Il nostro potere maggiore è nel subconscio

7 Commenti

subconscio

Tante persone, frustrate, deluse e arrabbiate, cercano testardamente al di fuori di sé i motivi che rendono la vita piena di problemi e i rapporti difficili e invivibili. Ma in realtà niente cambia se non cambiano noi.

 Auriela McCarthy

Ogni volta che mi salta in mente un pensiero negativo, ogni volta che sento che sto per dire parole per niente costruttive, ogni volta che mi accorgo che mi sto lasciando trasportare dalla rabbia, mi dico:

STOP! FERMATI, LASCIA ANDARE!

In questo modo, riconosco e identifico che queste cose non sono altro che lasciti del passato, che fanno parte di vecchi schemi e paradigmi.

Comunque sia stato il proprio passato non significa che il vostro futuro sarà identico.

Ciò che seminate adesso nel presente determinerà il vostro avvenire attraverso una riprogrammazione mentale che vi consentirà di raggiungere uno stile di vita totalmente diverso da quello attuale, di avere pensieri e parole benefiche e positive e modi di agire costruttivi sia per voi che per chi vi sta intorno. Saremo noi a dare l’esempio per una vita meravigliosa.

Per realizzare tutto ciò dobbiamo capire come funzioniamo e risvegliarci.

Tutto parte dalla nostra mente. E’ come se il nostro Cervello fosse diviso a metà: una parte corrisponde alla mente conscia, l’altra, più grande e potente, al subconscio.

Nella zona conscia risiedono i nostri pensieri e le intenzioni delle nostre azioni, dove esercitiamo, in parole povere, al libero arbitrio. Nessuna persona può costringerci ad avere pensieri, filosofie o idee che non abbiamo deciso di rendere nostre. Quel che scegliamo determina i risultati delle nostre azioni, diventando ciò che pensiamo sia in negativo che in positivo.

Quando diciamo o anche solo pensiamo di non potercela fare, state certi che non ce la farete mai.

Se invece ci diciamo il contrario, avremo il nostro bel risultato, fieri e contenti per aver creduto in noi stessi.

Questo succede perché quando noi pensiamo e formuliamo pensieri appartenenti alla parte conscia del nostro cervello, riusciamo ad influenzare anche la parte subconscia.

Se “bombardate” di musica, pensieri, parole, letture e tutto ciò che è bello vivo e positivo la vostra parte conscia, il vostro subconscio subirà anch’esso l’influenza di queste magnifiche cose sature di vita. Il nostro potere maggiore si trova proprio lì, nel subconscio. È il centro della nostra magnificenza.

Ogni mantra esposto in questo libro, ogni parola esposta in queste pagine, se letti ripetutamente, non faranno altro che imprimersi nel subconscio, e continueranno a esistere finché, con disciplina, non continueremo a fare i nostri esercizi riportati in queste pagine con costanza. È a questo punto che avverrà la magia nella nostra vita e sentiremo che stiamo cambiando.

Allora, se capiterà qualcosa che non ci piace cercheremo di restare più calmi, non ci turberemo più di tanto. Così facendo la nostra persona sarà più forte e ferma di prima perché avremo riprogrammato la mente portandola ad influenzare il nostro subconscio – la parte “divina” e spirituale di noi stessi – e non conosceremo più limiti.

Questa è la magia del creato!

Anche il nostro corpo, con abitudini regolari attive e salutari, trarrà benefici dalla nostra mente ormai fresca, ripulita, sveglia, perché è anch’esso pilotato dalla mente. Ogni cosa impressa nel nostro subconscio mette in moto le cellule del nostro corpo.

Tutto ciò che facciamo determina il risultato del nostro raccolto.

In sostanza, tutto nasce dal pensare. Da lì nascono i sentimenti, poi le azioni e infine i risultati.

Se finora siamo stati sporcati di negatività, ora sappiamo come ripulirci e possiamo cambiare ogni cosa e vivere come vogliamo. Vivere fuori dalla paura, senza ignoranza, colmi di conoscenza, di verità e di luce.

NOI NON SIAMO SPUGNE, MA TORCE!

E brilliamo sempre più. Facciamo la differenza. Non solo possiamo rendere la nostra vita migliore e veramente viva, ma lasciare che la nostra energia influisca sugli altri.

Una volta rinvigoriti, anche se avremo intorno persone che nella loro vita sono state altrettanto spesso bombardate da filosofie negative, notando il nostro successo e illuminate dal nostro campo energico abbagliante, ne saranno quindi attratte.

Quando a me e Cris capita di frequentare locali, veniamo sempre accolti con amore e ci viene sempre offerto da bere. Il personale è servizievole e ci loda perché siamo sempre gioiosi. Ci siamo ripuliti da sentimenti e pensieri che non facevano altro che frenare la nostra energia.

Dobbiamo fermare, riconoscere e lasciar andare tutti i vincoli e i conflitti per liberare il potere creativo che abbiamo, e che sia fluido come una fonte d’acqua inesorabile, fresca e dissetante.

Potrebbe darsi che qualcuno cercherà di allontanarvi dalla positività, ma sappiate che non sempre agiranno per cattiveria. Potrebbero infatti non credere in loro stessi, o non conoscere la magia del creato, o potrebbe darsi che in cuor loro credano che sia giusto seguire i vecchi insegnamenti dei loro genitori o di coloro che hanno sempre creduto li stessero aiutando.

Magari vi capiterà anche di – soprattutto all’inizio – auto-sabotarvi, ovvero incominciare a dubitare di tutto ciò, a dirvi che è tutta un’utopia, una chimera, e che state perdendo tempo. Ma questo libro è arrivato a voi per un motivo: perché volete cambiare, essere felici. E tutto ciò, con le vostre abilità, vivere la vita che sognate ed essere tutto ciò che desiderate, sarà possibile.

Non si possono cambiare le Leggi dell’Universo. Tutto esiste secondo un moto, un ritmo, uno schema ben preciso. Vincendo contro gli elementi di disturbo e riprogrammandovi, essendo delle persone vive, risveglierete e vivrete la bellezza della spiritualità, della libertà e della pace mentale, vi guarderete allo specchio con più orgoglio e dignità, senza rimpianti.

Ma dovete farlo adesso.

Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo. È un dono che non va sprecato.

Da oggi anche con quella che può essere definita un brutta giornata riuscirete a recepire degli insegnamenti, ogni cosa che fate sarà nuova.

Tratto dal libro Come fare soldi con le proprie capacità e la legge d’attrazione di Chris Tomei e Cris Ferreri – Blog

La mia vita è la storia di un’autorealizzazione dell’inconscio.

Carl Gustav Jung

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

7 Commenti su questo post

  1. Pensieri emozioni parole +++ Buon cibo, azioni +++

  2. Fabry Berga says:

    in quel momento in cui l’inconscio affiora possiamo produrre il cambiamento

  3. Vitiana says:

    Il subconscio è realmente il nostro motore più sano. Ha la funzione di uno strumento incredibile se solo impariamo ad ascoltarlo. Pienamente in accordo con quanto esposto nell’articolo, al quale posso solo aggiungere un approfondimento sull’inconscio e atto creativo, di cui accenno in questo mio scritto:
    http://bit.ly/inconscioeattocreativo
    Grazie per il contributo!

  4. Vanna says:

    Con piacere mi sento di dirti, grazie che le nostre strade si siano incontrate.
    Con immenso affeto
    Vanna

  5. Fausta says:

    Ciao Dioni,
    ti seguo ormai da parecchio tempo e ti dico che pubblichi dei post interessantissimi!
    Ti ringrazio molto per questo!
    Senti a proposito di questo tuo post, non mi è chiaro il libro a cui fai riferimento riguardo alla disciplina e alla costanza nel fare degli esercizi di questo libro, esercizi per cambiare atteggiamento mentale e influenzare al meglio il nostro inconscio, etc… di quale libro si tratta?
    Resto in attesa di una tua gentile risposta.
    A presto!
    E grazie!
    Fausta

    • Dioni says:

      Ciao Fausta, il link del libro è in fondo all’articolo.
      Un abbraccio e grazie
      Riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline