Astrologia Evolutiva: Oroscopo settimanale 5 – 11 settembre 2016

Nessun Commento

oroscopo settimanale

Ariete

Un po’ di stanchezza dovuta a qualche tensione esterna potrebbe farti essere poco paziente col partner, se sei single potresti aver voglia di svagarti a due senza impegno. Nella lettura con i simboli sabiani vieni descritto come una donna e un uomo che stanno attendendo la nascita del bambino, la fase di trasformazione e di lavoro sul maschile e femminile che ti contraddistingue in questo momento produrrà la nascita di qualcosa di nuovo, asseconda questa trasformazione.

Toro

Tutto parla d’amore. Questa settimana alcune problematiche che hanno ostacolato la tua vita amorosa dovrebbero sciogliersi e dovrebbe diventare tutto più facile. Venere e Giove ti renderebbero frivolo, ma Plutone ti chiede di radicare il sentimento, di lasciarlo entrare in profondità. Non è che ti serva un pizzico di follia? Un gesto ecclatante? Se provi a farlo che succede? Magari trovi la felicità! Abbiamo già detto che il tuo obiettivo del periodo vorrebbe vederti lasciarti andare ai sentimenti. Sul piano pratico puoi mettere a segno i cambiamenti che desideri.

Gemelli

In un cielo che non è ancora limpido da tensioni e impedimenti, ostacoli di tipo economico e difficoltà nelle discussioni soprattutto nel settore pratico in aiuto arrivano i pianeti a voi più congeniali: Giove e Venere, anche la Luna è a vostro favore. Nella lettura dei simboli che vi riguarda questa settimana c’è la necessità di accettare che la mutazione passa attraverso l’ingiusto uso di potere da parte di soggetti senza scrupoli, inoltre la vostra personale esperienza del periodo potrebbe farvi vivere l’ingiusta sensazione di sensazione di incapacità ad una reale ribellione al sistema o di sconforto per sconfitte dovute ai tentativi di ribellione. La crescita per voi è proprio l’amara accettazione della realtà, l’amaro è digestivo. Usatelo per digerire ciò che non potete cambiare.

Cancro

Momento d’aria per voi che tanto avete faticato, viene aiutato da qualche colpo di fortuna e da un rinnovato romanticismo.  Anche per voi sottolineo l’aspetto spirituale che vi porta a cercare nuove soluzioni per un modo di vivere più consono soprattutto rivolto alle nuove generazioni. Voi sentite fortemente il peso dell’avvelenamento del pianeta, in tutti i sensi, e state mettendo in cantiere idee nuove  della quale forse non siete ancora consapevoli. Ancora troppo presi a capire ciò che vi spaventa, ma proprio grazie alle vostre paure muovete nuove idee.

Leone

Non ti lamentare Leone, buona settimana in arrivo per te. Non hai picchi positivi ma tutte le porte aperte perciò in qualunque campo tu agisca troverai scorrevolezza. La tua sfida, Leone, è dare un senso più profondo alle tue azioni. E’ importante che tu sappia che per te adesso la via dello studio di nuovi sistemi di ben-essere, degli antichi saperi lasciati da parte è fondamentale per riempire quella naturale propensione a sapere cosa fare con conoscenza vera.

Vergine

Finalmente il cielo vi dona idee e soprattutto la lucidità per metterle in pratica. Il cielo comincia a schiarirsi e nonostante Nettuno vi ricordi il motivo per cui siete stati offuscati finora, Mercurio vi indica la via d’uscita: la raffinatezza. Nettuno ha voluto che metteste in discussione la vostra propensione ad accettare ordini anche ingiusti, adesso che avete capito che non siete tenuti a farlo dovete però recuperare la caratteristica che contraddistingue il vostro segno: la raffinatezza, la cerimonia, il sapere cosa va fatto, quando e onorando chi, così tornerete a ricoprire il ruolo che vi compete, la Vergine è la Gran Cerimoniera.

Bilancia

Avete speso molto in termini di impegno, sia nel lavoro, sia nelle relazioni ma soprattutto nell’imparare a conoscervi. Questa settimana vi chiede di dedicarvi al sano riposo, quindi benvenuti momenti conviviali, anche lo shopping può essere un’attività congeniale per questo momento, dedicate alle attività di routine l’impegno necessario per svolgerle bene, ma bando al riflettere su come risolvere, migliorare o creare nuove situazioni. C’è un tempo per tutto questa settimana vi deve servire a svuotare la mente e a recuperare le forze fisiche che un Sole non proprio a vostro favore non vi concede.

Scorpione

Le spese sono sempre tante, le casse tendono a non volersi riempire, ma a differenza del periodo precedente, c’è un sostegno che diminuisce le difficoltà e alla fine ce la fai sempre. Hai sviluppato nuove idee che potrebbero diventare fruttuose presto. I tanti problemi hanno un po’ raffreddato il lato sentimentale che dovrebbe tornare  tornare a riscaldarsi questa settimana. Il cielo vuole che impariate a trasformare il veleno della rabbia in energia di guarigione per voi stessi e per gli altri, quando vi sentite stanchi ricordate questo.

Sagittario

Momento di confusione progettuale, nonostante Saturno e Marte nel segno vi vogliano determinati e decisi Mercurio vi sta mettendo in confusione. Il punto è che cominciate a chiedervi se state disperdendo le energie perciò portate avanti gli impegni con il cuore in subbuglio che non riesce a capire quale cambiamento apportare alla vostra quotidianità che cominci a donarvi quella serenità che a volte vi chiedete se a voi sarà mai concessa. Anche sentimentalmente siete un po’ in confusione nonostante le energie siano a vostro favore. Accarezzate desideri di novità che temete perché un po’ sognanti, forse è un terreno anche qui dove vi siete cimentati poco: non siete abituati a sentirvi in imbarazzo di fronte al semplice desiderio di dolcezza.

Capricorno

Capricorno a due velocità questa settimana. Lavorativamente  o dal punto di vista dello studio e dell’apprendimento sarete stimolati da novità, incontri casuali, informazioni che vi invito a cogliere. Siete in un momento in cui potete tirare fuori dal cilindro qualcosa di veramente stupefacente, ma devi accettare il fatto che ti arriverà e non sarai tu a cercarlo. Dal punto di vista delle relazioni invece tendi ad allontanare, più che ad avvicinare. Sei un po’ fastidioso e infastidito. Ti invito però a riflettere bene su cosa ti infastidisce: guardando come è messa la tua venere è come se non riuscissi più a provare piacere dal mero rapporto, hai bisogno di qualcosa che sia più estatico…forse più estetico!

Acquario

Fino al 7 settembre potresti ancora accusare qualche passata malinconia, poi inneschi la marcia e cominci ad andare oltre. Il campo lavorativo sta occupando gran parte delle tue energie offrendoti possibilità di raggiungere gli obiettivi, l’autunno sentimentale potrebbe movimentarsi e non poco con colpi di scena e qualche follia tipicamente acquariana. Va bene acquario, basta che non ti dimentichi di rizzare le antenne. Tu sei il navigatore dei segni zodiacali e questa settimana le informazioni e le visioni di prospettive future potrebbero arrivarti nitide. Coglile e condividile.

Pesci

Settimana in cui i pianeti offuscano le vostre idee, ma soprattutto potreste trovare opposizioni esterne a bloccare, rallentare, puntualizzare, lamentare, insomma ad infastidirvi. Sappiate che la tendenza a sentirne il peso ce l’avete voi a causa dell’offuscamento della lucidità che vivrete, quindi cercate di scivolare su tutto evitando di prendere decisioni, non è il momento per farlo. La settimana vi mette in guardia che tenderete a cedere sotto il peso del: “ma chi me l’ha fatto fare”. Trovate svaghi e non pensateci, lo sapete perché lo avete fatto!

Leggi anche

Astrologia Olistica: Ecco come ogni segno zodiacale vive l’amore

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Alessandra Barbieri

Autore

Alessandra Barbieri

Alessandra Barbieri ha completato il percorso di studi in Naturopatia, ma dentro qualcosa le diceva che non era quella la sua strada, seppur splendida e interessantissima, prima lo studio dell’Astrologia con una docente dell’Eridano School, poi lo studio della kabala e l’uso dei tarocchi kabalistici l’hanno introdotta al Mondo del Simbolismo Esoterico; nel mentre le tante esperienze di danza, i tanti viaggi l’hanno portata a conoscenza del Sacro Femminile…e delle Danze Sacre. Infine lo studio della Radiestesia l’hanno resa completa. Oggi Alessandra può fornire una vasta gamma di soluzioni, partendo da uno stato d’animo o anche da nulla perché la sua personale lettura dei tarocchi genealogici le permette di arrivare a vedere al di là di ciò che sente e comprende la persona.

Leggi anche
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline