Ricerca: 18enne studia e cura il suo proprio tumore

Nessun Commento
italiaLa storia di Josh Sommer a cui era stata diagnosticata una rara forma di cancro alle ossa, il cordoma. Dopo 7 anni è riuscito a sconfiggerlo: VIDEO TESTIMONIANZALo scorso 10 ottobre si è svolto il Forbes Healthcare Summit al quale hanno partecipato 250 tra dirigenti, imprenditori e politici.

Una delle storie che ha più colpito la platea riguarda Josh Sommer, ora direttore esecutivo della Chordoma Foundation, ma solo sette anni fa un giovane ad un passo dalla morte.

A 18 anni infatti, riporta Forbes, gli era stato diagnosticato il cordoma, un raro tumore al cranio e alla colonna vertebrale, con un tasso di guarigione del 30%.

Preoccupato, ma ancora speranzoso andò, senza essere studioso della materia o ricercatore, a informarsi nel miglior laboratorio del Paese che studia questo tipo di cancro. Guarda caso nella sua università. Ne rimase molto deluso.

La ricerca che era in corso infatti oltre ad andare molto a rilento era completamente priva di un coordinamento tra i ricercatori. C’era bisogno di più di un laboratorio che lavorasse alle cure.

Decise allora con sua madre di fondare laChordoma Foundation e tutt’oggi, a sette anni di distanza e con la malattia alle spalle, sta cercando di spingere gli scienziati a fare progressi più veloci per comprendere meglio e combattere questo tipo di cancro.

“I pazienti – ha spiegato il giovane ai partecipanti del convegno – non si accontentano solamente di ottenere benefici dalle terapie che voi producete. I pazienti sono i primi a voler fare da partner nello sviluppo di nuovi trattamenti”.

Qui sotto il video in cui Josh Sommer racconta la sua storia straordinaria:

Fonte: http://www.wallstreetitalia.com

Loading...

Nutri il tuo benessere

Entrando a far parte della nostra newsletter sarai tra i primi a conoscere le ultime notizie, eventi e pubblicazioni.

(E' gratis!)

 

No SPAM! Non condivideremo la tua email con terze parti.

Grazie!

Iscrizione effettuata con successo

Riproduzione vietata senza il consenso scritto dell'autore.

Disclaimer: Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, è un ricercatore nel campo del benessere bioenergetico e della crescita personale. Laureato con il massimo dei voti in ingegneria, si occupa di naturopatia, geobiologia e sviluppo del potenziale umano attraverso il risveglio dell’energia vitale e della coscienza.

Loading...
Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nutri il tuo benessere

Ricevi la nostra newsletter periodica. E' GRATIS!

La tua privacy è al sicuro con noi.

Prenditi cura del tuo benessere

Inserisci la tua mail per ricevere i migliori contenuti su:

✓ Rimedi naturali                    

✓ Terapie innovative               

✓ Crescita personale              

E' GRATIS!

Rimani in contatto con Dionidream

✓ I migliori integratori

✓ Recensioni libri

✓ Date degli eventi

Sent!

Please check your e-mail and download FREE BETA version.

 

SHARE IT