Katsuzo Nishi pesce d'oro esercizio

La salute della colonna vertebrale è essenziale per un corpo sano. Il famoso guaritore giapponese Katsuzo Nishi sempre tirava l’attenzione sul fatto che molte delle cause delle malattie del paziente possono risiedere nella colonna vertebrale. Lui raccomandava quindi la pratica quotidiana dell’esercizio chiamato del “pesce d’oro”.

Questo esercizio rinforza la colonna vertebrale e ha effetti benefici sulla salute in generale, favorendo la guarigione.

Qual è l’unicità dell’esercizio di Katsuzo Nishi?

L’esercizio del “pesce d’oro” riallinea e rilassa le terminazioni nervose che si inseriscono direttamente sulla colonna vertebrale. Non solo regola nuovamente la colonna vertebrale, ma ristabilisce le funzioni fisiologiche di tutti i sistemi del corpo e degli organi, coordina il sistema nervoso, migliora il flusso sanguigno e la fornitura di sangue e corregge la postura.

Inoltre, migliora la funzione intestinale, il fegato, i reni, il cuore, il cervello e la pelle.

Per sfruttare al massimo il suo esercizio va praticato la mattina e la sera, prima per 1 minuto, poi lentamente si aumenta ogni sessione a più di tre minuti.
I risultati si vedono nel giro di pochi giorni e vedrete come il vostro corpo vi ringrazierà.

Come fare l’esercizio del “Pesce d’oro”

Posizione di partenza

  • Sdraiati sulla schiena su un tappetino o sul pavimento
  • Allungare le braccia il più possibile come per stiracchiarsi e poi piegarli come le mani sotto il collo e i gomiti larghi (come nell’immagine in figura o nel video in basso)
  • I piedi devono essere dritti verso l’alto, perpendicolari al pavimento
  • Le dita dei piedi devono essere dirette in avanti (verso di te)
  • I talloni e le gambe devono toccare il pavimento

Stretching

Prima di iniziare l’esercizio vero e proprio, eseguire nella posizione di partenza alcune manovre di stretching leggere. Cercare di allungare la colonna vertebrale in direzioni diverse, mantenendo ogni posizione per sette secondi: tirare il tallone destro sul piano superiore e contemporaneamente effettuare un’estensione sul lato opposto, con le spalle; quindi ripetere i movimenti opposti (tallone sinistro sul pavimento si spostano in avanti e si estendono entrambe le braccia contemporaneamente colonna vertebrale un lato finché non si conta fino a 7). Ripetere questi movimenti 5-7 volte per ogni calcolo parziale e con entrambe le braccia.

Esercizio del “pesce d’oro”

Nella posizione di partenza (ovvero le mani sotto le vertebre cervicali del collo, gomiti piegati che toccano il pavimento, gambe e piedi uniti). In questa posizione comincia a scuotere il corpo in un movimento di vibrazione da destra a sinistra, come un pesce che nuota veloce.

Nel frattempo la colonna vertebrale non deve muoversi. Spostarsi da destra a sinistra solo i piedi, che dovrebbe formare un angolo retto rispetto al tronco, e sposta a destra e sinistra anche la testa.

Immagina di essere un pesce che nuota con la sua pinna e tutto il tuo corpo inizia a vibrare in modo corretto. Prosegui per circa 1 minuto (conta fino a 120) la prima volta e poi pian piano puoi arrivare anche a 3 minuti.

E’ ideale fare questo esercizio su una superficie dura e piana perché si riesce a vibrare meglio che sul materasso morbido dove affondiamo.

Allungando il corpo in movimento rapido destra-sinistra il flusso di sangue aumenta a causa muscoli interni motrici. Aumenta la frequenza cardiaca. Aumenta l’afflusso di sangue, in particolare i vasi sanguigni delle gambe, che restituisce il sangue al cuore. Inoltre permette di allineare la colonna vertebrale la cui postura errata favorisce l’insorgenza di malattie. Infatti migliora la respirazione, si sbloccano le tensioni e ci si sente come rinnovati.

Dall’esperienza del maestro Katsuzo Nishi e dei suoi pazienti è un esercizio da applicare quotidianamente i cui risultati si vedono in poche sedute.

Puoi seguire il video per vedere come funziona correttamente l’esercizio fisico. Il video è in russo, ma non importa molto, perché tutto quello che ti interessa è di osservare i movimenti.
Inoltre, tutto quello che spiega nel video è stato descritto in questo articolo, quindi è sufficiente concentrarsi sull’esecuzione dei movimenti.

Riproduzione vietata. Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Termini e Condizioni