Ricerca: 18enne studia e cura il suo proprio tumore

Nessun Commento
italiaLa storia di Josh Sommer a cui era stata diagnosticata una rara forma di cancro alle ossa, il cordoma. Dopo 7 anni è riuscito a sconfiggerlo: VIDEO TESTIMONIANZALo scorso 10 ottobre si è svolto il Forbes Healthcare Summit al quale hanno partecipato 250 tra dirigenti, imprenditori e politici.

Una delle storie che ha più colpito la platea riguarda Josh Sommer, ora direttore esecutivo della Chordoma Foundation, ma solo sette anni fa un giovane ad un passo dalla morte.

A 18 anni infatti, riporta Forbes, gli era stato diagnosticato il cordoma, un raro tumore al cranio e alla colonna vertebrale, con un tasso di guarigione del 30%.

Preoccupato, ma ancora speranzoso andò, senza essere studioso della materia o ricercatore, a informarsi nel miglior laboratorio del Paese che studia questo tipo di cancro. Guarda caso nella sua università. Ne rimase molto deluso.

La ricerca che era in corso infatti oltre ad andare molto a rilento era completamente priva di un coordinamento tra i ricercatori. C’era bisogno di più di un laboratorio che lavorasse alle cure.

Decise allora con sua madre di fondare laChordoma Foundation e tutt’oggi, a sette anni di distanza e con la malattia alle spalle, sta cercando di spingere gli scienziati a fare progressi più veloci per comprendere meglio e combattere questo tipo di cancro.

“I pazienti – ha spiegato il giovane ai partecipanti del convegno – non si accontentano solamente di ottenere benefici dalle terapie che voi producete. I pazienti sono i primi a voler fare da partner nello sviluppo di nuovi trattamenti”.

Qui sotto il video in cui Josh Sommer racconta la sua storia straordinaria:

Fonte: http://www.wallstreetitalia.com

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline