Astrologia Evolutiva: Oroscopo settimanale 24 – 30 ottobre 2016

Nessun Commento

 

Ariete

Settimana che per certi versi va meglio, il Sole con la sua energia vi è a favore, Venere vi promette momenti inebrianti, sicuramente siete meno infuocati, questo però non significa che i giochi a mettere le cose al loro posto siano finiti. I simboli vi richiamano alla necessità di richiamare la vostra forza difensiva per non permettere invasioni di campo o eccessiva manchevolezza nei vostri confronti. In realtà il simbolo è ambivalente, vi mette anche in guardia dalla vostra eccessiva difesa che può diventare aspra e iniqua, fate attenzione a questo aspetto.

Toro

Settimana dove Sole e Mercurio si oppongono, rischio di mettere energie eccessive in tante cose per contrastare le turbolenze interiori, paure inconsce potrebbero risalire, Venere non è nella migliore posizione, fa i conti con Saturno e con il vostro bisogno di controllo. Potreste ovviare a questa spinta interiore con una forte sessualità, un po’ possessiva. Per voi del Toro i simboli indicano la possibilità di chiudere definitivamente con un ciclo karmico, non perdete quest’occasione altrimenti vi troverete a viverlo nella vostra nuova era ciclica per cui a doverne fare i conti ancora per lungo tempo. Se avete il coraggio di affrontare questa sfida, di tagliare definitivamente con ciò che ancora vi lega al vostro vissuto karmico avrete la possibilità di scoprirvi rinati, ma al punto da non riconoscervi più.

Gemelli

Quante volte vi siete chiesti perché vi sentite così insoddisfatti? Vi sentite attraversati da una sotterranea corrente di agitazione da non so che cosa. Ecco, la settimana che si presenta ha questo colore che fa da sfondo ad una nuova presa di responsabilità, relazioni che hanno momenti alti e momenti un po’ bassini; ma è questa corrente che ti voglio sottolineare. Il fatto è che tu, Gemelli, hai una visione, la stessa visione che ha fatto sì che si costruissero le grandi Città che erano sorte per concentrare un gran numero di persone al fine di far “progredire” economicamente un Paese. Voi sentite la stessa spinta a richiamare un gran numero di persone nella Nuova Città dell’Evoluzione Umana. Cosa vuol dire per Voi? Questa settimana chiedetevi qual è la vostra aspirazione e fate un progetto per un piccolo passo verso questa realizzazione. Questo sarà il vostro modo di affrontare questa insoddisfazione.

Cancro

Guardando i simboli dei vostri movimenti planetari della settimana si susseguono due sequenze interessanti: la prima parla dell’esplorazione negli abissi, e per abissi non si intende solo il vostro personale inconscio bensì la coscienza collettiva dove risiedono anche le memorie dei vostri antenati e per voi, che siete un segno fortemente legato alle tradizioni e alla storia familiare, è un elemento estremamente importante. La seconda sequenza parla di trascendere attraverso un pensiero elevato. Si sta avvicinando il 31 ottobre che al di là dei nomi che date a questa data è un portale energetico importante per dialogare con il mondo dei Morti. Chiedete di capire cosa ancora rimane sospeso e che è vostro compito risolvere. La presa di coscienza vi aiuterà a trascendere.

Leone

La collettività si fonda su dei principi, questi principi vengono ritualizzati pubblicamente in modo da essere condivisi. Che si tratti di una partita di pallone, di una fiera paesana o di un rito religioso la collettività ci impone dei principi che crescendo metteremo in discussione. I simboli nei vostri transiti settimanali vi mettono di fronte al fatto che sarete chiamati a chiedervi se mantenere o no una certa credenza o se metterla in discussione. Questo ovviamente potrebbe generare contrasto con la famiglia d’origine, anche solo fastidio da parte vostra. Ma sappiate che siete voi chiamati a riconoscere i principi in cui credete, perciò non prendetevela con gli altri.

Vergine

Fate un respiro profondo che ho un discorso complesso da farvi. In tempi di crisi alle radici primordiali dovete rifarvi per conseguire il successo…Ok, provo a tradurre in poche righe. La settimana che vi vede impegnati a cercare il modo di capire come portare fuori la vostra parte creativa e propositiva che nei tempi passati è stata bastonata può essere costruttiva se al posto dei vostri soliti sbalzi d’umore sostituite la ricerca o nell’albero genealogico e nelle vostre Vite passate il seme che è stato piantato molto tempo fa in voi e che deve riemergere. Nel vostro passato si trova la risposta, cercate tecniche che vi aiutino a ritrovarlo e poi cominciate a lavorare al fine di dare forza a questo progetto.

Bilancia

In una settimana dove perdete un po’ di sprint e di lucidità intellettuale i simboli vi rammentano di dare ascolto al corpo. In generale le cose non vi vanno male, ma è come se qualcosa in voi non vi permettesse di godere appieno del momento. In quei frangenti è bene che ascoltiate il vostro corpo. Cercate di mettervi in contatto con esso, ma non con la mente, con le percezioni che vi invia. Il corpo è la nostra migliore mappa ed è anche il mezzo su cui lavorare direttamente per sciogliere ciò che si è accumulato. Indecisioni, paure, ansie, rabbie tutto questo si accumula su alcuni punti, imparare a riconoscerli e a muoverli vi aiuterà ad affrontare meglio quella parte di voi non governata dalla mente.

Scorpione

Evviva! Per voi dello scorpione finalmente gli astri si predispongono bene. Mercurio e Sole vi doneranno idee ed energie per ricominciare a credere nel vostro futuro. Andando a verificare la vostra situazione con i simboli esce un aspetto molto interessante, la necessità di ritualizzare questo momento. Sfruttate questo periodo per imprimere dentro di voi queste energie positive. Benedite il luogo in cui lavorate, la vostra casa, fate l’amore ricordandovi che è un atto sacro e date forza a questa espressione dell’amore. Nell’antichità i riti sessuali avevano un grande peso, molto bella è un’immagine di una situla venetica esposta in una mostra a Montebelluna  TV che raffigura la vita quotidiana dove tra gli atti sacri c’è l’unione sessuale dei padroni di casa celebrata con tanto di sacerdote che cosparge con un’acqua benedetta il capo degli amanti.

Sagittario

Momento di distrazione, le amicizie probabilmente prenderanno il sopravvento distraendovi un po’ dal vostro quotidiano, ecco che voi potreste aver voglia di dedicarvi più a loro che ai vostri impegni. E del resto questo è un vostro costante problema: quello di caricarvi tanto di “doveri” per poi sentire la necessità di fuggirne. In effetti i doveri si sono un po’ tranquillizzati, il cuore in questo momento non ha voglia di essere una vostra priorità e il lavoro non vi sta dando lo stimolo giusto. Ecco che i problemi degli altri diventano tanto interessanti ma i simboli vi mettono in guardia: fate attenzione a capire cosa realmente è bene che facciate cosa invece è la vostra via di fuga. Dedicatevi, sì, ma state presenti in voi stessi.

Capricorno

Ottimo momento per realizzare progetti, avete idee chiare ed energie a vostro favore. Per voi resta sempre la doppia lettura. Nel lavoro, nei progetti, nel portare avanti voi stessi, nel comprendervi, le energie sono ottime.  Nel settore dei sentimenti il Cielo e i simboli vi esortano ad avere ancora pazienza. Il sacrificio che state vivendo in questo periodo ha lo scopo di liberarvi dagli attaccamenti che vi procura questo sentimento. Che sia materiale o sessuale o di sicurezza interiore non importa, sta di fatto che le difficoltà che state vivendo in campo sentimentale vogliono rendervi veramente autonomi.

Acquario

Ottimi aspetti per quanto riguarda la vostra autorealizzazione, potreste avere ottime sorprese anche per quanto riguarda qualche piccola cifra di denaro che aspettavate e sulla quale non facevate più conto. Molta perplessità invece in campo affettivo. Scricchiola la vostra sicurezza, potreste cominciare a chiedervi se i sentimenti che provate sono ancora quelli di prima o no, o se avete conosciuto qualcuno se vi interessa veramente. Il dubbio, questo è il life motive della settimana. Vi fate domande e soppesate ciò che avete di fronte. Fate bene perché nel prossimo futuro avrete molto movimento e vi serve chiarezza interiore. Soprattutto non fatevi convincere dai segnali, adesso è il momento delle prove, pretendete fatti chiari.

Pesci

Migliora nettamente la vostra situazione, questa settimana si presenteranno alla vostra porta la coppia Sole e Mercurio a mettervi allegria a darvi la possibilità di mettervi in luce nel lavoro e di giocare un po’ con l’eros che potrebbe essere nettamente a vostro favore. Sentimentalmente non è buonissimo il tempo, ma con gli altri settori in movimento ci darete meno peso. Dopo i grandi scossoni avvenuti negli anni passati comincia il processo per portare la vostra Vita alla stabilità, i simboli vi indicano la via nel trovare in quali valori o gruppi vi riconoscete e li cominciare a costruire qualcosa di solido e duraturo che permanga alle oscillazioni e alle piccole tempeste che la Vita propone.

Leggi anche

Astrologia Olistica: Ecco come ogni segno zodiacale vive l’amore

Disclaimer: Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione vietata senza il consenso scritto dell'autore.
Alessandra Barbieri

Autore

Alessandra Barbieri

Alessandra Barbieri ha completato il percorso di studi in Naturopatia, ma dentro qualcosa le diceva che non era quella la sua strada, seppur splendida e interessantissima, prima lo studio dell’Astrologia con una docente dell’Eridano School, poi lo studio della kabala e l’uso dei tarocchi kabalistici l’hanno introdotta al Mondo del Simbolismo Esoterico; nel mentre le tante esperienze di danza, i tanti viaggi l’hanno portata a conoscenza del Sacro Femminile…e delle Danze Sacre. Infine lo studio della Radiestesia l’hanno resa completa. Oggi Alessandra può fornire una vasta gamma di soluzioni, partendo da uno stato d’animo o anche da nulla perché la sua personale lettura dei tarocchi genealogici le permette di arrivare a vedere al di là di ciò che sente e comprende la persona.

Leggi anche
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close