Astrologia Evolutiva: Oroscopo settimanale 17 – 23 ottobre 2016

Nessun Commento
acquista reishi ganoderma

Ariete

Settimana ancora a rischio fuochi ma dovrebbero aver perso di intensità o forse voi avete capito meglio dove vi sta battendo la situazione che vi punzecchia in questo momento. Del resto i simboli vi spiegano questa situazione paragonandola alla sfida contro le forze della natura che l’uomo fa da sempre, per esempio volare è la sfida contro la forza di gravità. Ecco il tuo cielo ti chiede di vincere la sfida con la tua parte animale indomabile e selvaggia e imparare ad incanalarla in un lavoro creativo e utile. Così come la sfida contro la gravità a fatto sì che riuscissimo a raggiungere luoghi lontani in breve tempo.

Toro

La spinta verso la realizzazione di sé potrebbe lasciare spazio alla spinta all’ascolto dell’altro, che sia il partner, un amico, un collega, non importa. Settimana in cui probabilmente toglierete gli occhi dallo specchio delle mie brame per concentrarvi a “vedere” veramente l’altro. E vi stupirà, e vi appassionerà. I compiti della settimana sono provare ad ascoltare veramente ciò che l’altro ha da dirvi, cercate di coglierne i desideri, la gioia, il dolore dietro le parole. Potreste riscoprire una persona che avevate banalizzato.  Potreste scoprire come le idee e i sogni altrui possono nutrire i vostri. Dedicatevi alla strana scienza dell’entusiasmo per qualcosa che non riguarda voi stessi…c’è un Mondo la fuori che aspetta solo che voi ve ne accorgiate.

Gemelli

Mettiamola così: le vostre risorse interne sono migliori di quelle esterne ma questo è già un ottima cosa perché dietro al recupero del vostro buonumore ci sta la svolta anche della vostra situazione. In campo sentimentale è favorito soprattutto l’eros sia per chi è in coppia che per chi non lo è, e proprio questo aspetto vi aiuterà a ridarvi tono e smalto, contribuendo alla vostra ripartenza su tutti i campi. I simboli vi invitano a fare attenzione alle vostre sensazioni che saranno amplificate, potreste intuire cosa c’è nella testa di un’altra persona e centrare in pieno, l’uomo se riesce a collegarsi con il pensiero centrale può comunicare in modo telepatico, ovviamente serve pratica e passare attraverso il fallimento dell’illusione, ma se ci provate questa settimana potreste riuscirvi.

Cancro

Siete un po’ stanchi, svogliati, già la settimana scorsa vi dicevo che sareste da amaca in spiaggia e un po’ la cosa continua. Nulla di grave, i simboli infatti vi invitano a ricavare più possibile spazio per stare immersi nella natura. Il bisogno di ozio va assecondato, questa società stolta non comprende la natura umana e ne devasta i ritmi bio-psichici. Invece l’ozio serve a ricevere istruzioni superiori, per far germinare idee creative. A voi ne serve ma per vostra natura ne sentite il peso coi sensi di colpa: basta! La vostra natura è questa! Non vuol dire che adesso non dovete più occuparvi di ciò che è di vostra responsabilità, ma che per farlo bene dovete imparare anche a dedicarvi un po’ a voi stessi concedendovi un po’ di ozio.

Leone

Continuano i vostri buoni transiti, tanto da fare sul lavoro, eros il vostro punto forte e per qualcuno potrebbe esserci la voglia di trasformare una relazione in un’unione più profonda. E’ come se il periodo che avete appena trascorso vi abbia spinto a capire che l’altro nella vostra vita ha una grande importanza e che la sua presenza è un valore aggiunto alla vostra esistenza. Potreste cercare di trascendere il solo aspetto fisico-materiale della relazione, portandola all’unione di Anime. Gli aspetti lo consentono a voi provare a farlo e soprattutto trovare la strada per farlo. In realtà la spinta superiore è questa:  la riunione del proprio maschile e femminile interiore che vi porterà a sentirvi completi anche da soli. Questo produrrà benessere nei single e possibilità di unirsi veramente all’altro in coppia.

Vergine

La spinta a cercare una rivalsa personale sia nella situazione pratica della vostra vita, sia a livello sociale è enorme. I simboli sottolineano soprattutto la protesta sociale di gruppo. Avete accumulato la frustrante sensazione di essere impotenti di fronte a ciò che è tanto più grande di voi e questo è in parte giusto. In effetti anche i simboli sottolineano che i cambiamenti sociali possono essere portati avanti solo in gruppo. E verso questo tipo di soluzione vi spingono. Quella di coalizzarvi con persone che la pensano come voi per proporre soluzioni di vita più eque. Nel vostro piccolo invece, le finanze dovrebbero migliorare, il lavoro trovare nuovi stimoli. La relazione ogni tanto si oscura con qualche malumore, ma è la vostra componente nettuniana. Per il resto un periodo in risalita.

Bilancia

Beh, con Sole, Giove e Mercurio nel segno non dovrebbero mancarvi idee e energie per realizzarle, solo sabato potreste avere in testa cose del passato che abbassano un po’ il tono dell’umore, ma per il resto bene. Bellissima l’immagine che vi donano i simboli questa settimana. Un aereo che vola nel cielo chiaro. La capacità di andare oltre i piccoli problemi quotidiani, di vedere le difficoltà di tutti i giorni con una chiarezza che solo quando si eleva lo stato di coscienza si può vivere. E’ l’invito ad elevare lo sguardo da qualcosa di pratico che rischia di offuscare la direzione che deve prendere il vostro percorso. Se c’è un problema quotidiano o assillante che vi disturba usate tecniche di presenza per distogliere il pensiero fisso e lasciarvi vivere. Così ritroverete lo slancio per procedere.

Scorpione

Per voi Scorpioni ho in serbo un discorso un po’ complesso suggerito dai simboli. In una settimana senza infamia ne onore, dove avete tanta carne al fuoco in tutti i campi e umori altalenanti dall’entusiasmo al breve rabbiamento , con il risveglio dell’eros a darvi allegria i simboli vi invitano a cercare negli archetipi di ciò che sentite come vostra origine la centratura per procedere. Cosa intendo dire? Ognuno di noi sente in una parte della storia umana la propria origine in quanto ci riconosciamo in quei valori. A quei valori vi dovete rifare senza pretendere che gli altri li condividano, nel senso che servono a  sostenere voi nelle vostre scelte ma non a dire agli altri cosa devono fare, vien da sé che se discostano troppo dai valori in cui credete potete solo lasciarli andare, in caso contrario ammorbidite la pretesa che il valore venga espresso come fate voi accogliendone la diversità di interpretazione.

Sagittario

Anche per voi Sagittari ho un discorso un po’ complesso suggerito dai Simboli. Venere viene a far compagnia nel vostro segno a Saturno che vi ha reso la vita un po’ difficile, anche nei sentimenti. Adesso potete lasciare che l’amore vi trasformi. I simboli vi invitano a lasciare che il sentimento pervada ogni parte di voi per trasformare ciò che ancora non era stato digerito. Non intendo solo amore di coppia, ma qualunque situazione sia riconducibile ad un innamoramento, anche una grande passione. Lasciate che vi travolga, lasciate che i sensi si esprimano cogliendone però le sfumature che non avete colto finora, sentendo in quale profondità vi vuole portare. Non starete in superficie questa volta, ma è ciò che la Vita vi sta chiedendo: abbandonatevi!

Capricorno

Segnate il 19 ottobre come data importante per voi, perché vivrete nel vostro segno la congiunzione tra Marte e Plutone che porterà una grande spinta in avanti, i simboli vi indicano come spinta superiore quella di discernere tra quei Valori Permanenti che si mantengono nel Tempo perché scritti nel Libro della Vita e quelli sociali, che si tramandano per cultura. Sarete spinti a cercare i Valori Permanenti per filtrare la vostra vita e darvi un nuovo significato, come se toglieste una vernice che ha snaturato la bellezza originaria di un antico mobile di legno riportandolo all’antico splendore. Nel quotidiano metterete energia nel lavoro, stimolato l’eros, meno promettente l’amore che però potrebbe essere la spinta per questa grande pulizia.

Acquario

Lo zodiaco si mette sempre meglio per voi, anche il settore dell’amore che era fortemente contrastato e che dal 18 torna ad essere possibilista, quasi ottimista, anche se un alone del passato ricordo continua a tirarvi la maglietta. Infatti i simboli, più che la posizione dei pianeti, sottolineano questo contrasto. Come se il periodo di battaglia precedente avesse lasciato tante macerie, tante cose da ricostruire dentro di voi. Infatti nonostante i pianeti si siano allineati bene, la vostra sensazione potrebbe comunque non essere solare. I simboli vi invitano a chiedervi bene cosa volete gettare e cosa volete recuperare. In questa scelta sta la chiave del vostro prossimo futuro.

Pesci

Eccoci a  voi cari pesci che in settimana potreste diventare pescecani, sì perché Venere si porta in una posizione che ha voglia di rivalsa, in compenso Marte e Plutone risvegliano il vostro fervente eros richiamandovi alla caccia. Insomma un bel risotto sentimentale mari e monti. Buona la settimana per energie e idee da riversare nella vostra autorealizzazione, ma tornerei alla vostra volontà di vendetta… I simboli vi invitano a riconoscere il Principio per cui quello che avete vissuto aveva un preciso significato nella vostra vita. Questo non vuol dire giustificare sempre le azioni altrui (cosa che spesso tendete a fare) ma sapere che dietro ad atteggiamenti assurdi spesso c’è un limite da superare e che voi avete avuto la funzione di essere motore per superare questo limite, ma attenzione: anche per voi le situazioni precedenti sono state motore per spingervi oltre i vostri limiti. Quindi? Quindi è giusto farsi valere ma attenzione a non avvelenare le parole col risentimento.

Leggi anche

Astrologia Olistica: Ecco come ogni segno zodiacale vive l’amore

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Alessandra Barbieri

Autore

Alessandra Barbieri

Alessandra Barbieri ha completato il percorso di studi in Naturopatia, ma dentro qualcosa le diceva che non era quella la sua strada, seppur splendida e interessantissima, prima lo studio dell’Astrologia con una docente dell’Eridano School, poi lo studio della kabala e l’uso dei tarocchi kabalistici l’hanno introdotta al Mondo del Simbolismo Esoterico; nel mentre le tante esperienze di danza, i tanti viaggi l’hanno portata a conoscenza del Sacro Femminile…e delle Danze Sacre. Infine lo studio della Radiestesia l’hanno resa completa. Oggi Alessandra può fornire una vasta gamma di soluzioni, partendo da uno stato d’animo o anche da nulla perché la sua personale lettura dei tarocchi genealogici le permette di arrivare a vedere al di là di ciò che sente e comprende la persona.

Leggi anche
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline