva dal passato, cosa si nasconde nell’inconscio, cosa ostacola, cosa potrebbe favorire e con tutti questi elementi guarda verso il futuro cosa si prospetta. I simboli vi esortano ad avere proprio questa visione complessiva della cosa e a cercare in tutto ciò che arriva prima del futuro quale atteggiamento potete adottare per portarvi verso il risultato che sperate di ottenere.

Toro

A prima vista il vostro sembrerebbe un buon transito ma in realtà nasconde un tranello: cercare la via più facile. C’è qualcosa che non volete affrontare soprattutto nelle questioni di cuore e cercherete di confondere le acque con la scusa delle feste. Fate attenzione a questo atteggiamento perché vi troverete inevitabilmente a pagare poi con gli interessi ciò che non avete sistemato oggi. C’è un abbandono da accettare e da abbandonarsi alla difficile realtà che dall’alto c’è scritto qualcosa per voi che voi non potete governare. Avete Marte, Venere e Nettuno quasi congiunti e in trigono e si oppongono al Nodo, se riuscite in questo passaggio farete un balzo in avanti enorme, il Nodo parla di destino!

Gemelli

Attenzione all’ambito lavorativo, se siete in ferie potreste pensare che il lavoro non ha senso, se state lavorando potreste essere tentati di dare ascolto alla parte di voi che si oppone all’impegno in questo periodo di festività. Ammesso che su molti concetti potete avere ragione, il pericolo è quello di esagerare nell’indolenza. Nell’insegnamento di Gurdjeff, il lavoro è parte integrante per canalizzare l’energia che si sprigiona attraverso alcuni potenti lavori energetici e portarla nel Mondo. Il problema non è il lavoro ma come lo si svolge.

Cancro

Anche a voi i Simboli questa settimana offrono una mirabile visione. Vi raccontano il lavoro del pittore espressionista. Dovete sapere che il pittore espressionista dipinge soprattutto le sfumature dei propri stati d’animo. Ecco questa settimana è ottima per dipingere, comporre, ascoltarvi, stare in silenzio ma non per pensare, per dare un colore a ciò che siete. Potete anche cambiare disposizione dei mobili della vostra camera per darle una forma che vi assomigli e che vi faccia sentire compresi, almeno da voi stessi.

Leone

Il vostro cielo continua a mantenersi esuberante, unico neo l’uscita economica. Attenzione che non sia prodotta proprio dalla vostra esuberanza momentanea. Vi sentite dinamici, carichi, pieni di possibilità e questo può farvi pensare che potete tutto. Fate attenzione a non eccedere. Le stelle vi appoggiano ma vi osservano anche. Come se foste messi alla prova, avete voluto il berretto da comandante? Bene adesso dimostrate di saperlo fare. Qualcuno di voi potrebbe sentirsi proprio il ragazzino che giocava al capitano ma che di fronte alla realtà non sa cosa fare. Respirate e cominciate dalle piccole cose.

Vergine

Voi più di tutti questa settimana dovete fare attenzione ai voli pindarici altrimenti rischiate un brutale schianto nella realtà. Molti di voi negli anni passati sono esplosi dalla situazione dell’iper-regolato e hanno stravolto tutto per poi scoprire che era giusto uscire dagli schemi ma che un autodisciplina e una “regola” serve. Adesso vi state ritrovando in una situazione molto simile per cui dovete fare attenzione alle scelte che fate. Adesso è il momento di dimostrare alla Vita che avete capito la lezione e che siete pronti ad autodisciplinarvi per ottenere il risultato. Bandite tutte le iniziative che sembrano risolvere facilmente i vostri problemi, rischiate di perdere denaro!

Bilancia

Simpatica immagine quella che questa settimana vi donano i simboli. Un bambino e un cane giocano a fare gli adulti mettendo occhiali. Il gioco è un rito, attraverso il gioco il bambino familiarizza con quella parte di sé che da adulto saprà svolgere il proprio compito. La bambina gioca a mamma casetta, il bambino gioca con gli eroi. In questo momento dove faticate a prendere una posizione importante e definitiva in una situazione vi può venire in aiuto disegnare, scrivere, interpretare ciò che vi angustia e vi preoccupa. Familiarizzando potete trovare il coraggio di agire e saperlo fare da adulto.

Scorpione

Questa settimana sembra per voi arrivata la parola tregua, salvo transiti che derivano dal vostro tema di nascita, si può definire la miglior settimana per andare in vacanza, per dedicarvi alla famiglia, o a svolgere quei lavoretti di casa che durante l’anno non riuscite mai a fare. Potete godervi cene, benessere, gioia. Ogni tanto qualche discussione in coppia, per chi lo è, ma nulla a confronto con le settimane passate. Insomma bandiera bianca. Godetevela.

Sagittario

I vostri transiti sono tutt’altro che negativi, solo lenti. Per voi infuocati sagittari la parola lentezza è un concetto da acquisire crescendo, quindi chi lo ha acquisito ne godrà gli effetti, chi lo subisce ne sentirà la pressione. Nulla di grave perché passeggero. Attenti ai pensieri che potrebbero scivolarvi in situazioni vecchie, in se fosse stato, se avessi avuto, se avessi fatto… Non concedete alla vostra testa questo gioco malsano che vi procura solo malinconia. Fate i conti con ciò che dovevate capire col vostro passato poi andate oltre.

Capricorno

Per voi questa settimana i Simboli offrono una splendida cornice: il mare. Il mare ha innumerevoli significati, uno tra i tanti è quello di essere la matrice comune da cui si è sviluppata la vita nel nostro Pianeta. L’essere umano è un elemento molto complesso e a volte questa nostra complessità ci disorienta.  Ecco che può essere utile tornare a “sentire” la semplicità nella sua forma più elementare, la prima cellula. Il mare vi riporta a questo stadio, settimana in cui se potete una passeggiata al mare può giovare a ricordarvi di essere semplici e comuni agli altri.

Acquario

Urano e Saturno sono amici ma allo stesso tempo sono una leva molto forte a obbligarvi a mettere da parte e eliminare tutto ciò che non è costruttivo e non vi porta verso la stabilità. Saturno vuole vedervi costruttivi e ben piantati per terra, Urano vuole cambiamenti positivi in breve tempo.  Si stanno muovendo proprio i vostri grandi governatori Acquari, ma i movimenti sono positivi, non vi si vuole nella distruzione, non vi si vuole sul no! Vi si vuole nella possibilità. Se vi trovate di fronte ad un vecchio schema provate un nuovo approccio, non demolite CAMBIATE!

Pesci

Settimana in cui dovete fare attenzione a non cedere alla tentazione di trovare soluzioni facili ai vostri problemi, magari non del tutto oneste. Il transito che vi accompagna in questi giorni è un transito che vi vorrebbe veder approfittare di scorciatoie che però le stelle vi segnalano essere solo illusorie e che vi farebbero pagare il conto con gli interessi successivamente. Questa volta sono allineati anche i simboli e vi esortano a non cercare scorciatoie, osservate tutto il gioco della vostra vita dall’alto e non fatevi “tentare”.

Leggi anche

Astrologia Olistica: Ecco come ogni segno zodiacale vive l’amore

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Alessandra Barbieri

Autore

Alessandra Barbieri

Alessandra Barbieri ha completato il percorso di studi in Naturopatia, ma dentro qualcosa le diceva che non era quella la sua strada, seppur splendida e interessantissima, prima lo studio dell’Astrologia con una docente dell’Eridano School, poi lo studio della kabala e l’uso dei tarocchi kabalistici l’hanno introdotta al Mondo del Simbolismo Esoterico; nel mentre le tante esperienze di danza, i tanti viaggi l’hanno portata a conoscenza del Sacro Femminile…e delle Danze Sacre. Infine lo studio della Radiestesia l’hanno resa completa. Oggi Alessandra può fornire una vasta gamma di soluzioni, partendo da uno stato d’animo o anche da nulla perché la sua personale lettura dei tarocchi genealogici le permette di arrivare a vedere al di là di ciò che sente e comprende la persona.

Leggi anche
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *