PREVENZIONE DIFFERENZIATA: arrestato dopo aver picchiato ma prima che possa rifarlo.

Nessun Commento

uomoCHEavvisahttp://www3.varesenews.it/varese/picchio-dirigente-inps-arrestato-potrebbe-rifarlo-268763.html

Picchiò dirigente Inps, arrestato: “Potrebbe rifarlo”
L’autorità giudiziaria e i carabinieri bloccano un 36enne che continuava a minacciare i dirigenti dell’azienda, dopo aver cercato di colpire un responsabile con una chiave inglese.
L’ORDINANZA

L’ordinanza è firmata dal giudice Battarino, su richiesta del pm Sara Arduini:” …inclinazione alla violenza che rende probabile la commissione di reati analoghi o con uso di armi…”
Bravi!
Ecco cosa ci vuole: prevenzione!

Poi, leggo qui
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/28/massa-uccide-ex-moglie-e-suo-amante-poi-si-suicida-feriti-anche-due-minori/669665/
A Massa un ex marito non regge la situazione e perseguita la ex moglie che negli ultimi giorni prima del fattaccio aveva presentato due denunce, una alla polizia e l’altra ai carabinieri.
Mentre la procura avvia le indagini, il futuro omicida trovava il tempo di gestire una pagina Facebook il cui ultimo post (poche ore prima del fatto) diceva:”Si sbaglia sempre. Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia. Si sbaglia per imparare”. E poi accanto: “Perdono molto ma non tutto! Dimentico subito ma non sempre! Non porto rancore ma detesto chi mi prende in giro!”
Egli pensava che tra quelli che lo prendevano in giro ci fosse pure la ex, quindi s’è comportato di conseguenza.

Passa qualche ora e nel Salento altro femminicidio.
A Taurisano un uomo di 46 anni, uccide la moglie. Dall’inizio del 2012 sono 124 le donne uccise dai rispettivi ex, anche se come segnalato dalla Casa delle Donne di Bologna non esistono dati certi forniti dal Viminale.

POSSIAMO ESTENDERE LA PREVENZIONE DI CUI GODONO I PUBBLICI UFFICIALI ANCHE ALLA GENTE COMUNE? Magari iniziando dalle donne, ultimamente attenzionate dalle fantasie violente degli ex-mariti/compagni/fidanzati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline