Reishi Elisir Ganoderma

Ecco un prodotto che come avrete modo di leggere di seguito merita la nostra attenzione. Il Ganoderma Lucidum, o Reishi, è stato chiamato nell’antichità il ‘fungo dell’immortalità’ e questa azienda ha creato un estratto altamente biodisponibile ed assimilabile che aumenta notevolmente l’efficacia del fungo. Per di più il nuovo processo produttivo altamente ecologico aumenta le qualità nutrizionali contenute in esso. Reishi Elisir è il prodotto che mette insieme tutto questo e le testimonianze di chi lo usa parlano chiaro.

Il Ganoderma Lucidum , conosciuto anche come Reishi o Ling Zhi è un fungo saprofita il quale cresce sui tronchi marcenti di alberi come querce e castagni , è conosciuto come uno dei rimedi più antichi nella medicina orientale e viene utilizzato come :

analgesico, antiallergico, preventivo della bronchite, anti infiammatorio, immunostimolante, antibatterico, antivirale, antiossidante, antitumorale, ipotensivo, ipocolesterolemizzante, cardio tonico, antidepressivo, rilassante, mucolitico, potenziante della funzionalità cortico-surrenalica della produzione di interleuchina 1 e 2 prodotta da macrofagi e splenociti, stimolante di istamina ottimizzando la respirazione cellulare, favorendo la funzionalità epatica e come fluidificante per il Sangue.

Questo fantastico fungo il quale viene commercializzato attualmente sotto forma di bevande quali tè, caffè o integratori viene coltivato con la classica coltivazione il quale prevede la crescita del fungo sui classici ceppi marci di tronchi abbattuti di Castagni e Quercie spingendo cosi questa enorme industria sempre in crescita per via dell’aumento di consumo di questo fungo ad abbattere ogni anno in oriente migliaia di ettari di boschi dove ricavare i ceppi di legno per far crescere il Reishi e altri funghi simili, provocando così una devastante deforestazione solo per soddisfare questo mercato .

A questa classica metodologia ve se ne contrappone un altra infatti grazie al Professor Zhanxi Lin della JUNCAO Research Institute of Fujian Agriculture & Forestry University le cose stanno iniziando a cambiare, perché la sua esperienza lo ha portato a creare e brevettare una nuova tipologia di coltivazione eco-sostenibile chiamata Juncao Tecnology il quale prevede la crescita di funghi medicinali quali ad esempio il Ganoderma e altre 55 specie su substrati composti da fasci di erbe quali Dicranopteris dicnotoma, Vetiveria vizanioides, Phragmitas communis e altre 42 erbe per un totale di 45 vengono usate per comporre i fasci Juncao dove a seguire verranno inoculate le spore, posti in serre a piani chiuse con clima controllato e irrigati con acqua prelevata a 80 metri dal sottosuolo.

Come abbiamo visto , grazie a questa tecnologia ecocompatibile vi è un enorme vantaggio in quanto non vengono sacrificati alberi, ma vi sono altre differenze che rendono eccezionali questi funghi, infatti un altro dato di fatto è che a differenza dalla normale metodologia i funghi nati e cresciuti con il metodo Juncao oltre ad essere più grandi, produrre più spore, essere senza OGM, senza pesticidi, veleni vari e con un livello di metalli pesanti veramente ridotto, contengono sostanzialmente maggiori principi attivi rispetto ad una coltivazione classica, con livelli che arrivano quasi al doppio. Questa eccezionale tecnologia è stata condivisa in molti paesi del mondo ed è di supporto in molti paesi africani uno dei quali è il Rwanda.

Italianway è orgogliosa di presentare in esclusiva sul territorio italiano il prodotto definitivo, l’olio di spore di ganoderma lucidum juncao, estratto con la più sofisticata tecnologia a co2 , conosciuta come supercritical co2 extration , dove i principi attivi del reishi vengono estratti a freddo ed ad alta pressione, senza utilizzare nessun tipo di solvente.

Il prodotto è raro da trovare  in quanto per ricavarne un solo litro sono necessari più di 5 kg di Spore che si ricavano da 2500 funghi, il contenuto di Triterpeni (le sostanze più importanti del fungo) presenti supera il 30%. Essendo Reishi Elisir in forma liquida vi è un assorbimento quasi del 100%, a differenza come ben tutti sanno, che un normale prodotto in capsule viene assorbito al 60 % dal corpo.

Bastano 20 gocce al giorno di Reishi Elisir, equivalenti a 0,5 ml circa che equivalgono in rapporto assorbimento e contenuti attivi a 10 capsule di Spore della miglior qualità.

acquista ganoderma
acquista ganoderma

Riproduzione vietata. Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Termini e Condizioni