Inizia da qui

All’interno di Dionidream ci sono più di 2000 articoli gratuiti tutti incentrati sul miglioramento del benessere e lo sviluppo personale.

Per orientarti tra questo materiale e fornirti i contenuti essenziali chiave di ogni argomento, ho preparato per te questa pagina dove troverai un percorso con i migliori articoli e gli strumenti consigliati.

Prima di iniziare

  1. Iscriviti al Gruppo Facebook riservato ai lettori del blog (capirai quanto è utile!).
  2. Seguici sulla nostra pagina Instagram.
  3. Leggi la pagina Chi Siamo così che sai com’è nato Dionidream, chi è Riccardo Lautizi (io) e quali medici, nutrizionisti e professionisti del benessere vi scrivono.
  4. Vuoi provare gli effetti della meditazione alchemica? Ne conduco ogni mese una gratis, Registrati Qui alla diretta.
  5. Utilizza la nostra pagina Corsi per scoprire i nostri manuali e percorsi di sviluppo personale.
  6. Iscriviti gratis alla Newsletter per poter accedere alle Risorse Gratuite presenti nell’area riservata (2 Ebook, 1 Estratto del mio libro) e ricevere ogni settimana il messaggio (che può contenere il migliore articolo della settimana, avviso del mio prossimo evento, lancio di un nuovo corso, suggerimenti di integratori).

Clicca il pulsante arancione qui sotto e unisciti a più di 40.000 iscritti:

VOGLIO ISCRIVERMI

Se hai completato tutti i passaggi sopra siamo pronti per iniziare!
 

Il potere terapeutico dell’acqua calda

Non bevo mai acqua fredda, raramente a temperatura ambiente. Principalmente è sempre acqua calda. I motivi? Il nostro corpo è a 36-37°C, quindi anche gli organi interni lo sono. Quando beviamo acqua che non è calda, questa viene percepita come fredda all’interno dell’organismo, rallentando le funzioni vitali del sistema, in particolare di stomaco, milza e fegato. In Oriente, sia nella medicina tradizionale cinese che in quella ayurvedica, l’acqua calda è usata da sempre come mezzo curativo. In molti posti che ho visitato in Asia, infatti appena ci si siede al ristorante viene fornita una tazza di acqua calda. Sicuramente l’acqua calda appena svegli dovrebbe essere un’abitudine di tutti. Puoi approfondire in questi articoli:

Strumento consigliato:

acquista thermos acqua calda

Thermos Gemstone 750ml

30% più leggero rispetto agli altri grazie all’innovativo processo produttivo.
E’ ideale per avere l’acqua calda sempre con sé.
Questa bottiglia a doppia parete isolata è realizzata in acciaio inossidabile 18/8 (quindi meno nichel). Il design cesellato è stato progettato per consentire una buona presa e rafforzare la bottiglia strutturalmente.
La doppia parete garantisce un migliore isolamento e consente di mantenere la tua bevanda calda per 18 ore e la tua bevanda fredda per 25 ore (più a lungo della media degli altri thermos).
ACQUISTA

 

L’intestino prima di tutto

Le scuole mediche di ogni tradizione sono concordi nell’affermare che la salute, e quindi anche la malattia, hanno origine nell’intestino. Le recenti scoperte scientifiche sul microbiota intestinale confermano l’esperienza empirica degli antichi e dimostrano che nella pancia c’è la chiave non solo del benessere fisico ma anche di quello psichico. Per approfondire:

Strumento consigliato:

La salute parte dall’intestino

Cibi e rimedi naturali per l’apparato digerente. «Tutte le malattie hanno origine nell’intestino.» diceva Ippocrate 2500 anni fa, padre della medicina moderna. Le tradizioni millenarie della medicina ayurvedica e di quella tradizionale cinese affermano lo stesso. In questo manuale scoprirai le più diffuse condizioni, come riconoscerle e affrontarle. Si ha l’idea comune che c’è una dieta valida per ogni persona e ogni condizione. In realtà la semplice esperienza empirica ci mostra che si possono ottenere i maggiori benefici e nel modo più veloce possibile solo personalizzando l’alimentazione in base alla condizione da trattare.
SCARICA ORA

 

Alimentazione della longevità

Se la salute parte dall’intestino, allora quello che mangiamo ha un ruolo chiave nel determinarla. Ogni volta che ingeriamo qualcosa, stiamo nutrendo alcuni ceppi batterici specifici del nostro microbiota, e stiamo facendo morire di fame altri. Ogni volta che mangiamo inseriamo alcuni nutrienti e sottoponiamo il corpo ad un processo digestivo che può essere più o meno efficiente a seconda delle nostre abitudini alimentari. Per approfondire:

Strumento consigliato:

copertina libro Dionidream

Dionidream – Tutta l’energia della natura

Questo bestseller metterà alla prova ciò che sai o credi di sapere su ciò con cui entriamo in contatto quotidianamente, sia esso cibo, acqua, aria, vestiti, elettromagnetismo, detergenti e tanto altro. Scoprirai cosa ruba la tua energia ogni giorno e come rimediare naturalmente per portarla al suo massimo potenziale attraverso la giusta dieta, integratori specifici, tecniche di meditazione e rilassamento studiate appositamente, accorgimenti domestici (come ad esempio la posizione del letto, la scelta delle pentole e quale acqua bere) e l’attivazione della ghiandola pineale. Troverai un metodo per trasformare radicalmente la tua vita seguendo delle semplici tecniche che ti permettono di aumentare giorno dopo giorno la tua energia vitale così da risolvere i disturbi fisici, sciogliere le tensioni psicoemozionali e migliorare le prestazioni fisiche.
ACQUISTA

 

Depurazione dell’organismo

La depurazione periodica ha sempre fatto parte delle pratiche di guarigione dell’essere umano da millenni. Infatti l’organismo produce tossine endogene e come una qualunque macchina, ha bisogno di manutenzione periodica per poter funzionare a lungo e bene. Oggi la depurazione è ancora più necessaria a causa dell’invasione delle tossine esogene, ovvero provenienti dall’ambiente inquinato (cibo, acqua, aria, tessuti). Per approfondire:

Strumento consigliato:

Ripulire i Propri Organi

Inquinamento, stress, abitudini alimentari sbagliate e vita sregolata si accumulano nel nostro corpo sotto forma di tossine e parassiti che si traducono in seguito in una innumerevole serie di disturbi fisici, dei quali diventa poi difficile rintracciare le cause. Quando fegato, intestino, polmoni, sangue, stomaco sono “ripuliti”, la vita diventa facile, leggera; l’organismo può funzionare al massimo delle sue potenzialità. I metodi riportati in questo manuale sono semplici, chiari e poco costosi, con risultati evidenti e immediati. Qui si spiega non solo come ripulire il corpo, organo per organo, ma anche come riconoscere le intossicazioni e i disturbi leggendo i “segnali” che l’organismo ci invia per spingerci a porvi rimedio.
ACQUISTA

 

Abitudini curative

La routine giornaliera, ovvero le azioni che ripetiamo con costanza nella nostra vita, hanno un impatto chiaro sul nostro benessere fisico, mentale e sociale. E’ bene quindi che siano funzionali e positive. Per approfondire:

Strumento consigliato:

Antichi Nutrimenti dal Futuro

Il percorso di utilizzo dei cibi-medicina. Scoprirai che il cibo moderno ha perso gran parte della sua “medicina”. Tuttavia nulla è perduto. Ci sono tecniche (la maggior parte domestiche) che puoi applicare per aumentarla notevolmente con effetti positivi dimostrati scientificamente. Uno stesso cibo può essere positivo per una persona e sfavorevole per un’altra. L’applicazione dell’auto-test descritto permette di individuare la reazione del corpo alle varie sostanze e quindi riconoscere con quali cibi risuoniamo energeticamente. Inoltre sono fornite ricette e metodi tradizionali per potenziare la biodisponibilità e la ricchezza nutrizionale di molti cibi.
SCARICA ORA

 

Psicosomatica

Le emozioni che proviamo, così come i pensieri che intratteniamo spesso nella mente, si riflettono non solo nelle relazioni e nell’umore, ma anche sullo stato fisico. Infatti durante le meditazioni LIVE che conduco ogni mese, dopo soli 30 minuti di pratica, la maggior parte dei partecipanti nota la scomparsa di fastidi che li accompagnavano come dolore cervicale, sciatica, ansia, mal di pancia e ovviamente degli stati emotivi negativi. Per approfondire:

Strumento consigliato:

Espansione e Integrazione del Corpo in Bioenergetica

Una tesi fondamentale della bioenergetica è che corpo e mente sono funzionalmente identici: vale a dire, quanto avviene nella mente riflette quanto avviene nel corpo e viceversa: pensare e sentire sono condizionati da fattori energetici. Per esempio, è quasi impossibile vincere la depressione mediante pensieri positivi, poiché anche il livello di energia è depresso; ma se questo livello viene elevato grazie alla respirazione profonda  e la liberazione del sentire, lo stato di depressione svanisce. Gli esercizi che questo libro offre sono stati messi a punto nel corso di più di vent’anni di lavoro terapeutico con pazienti. Quando avrete incominciato a eseguirli, si accrescerà in voi la gioia di sentirvi vivi che, unita a un aumentato senso di efficienza e salute, eserciterà di giorno in giorno un positivo influsso sulla vostra energia, sul vostro umore e sul vostro lavoro.
ACQUISTA

 

Liberarsi dai condizionamenti limitanti

Nessun percorso di sviluppo personale può prescindere dal lavorare sulla nostra percezione di se stessi, la cosiddetta “identità”. Ciò che percepiamo come noi stessi è il frutto dei condizionamenti ricevuti fin dall’infanzia, il frutto delle esperienze pregresse, positive e negative, elaborate e non ancora elaborate, momenti felici e traumi. Nella nostra identità possono esserci attitudini negative che si riflettono nelle relazioni con il partner, con il denaro, con la società e con la spiritualità. Per approfondire:

Strumento consigliato:

Il Potere di Adesso

La testimonianza diretta di come sia possibile trasformare radicalmente la propria vita, uscire dal meccanismo di dolore per riscoprire la pienezza presente proprio qui, proprio ora. Un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d’’uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro. Il potere di Adesso è un viaggio che inizia dall’esperienza personale dello stesso autore, passato da un’esistenza vissuta tra perenni stati d’ansia e depressione suicida, all’illuminazione che lo portò a diventare una persona nuova, consapevole di sé e finalmente capace di dominare la propria vita.
ACQUISTA

 
Se sei arrivato fin qui probabilmente hai la determinazione per raggiungere il tuo obiettivo di miglioramento personale. Che sia una condizione di salute, un’aspetto della propria personalità o un’area della vita, se siamo centrati e risoluti nel cambiamento, allora abbiamo tutte le carte in regola per ottenerlo.

Se anche solo un articolo o una risorsa che ti ho suggerito farà scattare un cambiamento positivo in te, io sarò onorato di averti accompagnato per un tratto di questo percorso di sviluppo personale.

Ti auguro con tutto il cuore il meglio.

Buona lettura e sopratutto… buona pratica.

Riccardo Lautizi