Prestiti tra privati: vantaggiosi ed onesti, sostituiscono le banche

84 Commenti

Molti li chiamano anche prestiti peer to peer, sono i prestiti tra privati, o anche come a molti piace, prestiti senza banche! Insomma parliamo di quei prestiti che rientrano nel crescente fenomeno del social lending.

Libertà perché il Social Lending ti libera e ti rende libero. Il Social Lending, infatti, ti libera da molti costi di intermediazione applicati da banche, società finanziarie e istituti di credito classici. In più il Social Lending  ti rende libero perché ti dà completa autonomia decisionale.

Se ad esempio vuoi richiedere un prestito sei tu a decidere tutte le condizioni del finanziamento e a proporre la tua richiesta ad altri privati. Se invece desideri prestare denaro, sarai tu a scegliere di finanziare solo le richieste di prestito che ritieni più vantaggiose.

Facendo una breve ricerca su google ho scoperto che ci sono dei siti online in cui privati mettono a disposizione i loro fondi e altri privati possono prenderli in prestito accettando le richieste di chi presta, tutto regolamentato e protetto SENZA BANCHE.

Un esempio

Il social lending di Smartika è un sistema efficiente, conveniente e reso sicuro con una serie di accorgimenti. Ecco come funziona:

  • i Prestatori attivano le loro offerte su Smartika, indicando importo e durata del prestito, tasso desiderato e tipologia dei Richiedenti a cui prestare (A+, A, B, C individuanti diverse classi di merito creditizio). Per diversificare il rischio l’offerta viene suddivisa in 50 parti: il Prestatore che mette in offerta 1.000 € presterà a 50 diversi Richiedenti 20 € ciascuno;
  • controlliamo che il Richiedente prestito abbia un profilo creditizio adeguatoe, in caso positivo, lo assegniamo in base al suo profilo a una delle classi di merito creditizio;
  • la piattaforma compone il prestito con le offerte presenti e il Richiedente decide se accettare la proposta di prestito. L’approvazione finale avviene sulla base di un’attenta valutazione della documentazione fornita dal Richiedente;
  • il Richiedente si riconosce contrattualmente debitore dei Prestatori;
  • i Richiedenti ripagano le rate mensili via addebito automatico (RID). Se il richiedente è in ritardo con i pagamenti, vengono attivate società di recupero crediti;
  • i flussi di denaro tra Prestatori e Richiedente avvengono attraverso conti di pagamento a loro intestati, tutelati per legge.
Questo fenomeno sta prendendo piede ed ha raggiunto cifre di miliardi di euro scambiati, inoltre anche le banche cominciano ad accusarlo. Ad evidenza di questo di seguito riporto un articolo tratto da http://crisis.blogosfere.it/2012/08/economia-reale-ora-i-soldi-degli-italiani-bypassano-le-banche.html

Economia reale: ora i soldi degli italiani bypassano le banche

Altre rivelazioni sconcertanti, ma in un certo senso molto positive, mi arrivano da insider di istituti finanziari (no, non il cugino che fa il cassiere in filiale).

Sembra che i soldi degli italiani stiano bypassando gli istituti bancari. I risparmiatori tolgono i loro risparmi dagli investimenti tradizionali -mercato borsistico, immobili, o bond di qualsiasi Paese- e… li prestano direttamente alle aziende italiane in difficoltà.   (foto:infophoto)

Funziona così: l’amico con la piccola impresa o il laboratorio artigiano si lamenta delle difficoltà ad ottenere fiducia dalla bancaanche se la sua azienda è produttiva e ha ordinativi. L’amico col gruzzoletto da parte, che non sa più dove diamine investire i suoi soldi, si convince della bontà delle argomentazioni e si offre di intervenire al posto della banca.

Siccome è vietata ai privati l’attività finanziaria, i due si recano dal notaio ed il primo cede al secondo una piccola quota dell’azienda, l’1 o il 2%, in cambio dell’investimento.

Attenzione: non si tratta di usurai o mafiosi che cercano di impadronirsi delle aziende, ma a quel che mi dicono di accordi onesti fatti tra parenti, amici e conoscenti. Entrambe le parti hanno da guadagnare: le aziende ricevono l’agognato denaro liquido, e i risparmiatori rischiano volentieri per un’attività “concreta”, invece che in fumose e oggi ancora più rischiose operazioni finanziarie. La scarsa simpatia (eufemismo) di tutti verso le banche contribuisce a convincerli.

Sembra che la cosa si stia diffondendo a macchia d’olio. Enormi quantità di denaro, frutto degli ancora consistenti risparmi degli italiani, si stanno riversando nelle piccole imprese di amici e parenti senza che le banche siano minimamente coinvolte: economia reale che aiuta economia reale.

L’insider finanziario con cui ho parlato, era invece per niente contento della piega che sta prendendo la faccenda.

——–

Di seguito riporto un articolo apparso su Repubblica il 16 novembre 2007:

Arriva in Italia il prestito tra privati
“Voglio sapere dove va il mio denaro”

E’ stata appena attivata Zopa, la community del credito al consumo
L’iniziativa è partita nel 2005 in Gran Bretagna, dove conta 175.000 iscritti

Gli accordi garantiscono tassi inferiori a quelli di mercato per chi si assume il debito mentre i “prestatori” ottengono una remunerazione più alta, e una trasparenza assoluta

DonaldTrump è una donna di 34 anni, di Milano, ed è disposta a prestare 100 euro. 29272564 è invece il nickname di un milanese di 44 anni, che è disposto a prestare 7.500 euro. Sono due dei primi ‘zopiani’ attivi, selezionati tra gli iscritti alle newsletter di Zopa per l’avvio del servizio di prestito tra privati, il primo di questo genere in Italia, appena attivato. Zopa sta per Zone of Possible Agreement, in italiano Zona di Possibile Accordo. E’ nato in Gran Bretagna nella primavera del 2005, per iniziativa di tre manager della banca online Egg. Iniziative analoghe stanno nascendo in Canada e negli Stati Uniti. In Italia è approdata nel marzo di quest’anno, con un franchising. Adesso ha ottenuto tutte le autorizzazioni ed è cominciata la selezione della community che già dai prossimi giorni potrà effettuare i prestiti.

“Abbiamo già 3.000 iscritti – spiega l’amministratore delegato di Zopa Italia Spa, Maurizio Sella, lontano parente dell’omonima famiglia proprietaria di Banca Sella, ma non azionista dell’istituto, ha invece avuto esperienze lavorative nel Banco di Santo Spirito e poi in Citigroup – contiamo di arrivare a un’ampia comunità di 170.000 utenti attivi entro il terzo anno, e di raggiungere il break even entro il quarto anno”.

Zopa, si legge sul sito della società, che ha sede a Milano, “rappresenta l’ambito di possibilitá nel quale l’accordo tra due parti è effettivamente raggiungibile in una negoziazione. Tale zona è compresa tra il minimo che una persona accetta in cambio di qualcosa ed il massimo che un’altra persona è disposta a dare in cambio”. Il sito mette dunque in contatto chi è disposto a prestare danaro e chi ne ha bisogno e non vuole o non può chiederlo alle banche o ad altri operatori finanziari. Le operazioni avvengono attraverso il conto bancario della società, su Intesa SanPaolo.

“Potremmo dare tante spiegazioni sul perché qualcuno può preferire Zopa a una banca o a una finanziaria – dice Mauro Forconi, Marketplace Manager di Zopa – ma preferisco rispondere citando i nostri primi utenti. In tanti ci hanno detto: “Non ne posso più di dare i miei soldi a istituzioni finanziarie che ne fanno quello che vogliono, magari li danno a quelli che fabbricano le armi. Voglio prestarli a persone come me”. Per chi richiede il prestito invece il vantaggio è quello della disintermediazione, che fa comunque risparmiare, tagliando sul tasso di mercato. Fra l’altro, l’effetto-comunità funziona molto bene anche ai fini della restituzione: in Gran Bretagna il tasso d’insolvelza è dello 0,2 per cento contro una percentuale di mercato del 3,4 per cento”.

Il tasso d’interesse viene stabilito di volta in volta in seguito a un accordo tra le parti. In Gran Bretagna, dove l’iniziativa ha coinvolto finora 175.000 utenti con un volume di prestiti di 16 milioni di sterline (l’equivalente di oltre 22 milioni di euro), i tassi d’interesse sono in media del 45 per cento più alti per i creditori e del 30 per cento più bassi per i debitori. Il prestito massimo richiedibile è di 15.000 euro; il massimo prestabile è di 50.000 euro: “Si tratta di limiti che potrebbero essere superati, una volta che l’esperienza si è ben avviata”, dice Sella.

In Gran Bretagna gli iscritti che effettuano operazioni pagano a Zopa una percentuale dello 0,5 per cento sull’ammontare del denaro prestato o preso in prestito. Mentre in Italia è stato stabilito che la percentuale sarà dell’1 per cento per i prestatori, e per chi prende denaro in prestito una cifra variabile a seconda della propria “affidabilità”. Infatti gli aspiranti al prestito vengono suddivisi in varie classi, a seconda delle informazioni reperite da Zopa su di loro: più si è affidabili e meno si paga, e dunque la classe A+ paga lo 0,5 per cento, la A l’1 per cento, la B l’1,5 per cento e la C il 2 per cento. Un meccanismo analogo a quello delle assicurazioni on line, che permette grandi risparmi ai conducenti ‘sicuri’ ma penalizza le categorie a rischio.

“Anche se non siamo una banca, per la concessione del prestito utilizziamo gli stessi criteri, e se qualcuno dei nostri utenti non rimborsa il danaro, siamo tenuti a comunicarlo – dice Sella – Però la differenza di fondo rispetto all’investimento classico è che io posso controllare in ogni momento dove sono finiti i miei soldi. Franci77 li ha utilizzati per comprare la cucina nuova, Lucio per la moto, e così via. In fondo è un meccanismo analogo a quello delle società di mutuo soccorso del 1700 e del 1800, però rappresenta anche un’evoluzione del mercato creditizio. Risponde all’esigenza dell’utente di internet, che desidera saltare gli intermediari, e fa tutto da solo utilizzando la rete: per esempio non va più nelle agenzie di viaggio, perché vuole scegliere direttamente e risparmiare”.

I primi prestiti devono ancora essere avviati. Zopa Italia Spa è appena partita, attraverso la spedizione dell’invito ai Prestatori. Successivamente verranno selezionati i Richiedenti. Ogni prestito viene suddiviso tra più richiedenti, per distribuire il rischio d’insolvenza. La piattaforma informatica di Zopa suddivide pertanto le offerte di prestito in tanti piccoli spezzoni, che vanno ad altrettanti richiedenti.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

84 Commenti su questo post

  1. Gianpietro says:

    Cerco urgentemente un prestito, essendo gia stato derubato, voglio essere contattato urgentemente da persone serie e oneste.
    Non invio soldi a nessuno, nemmeno alle banche se prima non ricevo il prestito richiesto.
    Quindi se qualcuno e disposto ad aiutarmi alle mie condizioni che ho segnalato mi contatti urgentemente. Grazie

  2. pietro says:

    cerco prestito di 1,5mil€ urgente per investire

  3. VITO Picardi says:

    Offerta di prestito di denaro tra particolare molto veloce

    Al fine di contribuire a coprire i debiti, per la realizzazione dei vostri progetti, l’acquisto della vostra casa o il vostro sogno auto, Offro prestiti, credito o finanziamento a chiunque in grado di rimborsare. Per chiunque sia interessato mi contatti oggi per il vostro prestito. Se siete interessati, vi prego di contattarmi via e-mail: picardi.vito @ alice.it

  4. alfredo says:

    Prestito tra le offerte di particolare

    Sotto debellare una piccola crisi economica che il nostro s’observbe, le persone sono buoni auspici espressi congiuntamente deciso di dare assistenza a chi ha bisogno di evolvere nei loro progetti e autres.N ‘non hanno ansie, perché il caso è ben studiato dal maestro Castro NEVHIS before è messo in publication.Si hai bisogno, dobbiamo sapere il più presto possibile per ottenere il massimo amplkes informazioni e conoscere le procedure da seguire per la Un acquirente di ciò che desidera.
    E-mail: [email protected]
    Saluti!

  5. francesco says:

    LEI PUO’ DENUNCIARE CHI VUOLE. Ma in data 27 maggio 2013, è stata depositata presso la Procura della Repubblica, una denuncia-querela nei confronti del Sig. SETTIPANI LIBERIO ROBERTO, nato il 29 giugno 1966 ad Alcamo (TP) ed ivi residente alla Via Bartolomeo Palumbo n. 2 – per il reato di TRUFFA, p. e p. dall’art. 640 cod. penale; nonché tutti gli altri reati che il Procuratore voglia ravvisare. POI LA GIUSTIZIA FARA’ IL SUO CORSO.

  6. francesco says:

    In data 27 maggio 2013, è stata depositata presso la Procura della Repubblica, una denuncia-querela nei confronti del Sig. SETTIPANI LIBERIO ROBERTO, nato il 29 giugno 1966 ad Alcamo (TP) ed ivi residente alla Via Bartolomeo Palumbo n. 2 – per il reato di TRUFFA, p. e p. dall’art. 640 cod. penale; nonché tutti gli altri reati che il Procuratore voglia ravvisare.

  7. Mr Anderson says:

    Avete bisogno di prestito per avviare un’attività ? Io sono l’amministratore delegato della società Anderson , offriamo tutti i tipi di prestito , prestito società , prestito personale, prestiti agli studenti, e di prestito di affari, se siete interessati di questo prestito è necessario contattarci via email tramite e-mail ::: ([email protected]) .

    offerta di prestito

  8. geavanie says:

    Se cercate di ottenere un prestito per la vostra impresa o la vostra destinazione
    Progetto o per comperare un appartamento
    ma purtroppo, la banca esigerà che le condizioni nelle quali
    nulla a temere, sono una persona che ama
    Prestito 1000-500000 € all’ogni persona che può
    Inoltre, uguale al tasso d’interesse del 3%. Non esitate a
    Contatta per ulteriori informazioni.
    Contatto: [email protected]

  9. geavanie says:

    Buongiorno, sono particolarmente toelette tasso ufficiale d’agronomo contro Big povertà nel mondo, ed avere un problema con gente di numerosi donatori attraverso il mondo, avevo tutta la definizione fisica delle persone giuridiche finanzieri o l’accordo del bambino contiene [email protected] quest’indirizzo e-mail qui di seguito: s. km dichiarato che le condizioni del prestito ed il rimborso saranno raggiunti passaporto Catra Vítsa “contorllo corpo evenutale ONU vicino al villaggio è in realtà un cittadino dell’Organizzazione delle Nazioni Unite lunedì da pagare Ded. fornisce prestiti che vanno 1000-800 000. Del resto, volevo guadagnare, dunque se avete un problema con il fatto che non c’è denaro, per favore contatta. [email protected]

  10. latifah says:

    OFFERTA SPECIALE DI PRESTITO DI FINED’ANNO

    Avevate bisogno di prestiti di denaro tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie ed anche passarele feste di fine d’anno in bellezza tra famiglia o insocietà dei vostri amici; più preoccupazioni da farvi.Sono un privato specializzata finanziariacapace di assegnarli di prestito speciale di fined’anno all’importo di cui voi avete bisogno e le cuicondizioni vi faciliteranno la vie.mes offerte diprestiti sono realizzati per tutti i tipi di domini.
    Gli importi di prestiti variano tra 4.500€ a2.000.000€ ad un tasso d’interessi del 1% l’anno
    PS: LA PARTICOLARITÀ DI QUEST’OFFERTASPECIALE DI PRESTITI DI DENARO DI FINED’ANNO È CHE TUTTI COLORO CHE FARANNOPRESTITI ABBASTANZA IMPORTANTI PER LEFESTE AVRANNO RIDUZIONI DEL 5% SUI LOROINTERESSI.

    [email protected]

  11. Mr Anderson says:

    Ottenere un prestito oggi a basso tasso di applicare ora i prestiti sono dati ad un tasso del 3 % si applica ora questo può aumentare il vostro business per una maggiore altezza . Stiamo offrendo prestiti a imprese e persone personali , se avete bisogno di un prestito per avviare un’attività imprenditoriale o di prestito per pagare le bollette di contattarci via ([email protected]) e ottenere un prestito dalla nostra azienda … rendo i migliori servizi di prestito .

    offerta di prestito

    • marianna says:

      mi potete aiutare ho bisogno di 45 mila euro per favore contattatemi e urgente

  12. financement says:

    Offerta di prestito tra particolare ( 3000e a 450.000€) al ragionevole tasso del 2%
    con una durata di 1 a 20 anni e conformi alle norme che indossate.
    notare le aree in cui io posso aiutarti:

    * Finanziamento
    * Mutui immobiliari
    * Investment Prestiti
    * Prestito Auto
    * Consolidamento del debito
    * Linea di credito
    * Seconda ipoteca
    * Acquisizione di credito
    * Prestiti Personali
    e le banche si rifiutano di concedere credito si prega di contattare me per la piena soddisfazione.

    Mail: [email protected]

  13. Offerte grave prestito particolare says:

    Tu sei un uomo serio con un lavoro, siete alla ricerca di prestito o riavvia le vostre attività, sia per un progetto che mantiene un cuore, ma è dubbio tutti questi istituti di credito presunti che sono probabilmente ladri. Lasciate che vi dica che non tutto è perduto.
    Si dovrebbe anche sapere che questi ladri offre importi di prestito di magia e hai un sacco attenzione. Vado attraverso questo canale per farti un’offerta che sono sicuro vi aiuterà. Posso aiutarvi ad ottenere un finanziamento compreso tra € 3.000 e € 50.000 3% di interesse annuo. Per favore, si tratta di un’offerta molto seria e se non siete interessati, vi ringrazio di non insultarmi.
    Per maggiori informazioni, si prega di contattare via email

  14. SIlvia says:

    Buongiorno a tutti mio marito sta cercando di ottenre un prestito di € 15.000 oppure 20.000 ha fatto richiesta presso una finanziaria, di cui il giorno dopo gli hanno detto che avevano accettato, volevano come garanzia i dati della ditta dove lavora, ma purtroppo la sua ditta non è buona e così non li hanno datto il prestito ma io mi chiedo lui cosa c’entra?
    Vi prego cerco persone serie ed oneste disposti ad aiutarci e noi vi diamo la sicurezza che noi ogni mese paghiamo la rata stabilita.

  15. lia says:

    ESISTONO PRESTATORI SERI???
    SONO TUTTE BUFALE?

    CONOSCETE VITO PICARDI?
    RACCONTATE LE VOSTRE ESPERIIENZE”
    HELP

    • sonia says:

      la sua mail non esiste ho provato a mandare una mail ma mi dice che è inesistente

      • ambra says:

        Ho bisogno di un prestito di 15.000 euro urgente

        • lucia says:

          sono mesi che cerco persone oneste per un prestito…un consiglio…non fidarti sono tutti stranieri che ti chiedono soldi in anticipo per le tasse ma poi spariscono ti fregano alla grande…io ci sono cascata in pieno non mandare mai soldi,non farti fregare come me tutti vogliono aiutarti ma nessuno lo fa…tutti quelli ke mi hanno contattato sono dalla nigeria

      • lory says:

        io lo mandata ma nn ha risposto

  16. tapparo says:

    Ciao
    Io sono un uomo d’affari francese, che attualmente risiedono in Belgio
    e dispongono di un capitale in grado di fornire prestiti ai privati
    nel breve e lungo termine che vanno da 2.000 a 350.000 euro, in ogni
    persona seria che vogliono il prestito. 2% al 4% di interessi l’anno a
    seconda della quantità di essere pagati perché io in particolare non
    voglio violare la legge sull’usura. È possibile pagare 3 a 20 anni al
    massimo a seconda della quantità in prestito. it’s up to you a
    pagamenti mensili. Chiedo solo una cambiale certificate e anche alcuni
    documenti scritti a mano richiesti. [email protected]

    • Pamela says:

      Salve ho letto il vostro annuncio sono una mamma di un bimbo di 3 mesi disperata in cerca urgente di un piccolo prestito di 3000 euro…ma non intendo pagare in anticipo nessuno spesa xke di fregature già ne ho avute…cerco solo una persona seria…chi vuole soldi prima puole anche non rispondere.Pamela

  17. Paolo says:

    Figli di troia negri bastardi fatela finita andate a lavorare invece di mangia sulle spalle di noi italiani onesti…morite tutti tutta l africa!!!sono tutte truffe di nigeriani quelle che vedete elencate che si scambiano con nomi falsi chiedete sempre di contattarvi fatevi chiamare ma con il numero e vedrete che chiamano dall africa oppure non vi chiamano

  18. Offerta di prestito denaro tra privato gratuito urgente
    Buongiorno signora e signore
    Siete alla ricerca di un prestito o di o di riavviare le vostre attività o
    per la realizzazione di un progetto, di acquistare una
    appartamento ma ahimè la banca ti chiede di condizioni che si
    ‘amor ri incapbles s Io sono un individuo ho concesso
    prestiti che vanno da 5.000 a 1.000.000 € ha tutte le persone capaci di
    soddisfare la sua anche il tasso di interesse è del 3% annuo. oppure si
    bisogno di soldi per altri motivi, non mi esitate
    contattare per ulteriori informazioni. Successivo: offert denaro in prestito.
    Sono un privato, azionista di banca e direttore di molte imprese
    del posto. Sono un Madre nel mondo degli affari. dispongo di un capitale
    molto importante. Siete anche un privato, onesto e di buona moralità.
    In seguito alla nostra intervista con uno dei miei consulenti finanziari,
    abbiamo deciso di accordare prestiti che vanno da 5.000€ a 1.000.000€
    per aiutare privati che non hanno purtroppo accesso alle banche con le loro
    condizioni difficili da riempire.
    1 – Se avete un progetto affidabile che richiede un prestito, e che
    non disporte di mezzi per la sua messa per strada, io si prega di contattarlo
    per vedere insieme come collaborare e permettere la realizzazione di questo
    progetto al più presto.
    2 – avete crediti a rimborsare, in questo caso potete prendere
    un prestito che potrà risolvere più rapidamente i vostri problemi sia con la vostra
    banca o anche con società.
    se avete un bisogno di un
    prestito rapido all’indirizzo e-mail seguente: [email protected]

    • tommaso says:

      buonasera, avrei bisogno di 30.000 euro per ristrutturare casa e di liquidità, restituisco in 48 mesi, sono artigiano edile e persona seria, non anticipo spese di nessun genere, grazie

      • miele says:

        È tutta una truffa, sono stata truffata, chiedono sempre soldi e del prestito neanche l’ombra. Non fidatevi.

    • pietro Iannotta says:

      ho bisognio di un mutuo per realizzarmi una casa

    • Sono disperata ho bisogno di 60mila euro rimborsabili in 240rate mensili. Sono impiegata statale e posso pagare le rate. Ma non pago spese anticipate perché mi hanno già truffata.mi potete contattare a questo numero è veramente molto urgente grazie. Il numero è: 3474781821

  19. santa says:

    Ciao a tutti.
    Offro servizi finanziari solo alle famiglie e
    Le persone in disperato bisogno di fondi per poter rimborsare il
    Prestito senza grossi problemi durante la regolazione dei pagamenti mensili.
    Sappiate che io sono molto diffidente visto tutto quello che sta accadendo oggi in rete quindi chiedo gente uomini apparentemente oneste specificamente in malafede di non rispondere al mio annuncio per evitare meno problemi con la polizia internazionale
    NB: I concessione del 2000 a € 3.000.000, con un tasso di interesse ragionevole e rimborsabile in un periodo di tempo accettabile con condizioni corrispondenti.
    Se siete interessati a mia offerta di contattarmi al più presto per noi per discutere le modalità ei documenti necessari.
    e-mail: [email protected]

    • DESIDERO CORRISPONDERE PER POSTA PER UN PICCOLO PRESTITO DI EURO 1500..NIENTE PROTESTI SOLO PROPRIETA’ E GARANZE ,FIDUCIA E ONESTA’RISPONDA IN E MAIL.GRAZIE.richiedo a voi perche’ ho 76 anni.

  20. Mr Dakany says:

    Avete bisogno di un prestito? Se sì, di contattarci per ulteriori informazioni via e-mail;([email protected])

  21. santa says:

    Ciao

    Ecco la zona dove io posso aiutarti con il prestito ……….

    Sei stato rifiutato da molte banche?
    Avete bisogno di finanziamenti per consolidare i vostri debiti?
    Avete bisogno di finanziamenti per aiutare il tuo business a recuperare
    in pista? mi ha contattato dicendo allo stesso tempo la quantità
    avete bisogno e il periodo di rimborso in modo che posso
    si invia il modulo da compilare per beneficiare di questo prestito.
    email: [email protected]

  22. tapparo says:

    Più preoccupazioni per voi che mantengono poiché sono là per aiutarli. Sapete che molta persona nel mondo vuole realizzare molto progetto che può creare migliaia di impieghi? ma non hanno mezzi finanziari per cominciare il loro progetto. Penso di aiutarli con un finanziamento rapido ed affidabile. Dispongo di un capitale che servirà ad assegnare prestiti particolare a breve e lungo termine che va da 1000 a 2.000.000€ ad ogni persona seria che vuole di questo prestito. 1.5% d’interesse l’anno secondo la somma prestato poiché essendo particolare non voglio violare la legge sull’usura. Potete rimborsare su 6 a 20 anni massimi secondo la somma prestato. spetta a vederli per le mensilità. Chiedo soltanto un riconoscimento di debito certificato scritto a mano ed anche alcune parti a fornitiContattate per mail; [email protected]

  23. michela says:

    qualcuno conosce lucio riccardo vivee in francia è un prestatore particolare.. grazie

  24. augusto davila says:

    Ciao,
    Mi rivolgo a tutti gli individui hanno bisogno per la loro realtà
    Condivido concede prestiti denaro 5.000 € a 3.500.000€ per tutti
    persone in grado di ripagare con un tasso di interesse del 3%
    l’anno e un tempo variabile da 1 a 15 anni, a seconda della quantità richiesta. io
    fare nei seguenti settori:

    – Prestito finanziario
    – Home Loan
    – Prestito di investimento
    – Prestito Auto
    – Consolidamento del debito
    – Acquisizione di credito
    – Prestito personale
    – Si sono bloccati
    Se siete veramente nel bisogno, si prega di contattare me per
    maggiori informazioni.
    Vi prego di contattarmi tramite: [email protected]

  25. lucia says:

    Cerco urgentemente un prestito di 10.000 euro dico chiaramente che non dò un centesimo prima del prestito sono stata truffata tanto purtroppo e mi sono giocata la bellezza di quasi 5.000 euro tutto questo perchè ho creduto a gente senza scrupoli che si approfitta della gente che a bisogno…stupida e cretina io che mi sono fidata ma per colpa di questi signori a fine mese devo lasciare casa per sfratto io e mia figlia…ho molti debiti da pagare,lavoro 8 ho 9 mesi l anno gli altri mesi ho la disoccupazione nessuno mi fa prestito perchè assicurata a tempo determinato…spero davvero tanto che in questo mondo esista una persona onesta che possa aiutarmi posso restituire al mese dalle 180…200 euro al mese vi ringrazio la mia email [email protected]

  26. josue says:

    Per me il prestito tra privato non è mai esistito. Ma a forza
    di intendere parlare di alcuni prestatori che mi sembravano seri su
    forum e blog la mia scelta si è diretta verso Pancras Pedrino di cui molto
    parlano e dopo averlo contattato, ne ho fatto uscire la testa alta poiché la ha
    accordato senza preoccupazioni i fondi che gli sono chiesto. li consiglio di
    fare la buona scelta per non cadere sui falsi dal netto. Grazie a tutti
    coloro che dimostrano lui; è un riferimento. potete senza timore
    contattarlo sul suo e mail:[email protected]

  27. Elisabetta says:

    Ascoltatemi tutti, Vi prego! Non illudetevi che qualcuno sia disponibile ad aiutarVi. E’ una falsità stratosferica. Attenti. Oltre ad avere già la vostra situazione disperata come la mia, siete vulnerabili e credete in qualcuno disposto a darvi una mano. Quel qualcuno Vi sbrana e vi fa cadere ancora di più nella disperazione più nera, perchè Vi truffa rubandoVi. Cercate piuttosto come sto facendo io, di trovare una soluzione nel posto in cui siete. Non mollate. Attivatevi affinchè le vostre poche energie siano sfruttate al meglio a beneficio Vostro. Credetemi, sono anche io disperata ma non intendo farmi prendere in giro da questi ladri. Sto già male di mio e non ho bisogno di qualcuno che mi dia un calcio per precipitare ancora di più. Contattatemi se volete. Possiamo condividere insieme la pena in cui versiamo ed insieme magari riusciremo a trovare seppure a distanza una soluzione che ci dia la speranza di andare avanti e risollevarci.
    Ma non cadete in queste trappole. Vi prego. Non lo fate.

    • daniele marco pisanello says:

      ha proprio ragione
      sono in una situazione come la sua, ma ho la mia dignità
      tre bei ragazzi, ma purtroppo una situazione quasi disperata, e se vado avanti è solo per loro
      ho bisogno solo di una persona di buona volontà che mi aiuti a trovare una piccola somma (4000 euro), perchè con questa piccola somma posso non solo rimborsare il gentile prestatore (e prometto interessi molto alti), ma aiutare anche tante persone in difficoltà come me…….daniele

    • tullia says:

      Sono pienamente d’accordo con te ed ho vissuto la stessa esperienza, ma sono nei guai e devo trovare 2000 euro entro venerdì: cosa dici di fare?

      • romana says:

        Ciao. Io ci avevo creduto. Sono una brava persona e ci casco. Mi hanno scritto almeno 40 persone. Tutti disponibilissimi a dare i soldi ma tutti vogliono le spese prima. Ti dirò continuo a tentare anche se ho già subito una truffa e non ti dico come hanno recitato bene. Sto cercando con un amico se riesco a trovare il classico strozzino xche comunque devo trovare i soldi e so di poterli restituire. Cerchiamo tutte e due e la prima che trova lo dice all altra ok? Di dove sei? Io sono fi genova. Ciao

      • Romana Rainuzzi says:

        Io sto cercando ancora anche se sono stata truffata. Se trovi qualcuno tu o trovo io ci sentiamo ok? Di dove sei? Io di Genova ciao

  28. paolo says:

    ma non chiedi niente in anticipo ? perchè io non pago neanche
    un euro prima che i soldi non sono sul mio conto

  29. R Franco says:

    lasciate perdere !!!!!!!!!! questi si fingono di essere prestatori seri , ma sono tutti truffatori, gente da galera !!!!!!pezzi di merda , per non dire altro . non pagate assolutamente nulla a questa gentaglia.
    gente che fanno i soldi solamente stando a sedere davanti al computer cercando di truffare la povera gente con problemi Vergognatevi !!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline