Recensione Libro: "The Open Secret – Tutto ciò che E'" di Tony Parsons

Nessun Commento

L’Illuminazione semplicemente è. Non può essere posseduta, così come non può essere raggiunta o vinta come se fosse un trofeo. Tutto e ogni cosa sono l’Uno, e tutto ciò che facciamo è metterci di mezzo attraverso il nostro cercare di arrivare a questo Uno.

The Open Secret, il segreto aperto a tutti, è un bestseller di fama mondiale e un libro semplice e profondamente rivoluzionario. La prima parte, scritta nella forma di una specie di diario spirituale, già dopo pochi paragrafi porta in un profondo stato di ‘presenza’. Nella seconda parte – che nell’edizione italiana è la traduzione di “All there is”, “Tutto ciò che è”- si raccolgono domande e risposte poste nei numerosi incontri tenuti in giro per il mondo.

The Open Secret è un libro che lascia con il sorriso sulle labbra e spiega con limpida trasparenza i più profondi misteri dell’esistenza in termini semplici. Tony Parsons condivide indiscutibilmente la fragranza dell’illuminazione e allo stesso tempo accoglie e parla al lettore da amico e non da maestro.

Questi dialoghi spesso sembrano includere concetti profondi che si indirizzano alla complessità della mente, ma alla fine puntano alla totale semplicità e alla meraviglia di ciò che è. Mentre leggi queste parole, c’è un conoscere che abbraccia questo accadere. C’è sempre stato… Attraverso sforzi, apparenti fallimenti e successi, in tutte le avventure che sembrano costituire la storia della tua vita c’è una costante che non viene né va mai via- è l’essere. Questo libro parla solo di questo e ci ricorda la fragranza, l’immobilità e il silenzio che è casa. Questo è tutto ciò che è”.
Tony Parsons

Indice e Prefazione

The Open Secret

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 20

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline