Astrologia Evolutiva: Oroscopo settimanale 12 – 18 settembre 2016

Nessun Commento

 

oroscopo settimanale

Ariete: Ancora una settimana di fuochi scoppiettanti e accesi che dovrete cercare di smorzare ricordandovi che siete voi suscettibili in questo momento. Avete sicuramente le vostre ragioni ma state reagendo con una rabbia che è più antica e non c’entra con la situazione attuale. Occhio soprattutto alla gelosia…anche qui vi ricordo che sono le vostre insicurezze. Il punto è che voi vorreste programmare il futuro di una situazione in cui credete, ma voi siete pronti a farlo, altri no. Rispetto è anche saper attendere i tempi altrui per cui come predicate bene il rispetto per voi, ricordatevi di concederlo agli altri. Il fine settimana stemperate bene trasformando la rabbia in godimento.

Toro: Buon momento per il toro che vuole apportare novità o miglioramenti  nel mondo del lavoro, ci saranno opportunità di raggiungere gli obiettivi prefissati. I simboli sabiani sottolineano la necessità per il vostro segno di imparare a lavorare in squadra e non singolarmente. Tutto vi sta chiedendo di uscire dal guscio e cominciare a fidarvi del Mondo. Non vi piace, a voi piace crearvi un luogo sicuro che potete sempre controllare, salvo poi diventarvi angusto…capire che è proprio la fiducia la chiave per la vostra liberazione è un bell’obiettivo. Settimana in cui avrete infatti momenti alternanti di fiducia e ripensamento. Ma una buona luna aiuta il vostro intuito.

Gemelli: Il Sole dissonante vi sta procurando fastidi fisici per cui avete un buon capro espiatorio per i vostri malumori, in realtà state malcelando un’insofferenza per cose che vorreste si sbloccassero ad un’altra velocità che questa settimana tende ad emergere a causa di Mercurio e di Marte. I simboli sabiani vi vengono in soccorso e vi spiegano perché sprecate le forze: vi indicano l’acqua come elemento con cui imparare a dialogare. Smettetela di voler  convincere, imparate ad accogliere. State in ascolto di ciò che vi vien detto e del vostro corpo imparando a lasciar fluire e a rispondere solo dopo che avete ascoltato queste percezioni.

Cancro: Le grandi trasformazioni della vostra vita cominciano a diventarvi familiari e questo fa si che procedano impensierendovi molto meno. Premesso questo e il fatto che a Luna sarà un po’ ballerina donandovi momenti magici e momenti in cui vi lasciate andare ai vostri smarrimenti, per il resto è un periodo in cui state riacquisendo fiducia, soprattutto in voi stessi. Saprete dimostrarlo, farete in modo di far star bene chi avete intorno per cui godrete del loro riscontro. A voi che tanto avete patito nei periodi precedenti dico: godetevi la pausa e non pensate a nulla.  I pianeti favoriscono le vostre iniziative per cui procedete con calma verso i vostri obiettivi un passo alla volta, senza fretta.

Leone: In un cielo sgombro da grandi pensieri, dove le opportunità sono dalla vostra parte e la capacità di fare è veramente al massimo, vi farete distrarre da pensieri piacevolmente seduttivi, qualcuno potrebbe aver catturato la vostra attenzione e accendere quei pensieri scintillanti di erotismo che tanto vi aggradano. Unico neo è che tenderà a cozzare con gli impegni quotidiani. I simboli sabiani ti indicano la sollecitudine come parola chiave di questo periodo. Sei chiamato a usare le tue forze per risolvere problemi comuni. Ricordati questo aspetto  importante, non disperdere energie, concediti i giusti piaceri, cerca di creare intorno a te quella situazione di godimento solido e stabile che ti permetta di accedere al piacere con equilibrio, nel frattempo impegnati nella risoluzione di problemi comuni.

Vergine: Avete capito che ce la potete fare e adesso avete fretta di vedere realizzati i vostri progetti, calma, siete sulla strada giusta ma non agitatevi e soprattutto non fate ricadere su chi avete vicino la colpa del rallentamento. I simboli sabiani vi danno un’indicazione importantissima: credete nella bandiera che portate. Andate oltre le piccolezze che vi disturbano e che potrebbero mettervi nella condizione di disconoscere la vostra provenienza. Invece è proprio per migliorare la situazione del luogo e delle persone alla quale questa vita vi ha voluto far appartenere che dovete usare le vostre energie, ma il passaggio è riconoscervi per quello che siete: figli di, fratelli di…ecc…ecc…ecc…

Bilancia: settimana di riflessione sul da farsi, agirete come “da contratto” ma in realtà state elaborando. Via via che prendete coscienza di tante cose vi state preparando ad accogliere le novità che ci sono in serbo per voi andando verso la fine dell’anno, nel frattempo fate in modo di mantenere tutto apparentemente stabile. Le forze potrebbero essere discontinue ma il supporto di Marte vi fa da batteria ausiliaria per cui fate tutto lo stesso. I simboli sabiani infatti vi indicano di ricostruire lentamente la barca distrutta dopo la tempesta, nel rimettere a posto i pezzi ne coglierete i punti di forza e le fragilità per cui saprete come governare meglio la vostra imbarcazione.

Scorpione: Questi ultimi anni cari amici scorpioni, sono stati per  voi veramente faticosi, non siamo ancora arrivati all’uscita per cui una settimana che si preannuncia leggera non ha comunque mai la leggerezza di chi sta veramente bene. Però qualche boccata di ossigeno ci vuole e questa settimana, salvo alcuni momenti di scoppi di insofferenza da parte vostra, potrebbe essere piacevole, anche e soprattutto dal punto di vista erotico, dove avrete voglia di lasciarvi andare. I simboli sabiani indicano come obiettivo la vostra resurrezione. Il cielo vi vuole spingere oltre i vostri limiti per portarvi ad abbandonare definitivamente la corazza che vi impedisce di esprimervi al meglio, fatto questo una nuova vita si aprirà a voi.

Sagittario: Settimana un po’ nervosa, troppa energia che fatica ad esprimersi, attenzione alle infiammazioni. Possibili contrasti genitori-figli. Tante idee, poco tempo, un po’ di sovraccarico, insomma vi sentite un po’ “zavorrati”. State anche accarezzando nuove idee sul piano personale che faticate ad accettare, per cui tutto diventa un po’ complicato. Ancora una volta i simboli sabiani vengono in soccorso ad indicarci la via: è la saggezza che siete chiamati a sviluppare, quella delle forze del tramonto. Osservate ciò che accade al tramonto alla luce e agli esseri viventi, notate i loro comportamenti in quella fase della giornata. Ne trarrete gli insegnamenti che vi servono per superare questo momento.

Capricorno: Mantenete le due velocità. Nella realizzazione personale la lucidità e il vostro senso pratico saranno il vostro punto di forza;  in amore possibili litigi e incomprensioni. Per voi questa settimana le indicazioni sono di prendere coscienza del fatto che tutto quello che state facendo è per nutrire la vostra anima che anela all’ultima cena: il momento in cui si torna alla famiglia spirituale. Gli sforzi che state compiendo oggi sono tutti passi che vi avvicinano al banchetto. Godrete di ciò che avete imparato e lo condividerete con le anime che sono sempre state con voi.

Acquario : L’Acquario si sta risvegliando dal torpore estivo: l’eccesso di caldo che in qualche modo rende più evanescente la parte svogliata lascia spazio ad una lucidità di obiettivi e forza nel raggiungerli determinante per i mesi a seguire. L’Aquario in questo momento non ha voglia di pettinare le bambole, vuole fatti, prove. Le avrà.  I pianeti dell’amore sono tutti favorevoli, sono possibili nuovi incontri, ritorni, rinnovamento del rapporto. L’Acquario ha voglia di amare e lo farà, ha risvegliato la sua parte più sbarazzina e la userà. Ha un dono naturale che è quello di vedere lontano, deve guardare avanti perché il futuro è alle porte e sta bussando. I simboli  ricordano che sa vedere oltre, sa andare su un piano elevato. Quindi deve andare, capire e tornare . Il futuro si avvicina e lo sta per vivere qui, sulla terra.

Pesci: prima parte della settimana ancora un po’ nervosa dettata da questioni irrisolte che vi verranno sottoposte. Calma, fate tutto con calma. Da venerdì vi rallegrerete perché avrete la possibilità di fare cose divertenti, conoscere persone e divertirvi.  E’ la  responsabilità di gruppo, quella sociale che sentite come fiato sul collo. Solo con la disciplina potete mettere tranquillità a questo aspetto pesante. Siete creativi e va bene, ma adesso vi serve disciplina: arti marziali, quarta via di Gurdjeff, dieta di benessere, un contenitore dove riporre quel troppo che altrimenti storpia. Trovate un valido modo di disciplinarvi.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Alessandra Barbieri

Autore

Alessandra Barbieri

Alessandra Barbieri ha completato il percorso di studi in Naturopatia, ma dentro qualcosa le diceva che non era quella la sua strada, seppur splendida e interessantissima, prima lo studio dell’Astrologia con una docente dell’Eridano School, poi lo studio della kabala e l’uso dei tarocchi kabalistici l’hanno introdotta al Mondo del Simbolismo Esoterico; nel mentre le tante esperienze di danza, i tanti viaggi l’hanno portata a conoscenza del Sacro Femminile…e delle Danze Sacre. Infine lo studio della Radiestesia l’hanno resa completa. Oggi Alessandra può fornire una vasta gamma di soluzioni, partendo da uno stato d’animo o anche da nulla perché la sua personale lettura dei tarocchi genealogici le permette di arrivare a vedere al di là di ciò che sente e comprende la persona.

Leggi anche
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline