Astrologia Evolutiva: Oroscopo settimanale 19 – 25 settembre 2016

1 Commento

oroscopo settimanale

Ariete

Torna il sereno dopo le tensioni delle settimane precedenti, devi imparare a gestire i picchi emotivi e riconoscere che quando ti infiammi colori tutto in modo esagerato. Avere maggiore capacità di autocontrollo potrebbe permetterti di cogliere meglio i particolari perché quando sei esausto per il dispendio energetico che hai avuto per sedare gli incendi torni a voler vedere tutto bello per recuperare energie. Questa settimana ti sottolineo questo tuo atteggiamento che prepara l’ennesimo picco. Affronta i problemi per quello che sono osservandoli veramente, senza colorarli, prendendo anche i dovuti provvedimenti ma a freddo. Questo è il compito che ti assegno questa settimana. Sul lavoro sei svogliato ma è la conseguenza di ciò che ho appena detto.

Toro

Idee e progetti sono favoriti, incontri che possono aprirti porte utili alla tua crescita futura. Esci, parla, non stare chiuso. L’amore è favorito: puoi conoscere, migliorare o recuperare rapporti però c’è un aspetto che devo sottolinearti questa settimana Toro, non è l’altro che deve fare il balzo in avanti adesso, siete voi. Avete un po’ la pretesa che siano sempre gli altri a dovervi portare le scuse o convincere ad uscire ma a volte dovreste avere l’umiltà di capire che anche voi potete agire, prendere coraggio ed esporvi al rischio di umiliazione. L’umiliazione è un capitolo molto pesante nel vostro vissuto, magari affrontarlo con le occasioni che la vita vi offre può essere una buona prova di crescita.

Gemelli

Ancora sotto tono l’energia fisica a causa del Sole dissonante, Mercurio non è amico delle vostre idee e vi mette in discussione creandovi ansia e stress che potreste sfogare su familiari, partner, figli. Vengono in vostro soccorso Giove e Venere che spingono il vostro innato senso del piacere ad avere nuove occasioni per trovarlo e metterlo in pratica. Però come vedete la lotta in voi è sempre tra dovere e piacere.  Due forze contrastanti che devono imparare a convivere. Una mediazione che dovete arrivare necessariamente a fare.  Nel pensiero di Gurdjieff il lavoro pratico, quello così detto del “dovere” viene visto come un’ottima occasione che abbiamo per non disperdere l’energia che abbiamo mosso con le attività meditative e creative.  Prova a cominciare a vedere gli aspetti più noiosi della vita in questo modo, potresti trarne un grosso vantaggio.

Cancro

Caro Cancro, la tua notoria sensibilità è un arma a doppio taglio ed è bene che tu lo riconosca. Può servirti a entrare in profondità in una questione, a capirla fino in fondo e a provarne quel grado di compassione che si tramuta in amore sincero che altri non sanno dare. Può diventare però lamentosamente vittimista e petulante. Questa settimana ti andrà bene o male in funzione del fatto che tu scelga di stare da una parte o dall’altra della tua medaglia.  Hai pianeti in buon aspetto e dissonanti, devi scegliere a chi dare ascolto se alla forza di carattere e alle buone idee che in questo momento sono dalla tua o i chiarimenti obbligatori e le questioni familiari che potrebbero farti entrare nel tuo lato malinconico offeso. Scegli bene.

Leone

Il Sole vi aiuta ancora a portare a termine le vostre questioni operative, in questo momento le idee sono ben focalizzate su ciò che volete e sapete come ottenerlo. Il vostro segno in questo momento è il favorito a trovare idee innovative, a superare i limiti umani. E’ l’uomo che crede nella sua grandezza, nella propria capacità di spingersi oltre ciò che sembra per esso destinato. In questo periodo sarete chiamati a provare a vivere concretamente ciò che avete sempre pensato di poter fare e di poter essere e non avete mai avuto il coraggio o l’occasione di vivere.  Il peso quotidiano della vita, quindi, questa settimana sarà alleviato dal pensiero di ciò che state proiettando, godetevi questo momento.

Vergine

Mantenendo un netto miglioramento il vostro cielo soprattutto per quanto riguarda l’autorealizzazione, la settimana si presenta discontinua dal punto di vista dell’umore. Potreste avere momenti di entusiasmo con crolli che accarezzano il vittimismo. Vi porto in aiuto i simboli sabiani che vi indicano la ricerca del confronto con altre persone che la pensano come voi per capire la validità dei vostri progetti. Le intuizioni che vengono dall’etere devono essere confrontate con la realtà del nostro sistema planetario perché possano essere concretizzate, sii diligente nelle verifiche e ciò che ti appresterai a fare avrà successo.

Bilancia

Vi ho già detto che adesso la tendenza delle stelle è di ripagarvi delle fatiche fatte precedentemente. Infatti soprattutto nel settore dell’autorealizzazione avete serie possibilità di veder concretizzare idee che diventano reali e tangibili offrendovi gratificazione e miglioramento economico. Sentimentalmente è un periodo quieto che non dovrebbe turbare molto il vostro cuore ma a volte le altalene non sono necessarie. Solo la luna potrebbe turbare la vostra spinta positiva con malinconie legate al passato. Lasciate scorrere, ha solo bisogno di essere lasciata andare.

Scorpione

Ogni tanto un po’ di fortuna ci vuole, settimana che tende ad andare meglio del previsto perché sarete facilitati dagli altri e dagli eventi.  Sarete aiutati nel lavoro, nell’appianare situazioni emotive un po’ stridenti, nelle relazioni col prossimo. Approfittatene per tirare un po’ il fiato dal carico di tensione che state vivendo. Potreste approfittarne per riordinare un po’ la dieta, concedervi un massaggio qualcosa che aiuti anche un corpo che tende all’infiammazione in questo periodo di stress. Vi indico la zucca come ottimo rimedio equilibrante per lenire l’eccesso di “veleni” che state mangiando.

Sagittario

La stanchezza fisica delle settimane precedenti dovrebbe allentare lasciandovi maggiore possibilità di azione. Mercurio continua ad infastidirvi con poca voglia di impegnarvi nelle cose che richiedono pignoleria. La luna a volte oscura con paure legate a situazioni passate il vostro cuore che altrimenti è fortemente stimolato a vivere i piaceri con lo splendido aiuto di Giove e Venere. Questa settimana arriva un valido messaggio per voi. Siate come il ruscello che sgorga dall’antica roccia: L’acqua che scorre attraverso la roccia che si è stratificata nel tempo è condizionata dall’energia della storia passata, ma quando esce è limpida e purificata. Nel vivere le nuove emozioni siate limpidi e abbandonate gli atteggiamenti del passato, non vi servono più…sono passati!

Capricorno

Anche questa settimana vi confermo le due velocità: dal punto di vista del lavoro, del fare siete agevolati, energetici, capaci, lucidi. Dal punto di vista sentimentale siete in rimescolamento. Allora chiamiamo in aiuto i simboli a indicarvi la strada di uscita da questo momento transitorio. I simboli parlano di una farfalla che sviluppa una terza ala sul lato sinistro. Come via d’uscita per capire come porsi nelle questioni che vi stanno a cuore vi si chiede di sviluppare una capacità extra di reazione. Per extra si intende al di là. Quindi tecniche che vi mettono in contatto con la vostra parte spirituale vi possono portare a reagire in modi completamente nuovi a situazioni vecchie.

Acquario

Finalmente il tuo cielo si predispone bene e si prepara a consegnarti i frutti del lavoro che hai fatto proporzionalmente al lavoro che hai fatto. In campo lavorativo le opportunità dovrebbero abbondare, in campo affettivo la conclusione dei giochi è tra poco ma intanto tu ti puoi godere un po’ di sano relax. Non prendere decisioni in amore, non è il momento perché le carte non sono ancora tutte scoperte e rischi di azzardare la mossa sbagliata. Dedicati alle attività piacevoli, agli incontri frizzanti, se sei in coppia non affrontare questioni importanti, il tempo della battaglia finale è alle porte, non avere fretta.

Pesci

Senza grandi oneri e onori la settimana lavorativa, saturno non permette l’espansione, ma già una sana quotidianità può bastare in tempi di magra. Dal punto di vista sentimentale potreste vivere due situazioni: o passione sfrenata o la spiccata tendenza a alla vendetta. Avete tanti, troppi sassolini sotto la scarpa e nutrite il malsano desiderio di toglierveli e di servirglieli come dessert. I simboli vi ricordano che potete anche togliervi le vostre soddisfazioni facendo attenzione a mantenere un atteggiamento dignitoso. Dignità non significa falsità, significa porre la stessa questione con la giusta misura che permetta di mantenere una posizione di confronto e non di scontro, allo stesso tempo non lascia molti spiragli agli attacchi sotto-cinta perché la nobiltà d’animo non si abbassa di fronte alle meschinità.

Leggi anche

Astrologia Olistica: Ecco come ogni segno zodiacale vive l’amore

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Alessandra Barbieri

Autore

Alessandra Barbieri

Alessandra Barbieri ha completato il percorso di studi in Naturopatia, ma dentro qualcosa le diceva che non era quella la sua strada, seppur splendida e interessantissima, prima lo studio dell’Astrologia con una docente dell’Eridano School, poi lo studio della kabala e l’uso dei tarocchi kabalistici l’hanno introdotta al Mondo del Simbolismo Esoterico; nel mentre le tante esperienze di danza, i tanti viaggi l’hanno portata a conoscenza del Sacro Femminile…e delle Danze Sacre. Infine lo studio della Radiestesia l’hanno resa completa. Oggi Alessandra può fornire una vasta gamma di soluzioni, partendo da uno stato d’animo o anche da nulla perché la sua personale lettura dei tarocchi genealogici le permette di arrivare a vedere al di là di ciò che sente e comprende la persona.

Leggi anche
loading...

Commento su questo post

  1. Simona says:

    mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline