Studio: I probiotici riducono del 40% il cancro al fegato

Nessun Commento

probiotici kefir

I probiotici sono tutti quei batteri positivi della nostra flora intestinale e per capire quanto siano importanti basta considerare che nel nostro corpo ci sono più batteri che cellule! Oltre ad essere necessari per l’assimilazione dei nutrienti, questi batteri buoni tengono alto il sistema immunitario, aiutano a rallentare la crescita dei tumori e ne impediscono la diffusione.

Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) il cancro al fegato è il sesto tumore più frequente e il secondo per numero di morti che causa ogni anno. La ragione per cui è così letale è che i sintomi si manifestano solo quando la malattia è molto avanzata. Ma ecco come possiamo prevenirlo ed allontanarlo.

Uno studio condotto dall’Università di Hong Kong afferma che il consumo regolare di probiotici può aiutare a prevenire il cancro al fegato e rallentarne notevolmente la sua diffusione a causa delle sostanze prodotte da questi batteri amici.

La ricerca è pubblicata sulla rivista Proceedings of National Academy of Sciences e afferma chiaramente:

Abbiamo alimentato i topi con una miscela di probiotici 1 settimana prima della inoculazione del tumore epatico, e abbiamo osservato una riduzione del peso e delle dimensioni del tumore del 40% rispetto al gruppo di controllo.

Bisogna notare che i probiotici sono naturalmente presenti nel nostro intestino e senza di essi non potremmo vivere in salute fisica e mentale.

Ecco tutto ciò che danneggia i probiotici

Allora vediamo come possiamo rimediare

Rafforzare il nostro intestino è davvero la chiave della salute non solo a livello di prevenzione tumorale ma anche a livello di energia e vitalità. Infatti un intestino debole può portare a

  • intolleranze alimentari
  • bassa autostima
  • scarsa energia e mancanza di volontà
  • umore basso
  • tendenza a contrarre malattie
  • carenza nutrizionale

Ho trattato diverse volte dell’importanza di un intestino forte e robusto, quindi fai tu stesso la prova seguendo questi consigli per scoprire effettivamente i benefici sulla tua salute. Per approfondire vedi COME E PERCHE’ RIPULIRE L’INTESTINO CAMBIERA’ LA TUA VITA e Il nostro tempio sacro è il Colon e l’hanno usurpato.

Fermenti Lattici Flora - 50 Capsule
Per il riequilibrio delle funzionalità e della flora intestinale

Voto medio su 4 recensioni: Buono

Alimentazione Probiotica - The Body Ecology Diet
Riequilibra il tuo ecosistema interiore e vivi una vita più sana e ricca di energia

Voto medio su 6 recensioni: Buono

Acronelle - 30 Capsule
Integratore alimentare con fermenti lattici – Favorisce l’equilibrio della flora intestinale

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Extra Dophilus Forte - Probiotico
Extradophilus forte favorisce l’equilibrio della flora intestinale

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline