Segui Dionidream su

Ti do il Benvenuto

Ciao sono Riccardo Lautizi il fondatore di Dionidream,

E’ un piacere averti nel mio blog.

Ci sono più di 2000 articoli pubblicati dedicati a tutto ciò che può promuovere il tuo benessere in modo naturale, tenendo conto non solo del corpo ma anche della mente e dello spirito, dato che solo in questa visione onnicomprensiva può sussistere la vera salute.

La fonte di queste preziose conoscenze si basa sugli studi scientifici occidentali e sulla medicina orientale, in particolar modo l’Ayurveda e la medicina tradizionale cinese.

Scienza antica e moderna vengono coniugate con l’esperienza diretta personale e clinica dei medici con cui da anni collaboro e mi confronto.


Sempre più persone guariscono da malattie croniche cambiando stile di vita, cambiando i pronostici di chi gli aveva affidato farmaci per tutta la vita. Questo non dovrebbe sorprendere dato che la stessa American Cancer Research ha affermato che il 90% dei casi di cancro sono dovuti a fattori ambientali, ovvero non sono imputabili alla genetica o all’ereditarietà. Questo significa che sono prevenibili e trattabili lavorando appunto sui fattori ambientali cioè: dieta, attività fisica, tossine, fumo, alcol, stress e condizioni psicoemotive.

Il 90% dei casi di cancro sono dovuti a fattori ambientali.

Il mio recente viaggio in Asia mi ha portato ad approfondire tecniche energetiche come lo Qi Gong per il mantenimento della salute e il rafforzamento del corpo, e scoprire l’origine della salute e della malattia secondo alcuni monaci buddhisti guaritori. Queste esperienze hanno lasciato un segno profondo dentro di me mostrandomi che siamo davvero in grado di plasmare la nostra vita con le nostre scelte quotidiane. Non importa quanto piccole e insignificanti ritieni che siano le tue abitudini, esse hanno un ruolo importante in ciò che sei oggi: se domani vuoi essere migliore ciò su cui puoi lavorare da subito è proprio migliorare queste abitudini che sono lo stile di vita, l’alimentazione, i pensieri che mantieni nella testa, le relazioni che intrattieni, come rispondi allo stress, il luogo in cui vivi, l’ordine o il caos che ti circonda.

Se domani vuoi essere migliore, cambia in meglio le abitudini di oggi.

Nel corso di questi anni ho sperimentato tantissime diete, forse tutte quelle possibili, dal melariano alla paleo dieta, passando per diversi giorni di digiuno, posso dire di essere molto aperto e curioso a tutto ciò che si propone di migliorare il nostro livello di salute. Ma ad un certo punto uno deve tirare le fila e capire cosa davvero funziona per sé. Questo è un concetto molto importante perché quello che funziona per Paolo può non funzionare per te e viceversa. Sicuramente ci sono delle linee guida generali valide per tutti e che trovano la loro radice nel buon senso e nell’essere vicini alla Natura che ci ha dato la vita e attraverso cui il nostro corpo si nutre. A queste informazioni generali che possono essere di ampia applicazione io cerco di attingere e diffondere. Non ti dirò quante proteine o carboidrati devi mangiare, quello dipende dall’ammontare di esercizio fisico, di stress psicologico, dalla temperatura esterna, da quale parte del pianeta ti trovi. Ma potrò dirti, ad esempio, quali carboidrati o proteine sono di migliore qualità e più sani.

Ogni corpo è unico, bisogna comprendere cosa funziona specificatamente per te. Comprenderlo significa applicare delle regole generali di buon senso che ci riallineano con la Natura per rafforzare la nostra energia vitale e risvegliare l’intelligenza intrinseca del corpo.

Dove iniziare per migliorare il proprio livello di benessere fisico e mentale?

✅ Area riservata. Ho lavorato sodo nell’ultimo periodo per creare delle risorse gratuite dedicate agli iscritti di Dionidream. Ho scritto ben 3 ebook che ho deciso di diffondere gratuitamente senza chiedere alcun compenso. Ho creato una pagina apposita per tutti coloro che hanno deciso di far parte di questa ristretta cerchia di lettori affezionati che per me sono la crème de la crème dei milioni di utenti che ogni anno visitano il sito. Per iscriverti all’area riservata e avere accesso ai 3 ebook più altri contenuti esclusivi basta fornire la tua email. In più riceverai ogni settimana via email i migliori articoli di sempre che hanno registrato centinaia di migliaia di visualizzazioni.

✅ Condizioni di salute. In questa pagina ho raccolto tutte le condizioni di salute che sono state trattate, sono più di 50! Ad esempio asma, tosse, herpes, candida, artrite, ecc sono descritte nella loro sintomatologia, possibili cause e rimedi naturali specifici del caso.

✅ Integratori. Qui sono riportati tutti gli integratori che ho trattato. Descrivo la loro proprietà e i benefici per la salute scientificamente dimostrati.

✅ Superfood. I superfood sono veri e propri alimenti dall’altissimo valore nutrizionale, molto superiore a quello dei cibi convenzionali. Sono particolarmente indicati in questo periodo storico sul Pianeta in quanto il suolo si è notevolmente impoverito di minerali e nutrienti per cui una mela di 100 anni fa ha il contenuto nutrizionale di 8 mele di oggi. I superfood ci danno una mano per fornirci tutti i nutrienti di cui la macchina corpo ha bisogno per funzionare.

Man mano che sviluppo nuove raccolte aggiornerò questa pagina, quindi torna a visitarla ogni tanto!

Ti auguro una vita serena e gioiosa, e ricordati che la salute passa anche dalle relazioni con gli altri. Solo dando l’esempio di gentilezza e umiltà potremo offrire la parte migliore di noi stessi e ricevere il meglio da chi abbiamo davanti.

Un abbraccio di cuore

Riccardo Lautizi

firma Riccardo
Ps. Sono anche su Facebook e Instagram se vuoi la tua dose quotidiana di ispirazione e benessere, clicca “mi piace” sulla Pagina Fan e segui il mio Profilo Instagram.

Se c’è qualcosa di sacro, il corpo umano è sacro.

Walt Whitman

Riccardo Lautizi è su Instagram. Clicca qui per seguire il suo profilo

⇒ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI