La puntata di Report del 29 maggio 2016 svela la macabra e disgustante verità sugli allevamenti Amadori
Che la carne del supermercato sia piena di antibiotici e tossine lo sapevamo da tempo e ne abbiamo sempre messo in guardia, ma il recente servizio di Report (video in fondo) ha fatto luce sul più grande distributore di carne in Italia, Amadori.
Le immagini, infatti, mostrano maiali con escoriazioni rinchiusi in spazi ristretti, topi, una grande quantità di farmaci, e persino un dipendente che urina tra gli animali. Non proprio l’igiene che ti aspetti in un ambiente dove si allevano maiali destinati al consumo umano.
Amadori rifornisce tutti i giorni interi reparti di supermercati, mense scolastiche, ospedaliere e aziendali oltre a grosse catene come McDonald’s.
“Un allevamento di suini di Amadori in Romagna con decine di topi, flaconi di antibiotici vuoti abbandonati in un cestino, addetti che durante il recupero per il carico notturno verso il macello non usano buone maniere e un dipendente che fa pipì dentro l’allevamento. Sono queste le immagini trasmesse dal programma Report su Rai3 nella videoinchiesta di Sabrina Giannini” afferma IlFattoQuotidiano
Poche ore dopo la messa in onda, Amadori ha replicato con una nota al servizio televisivo: “L’azienda è sconcertata”, si legge, “per la visione assolutamente parziale e scorretta offerta dalla trasmissione rispetto al suo operato. La redazione di Report è entrata all’interno degli allevamenti illegalmente, senza autorizzazione, ha contattato la nostra azienda solo dopo essere già entrata nella proprietà privata: questa modalità di recupero di documentazione ci è sembrata fortemente scorretta e per questo abbiamo deciso di non rilasciare alcuna intervista”.
La giornalista precisa di aver chiesto di poter visitare alcune strutture Amadori, ma senza successo.
La puntata di Report si è concentrata sul problema degli antibiotici nel cibo che abbiamo in tavola con conseguenze gravi per
- la nostra flora intestinale che viene distrutta
- vengono arrecati danni al fegato
- si creano batteri super-resistenti agli antibiotici più pericolosi nel nostro organismo
Il problema è infatti che negli allevamenti i farmaci vengono miscelati nell’acqua per tenere in vita migliaia di animali stipati nei capannoni che altrimenti non potrebbero sopravvivere in condizioni di vita davvero disumane e ripugnanti.
L’allevamento intensivo in Italia riguarda 30 milioni di animali e, secondo i dati rivelati da Report, 1300 tonnellate di antibiotici. “E’ uno dei consumi più elevati d’Europa. Il totale è un giro di affari di 32 miliardi di euro l’anno per la produzione di carne e trasformati, a cui vanno sommati i fatturati delle case farmaceutiche”.
Chi vuole consumare carne lo faccia rispettando la sua salute e quella degli animali che non devono soffrire in questo modo macabro senza senso. Scegli carne prodotta localmente, allevata al pascolo, in cui gli animali possono nutrirsi del vero cibo a cui madre natura li ha destinati. Scegliere carne del supermercato significa riempirsi di tossine e finanziare tutto questo.
Per approfondire sui rischi della carne ti consiglio
- 84% dei polli del supermercato sono pieni di antibiotici!
- Dopo aver lavorato per 22 anni in un allevamento di polli svela l’orrenda verità
- Ecco perché dovresti evitare la carne di maiale
- Carne infetta prodotta in condizioni disumane. Cosa mangi?
- Londra, carne non identificata in alcuni cibi. “Non è umana, forse è di cane”
Per vedere il servizio di Report clicca qui.
Riproduzione vietata. Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Termini e Condizioni
Jenni Jj ha detto:
Non lamangero mai piu Marco Del Gaudio
Alberto Nuzzi ha detto:
La colpa è anche delle istituzioni che non controllano in modo adeguato. Allevamenti che abbiamo visto durante la trasmissione non devono essere consentiti.
Luca Capoleoni ha detto:
fammi capire, questi fanno queste cazzate e la colpa è delle istituzioni? mmm interessante adesso esco di casa e ammazzo un po di persone e do la colpa alle istituzioni
Alberto Nuzzi ha detto:
Se ci fossero controlli rigidi da parte dell’ASL ciò non si verificherebbe. Per inciso ho scritto anche………..
Linda ha detto:
Sì, non ci sono controlli, che dovrebbero essere continui e gli scandali un’eccezione, invece mi sa che di corrotti è pieno e controlli comunque nisba!!! Come al solito, se anche ci sono le leggi e i controlli no, a che servono le leggi? Manco se sono fatte bene, servono! In questo caso poi sono appena appena accettabili, ma non vengono applicate!!!! e poi, questi controlli, anche se vengono fatti secondo le regole, come cavolo vengono fatti?!
mony ha detto:
è verissimo sono le ISTITUZIONI in primis a dovere vigilare ma di fatto sono loro stesse le prime ad essere colluse col sistema corrotto, chi macella il bestiame i polli i suini ecc è sottoposto a severi controlli dell’ASL, che però a quanto pare in questi casi proprio la stessa ASL rilascia la conformità anche fuori dai parametri di tolleranza! La ASL di BRESCIA per esempio, ha un sacco di veterinari sospesi per la mega inchiesta giudiziaria sul macello colosso della ITALCARNI di GHEDI!Quindi chi deve vigilare a tutela dei cittadini/consumatori sono proprio le ISTITUZIONI. Sul cibo non si può scherzare!
Luigina Renna ha detto:
La colpa è delle mazzette che anche le Asl prendono per far finta di niente
Ele Ele ha detto:
Controlli rigidi? Davvero abbiamo bisogno di essere controllati per tutto? Si chiama Buon senso e rispetto. Questi poveri animali gli fruttato tanti bei soldini. Non ci sono parole per descrivere lo schifo visto su report.
Linda ha detto:
Capirai….l’essere umano è incontrollabile…: esistono le leggi per punire gli omicidi, eppure quanta gente e donne vengono ammazzati/ -e? E vengono rispettate quelle donne? E’ solo un esempio fra tanti: per il dio denaro l’essere umano è pronto a tutto!!!
Luca Capoleoni ha detto:
tutti contro i ristoranti stranieri, non mangiare il kebab che sono schifezze ecc si si la robba italiana è buonissima esanissima
Lino Peita ha detto:
Guarda che gli altri non sono da meno.
Sanna Tiziana ha detto:
Amadori MAI PIÙ !!
Replika Bacau ha detto:
speriamo almeno che i topi non finiscano nei trita carni
Dino Veg Almonac ha detto:
Normale conseguenza di una richiesta di mercato per nulla consapevole…dovete mangià per forza la carne, quindi intensificare a tutti costi questo comporta. Non comprarla e non mangiarla noo ehh?! …state bene così
Linda ha detto:
i topi sono il problema minore, dopotutto….e Amadori non è l’unico, purtroppo!!!!
Ines Maria Letizia Balsano ha detto:
Appunto dove sono i controlli? Devono pagare anche chi non controlla o fa finta di controllare! La veritá é che in Italia non paga nessuno!
Dolores Roncolato ha detto:
Anche le altre marche….questione di tempo….
Linda ha detto:
Appunto, non si penserà mica che è un caso isolato?!
Alessandra Micozzi ha detto:
Niente di nuovo! Lo sconcertante non è quello che ha mostrato la trasmissione, sconcertante è che ci siano ancora persone che comprano la carne al supermercato facendo finta di non sapere
Linda ha detto:
Sì!!
Alma Pagleri ha detto:
Infatti, non sono mai stata contraria a mangiare carne ma ora, dopo aver visto e letto cose da non credere su questo cibo, non riesco proprio più nemmeno a guardarla. Ma la gente non riflette, non pensa, non capisce.
Elisabetta Arvigo ha detto:
…sperare in controlli severi da parte delle istituzioni è pura utopia.. Troppi interessi…essere informati è un nostro diritto.. Prendere consapevolezza e ribellarsi è una scelta.. Espressione di intelligenza…
Dolores Roncolato ha detto:
Concordo con Dino Veg….non mangio ne carne ne latticini (inquinati pure loro)..sto benissimo e esami sangue perfetti….
Silvana Tomassetti ha detto:
Pensi che la verdura non sia inquinata? Lo sai che mettono gli antibiotici anche nei pomodori? Pesticidi, diserbanti, concimi , OGM e vai!!! Qui non si tratta di mangiare quello o quell’altro ,qui si deve cercare cibo genuino, nei mercati della coldiretti, nelle macellerie certificate, dal produttore
Dolores Roncolato ha detto:
Però gli animali no…basta. …
Carlo Degli Esposti ha detto:
E una schifezza bisogna finirla con questi allevamenti di animali senza dignità vergognatevi
Linda ha detto:
Evidentemente c’è qualche americano che ha un’idea idilliaca degli allevamenti europei: http://easyhealthoptions.com/the-great-chlorinated-chicken-debate/
Raffaella Benvignati ha detto:
Chiudere gli allevamenti che non rispettano gli animali!
Maria Assunta Celeste ha detto:
Subito!!!!
Mattina Presto ha detto:
Tutti gli allevamenti non rispettano gli animali !!!
Vincenzo Fossanova ha detto:
La scoperta dell’acqua calda…..nel 2016
Anna Vallerotonda ha detto:
Sì vive meglio senza carne io sto benissimo pure ringiovanita
Maria Assunta Celeste ha detto:
I veri animali siamo noi ..quando anche dopo aver visto in quali orrende disumane condizioni tengono i maiali così come pure i polli e bovini continuiamo ancora a comprare e mangiare la carne , SE ANCORA CARNE SI PUÒ CHIAMARE ….!!!!!!!
Maria Assunta Celeste ha detto:
Siamo animali da ingrasso!
Maria Assunta Celeste ha detto:
Si dovrebbe publicare quei video a tutta forza alla tele , su internet, in piazza sui tabelloni , e infine davanti ogni supermercato!!!!!
Ivana Giacomel ha detto:
Terribile
Silvana Tomassetti ha detto:
Vietare gli allevamenti intensivi con una legge ci vorrebbe molto poco,ma la politica in accordo con le case farmaceutiche non lo fa. Un consiglio, la domenica andate a fare un giretto in campagna e acquistate prodotti genuini dai contadini, ridiamo vita alla campagna. Non andate nei centri commerciali,ma andate alla ricerca di prodotti sani e genuini.
Maria Assunta Celeste ha detto:
Una volta la carne si mangiava la domenica e nelle feste , ma il pollo sapeva di pollo il bue di bue e così via….oggi nulla ha piu sapore ..sostanza..genuinità. .eppure abbiamo i frigo e frizzer trabocanti dicadaveri marci e tossici …siamo animali da ingrasso….
Giovanna E Claudio ha detto:
Ho visto il video per carità mangiamo merda ogni giorno
Walter Tardivo ha detto:
Ma possibile che non vengano denunciati per frode? Mah ha ho capito non c’è legge e si uno fa qurllo che vuole tanto. …..loro comprano e mangiano. Che schifo. Ma perché mangiate carne? Vi volete ammalare.?ah va bene così allora ok
Patrizia Alegi ha detto:
Ma quelli che dovrebbero controllare dove stanno !!! Poi fanno mega multe X uno scontrino !!! Che veniate tutti strafulminati !!!!
Agata Mondo ha detto:
poveri animali 🙁 io per fortuna mangio poca carne, ma che pena per loro
Agata Mondo ha detto:
non sono corresponsabile di nulla, io sento bisogno al momento di mangiare un po’ di carne. cercherò di controllare bene cosa compro
Mattina Presto ha detto:
È’ incredibile quanta gente si stupisce di cose risaputissime.
Anna Martelli ha detto:
Allevamenti come questi,vanno chiusi,immediatamente…Il ministro della salute DEVE INTERVENIRE !!!
Fernanda Manotti ha detto:
Fatelo girare vi prego non tutti hanno visto Report
Claudio Ciccone ha detto:
Se il controllo non lo fa il proprietario amadori È un parassita A tutti gli effetti
Ornella Cura ha detto:
Che schifo!!!!Amadori tanta pubblicita e metti in vendita ste schifezze!!!! Mai piu prodotti Amadori
Sergio ha detto:
Sento la loro sofferenza dentro di me, è terribile gli animali soffrono sentono il dolore come noi, capiscono, con tutte le mie forze sto cercando di cambiare la mia vita con la dieta vegetariana vegAno crudista, solo uno due volte la settimana mangio un po’ di carne devo cercare assolutamente di eliminare anche questo, ci definiamo esseri superiori…..ma de cosa! Siamo esseri immorali che distruggono tutto …: ma cosa dobbiamo fare per cambiare tutto ciò’ non dimentico mai il filmato trasmesso da una Tg si vedeva una mucca che non poteva neanche alzarsi per la sofferenza e il carnefice si accaniva con calci e pugni e ETC per issarlo poi è metterlo nel cammion ho Vito gli occhi di questa mucca e ho sentito dentro di me tutta la sua sofferenza, che queste persone siano maledette di certo. Pagheranno davanti a Dio di tutto questo
Massimo ha detto:
Rimango senza parole caro renzi invece di spendere 9 mila euro per andare in montagna con un aereo super perche i nostri soldi non li spendi a far chiudere certe aziende che fanno del male prima agli animali poi a noi ma in Italia va bene tutto come prendere i profughi che ogni giorno muoiano in mare bravo per fortuna dovevi mettere a posto l’Italia un altro inbeccillone
germano ha detto:
Io credo che sia ipocrita scandalizzarsi per queste notizie.
Già le conosciamo perché possiamo inferirle da altre notizie che ci arrivano dal resto del mondo.
E poi, chiusi nelle nostre casette, dopo esserci sentiti eroici perché condanniamo queste cose, possiamo riprendere allegramente a mangiare prodotti industriali che, come ci dice anche Veronesi, fanno morire di tumore una persona su tre, e fra pochi anni una persona su due.
Il cinquanta percento della popolazione destinato a morire di tumore!
Incredibile italia.