Star of Bethlehem. Il Fiore di Bach che permette di rielaborare piccoli e grandi traumi

2 Commenti

star of bethlehem bach

Star of Bethlehem è un Fiore di Bach che è utile quando un trauma o un’esperienza negativa ci ha segnato profondamente e non è stato elaborato in pieno e quindi tale evento è responsabile di alcuni attuali atteggiamenti disfunzionali. Scopriamo di più con la nostra esperta Angela Trevisan

Il rimedio consolatore dell’anima e non solo…..IL TRAUMA CURATO.

Il mio primo incontro visivo con questo fiore, dopo averlo assunto svariate volte in forma di gocce, è stato per me sbalorditivo, oserei dire “miracoloso”. Avevo tanto desiderato di vederlo, toccarlo, annusarlo dopo che mi era stato di enorme aiuto in varie situazioni, essendomi stato prescritto più volte in varie formule da assumere oralmente. Avevo sentito e toccato con mano più volte il suo potere di “confortare” e di addolcire i miei traumi e le mie ferite in varie fasi della vita, percependo la ripresa della naturale fluidità di emozioni ed eventi.

Il bello di tutta questa storia è che, nella primavera di due anni fa, andando in bicicletta sul lungomare di Viareggio, ho notato in un prato tanti piccoli agglomerati di fiorellini bianchi, un po’ confusi e mischiati alle migliaia di margherite che spuntavano in ogni dove. Non ho resistito al richiamo e, dopo essermi avvicinata e aver lasciato cadere la bicicletta nel prato, ho riconosciuto la specie. Si chiama Ornithogalum umbellatum o “Latte di gallina”. Sì è vero, queste definizioni, seppur utili per non fare confusione tra le varie specie esistenti, tolgono la poesia al più suggestivo nome di Stella di Betlemme!

Ma ecco il miracolo:

star-of-bethlehem

E’ un fiore piccolo e di un candore e una luce abbaglianti. Normalmente ha 6 petali come nella foto in alto, ma, come si può vedere dalla foto in copertina che ho scattato, questo ne aveva 7!!!!!!!! Insomma, dopo averlo tanto idealizzato, in quel momento scopro quanto la realtà, più spesso di quello che crediamo, superi la fantasia. Inutile dire che quell’incontro per me significò già una guarigione.

Star of Bethlehem è uno dei 19 fiori che il Dottor Bach definisce ASSISTENTI. Dopo i 12 GUARITORI e i 7 AIUTI, egli prepara i 19 ultimi rimedi e in soli sei mesi, tra marzo e agosto del 1935, a distanza di poco più di un anno dalla sua morte avvenuta nel novembre del 1936.
L’essenza si prepara con il metodo dell’ebollizione e fa parte del Rescue Remedy – il rimedio d’emergenza composto da cinque fiori- per la sua capacità di curare in modo rapido e profondo. Per fare un piccolo accenno alla teoria della segnatura, di cui avevo parlato in un articolo precedente, i pistilli e gli stami prominenti del fiore la dicono lunga a proposito di rapidità di effetto.

Loading...

Per descrivere il suo compito tra i fiori, come sempre la precedenza va alle parole di Bach stesso:

“Per quelli che soffrono molto per situazioni che ancora causano loro grande infelicità. Lo shock in seguito a gravi notizie, la perdita di una persona cara, lo spavento dopo un incidente e cose simili. Questo rimedio porta conforto a coloro che per un periodo di tempo rifiutano di essere consolati”.

La parola chiave di ciò che va a riequilibrare l’essenza di Star of Bethlehem è TRAUMA con tutte le sue sottosfaccettature emozionali e mentali di infelicità, tristezza, angoscia, inconsolabilità, pena, malinconia.

banner settembre fiori di bachE trauma visto anche come DISCONNESSIONE e RESISTENZA. Infatti la frequenza di questo fiore prezioso può sintonizzarsi con shock recenti ed avere un effetto rapido su essi, ristabilendo la connessione e la flessibilità smarrite (ma non perse). Allo stesso tempo può arrivare ad entrare in grande profondità, andando a trovare una connessione vibrazionale con traumi antichi e perciò lavorando per periodi anche più prolungati, di mesi e anni, aiutando il recupero della naturale fluidità di emozioni e pensieri. Farsi accompagnare da un fiore come questo è un grande viaggio dentro di noi. A chi non è mai accaduto di vivere situazioni traumatiche?

E adesso la forza del rimedio:

Io sento e integro il dolore.

Io respiro e chiudo la ferita, sblocco l’energia perturbata.

Io vivo e porto accettazione, lasciando fluire le emozioni.

 E con tutta la Bellezza di questo fiore, di questa stella che brilla……….

stella di betlemme bach

Mille fiori a te!

Vuoi scoprire i Fiori di Bach adatti a te e migliorare la tua personalità? Fai subito il test online!

Nutri il tuo benessere

Entrando a far parte della nostra newsletter sarai tra i primi a conoscere le ultime notizie, eventi e pubblicazioni.

(E' gratis!)

 

No SPAM! Non condivideremo la tua email con terze parti.

Grazie!

Iscrizione effettuata con successo

Riproduzione vietata senza il consenso scritto dell'autore.

Disclaimer: Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo
Angela Trevisan

Autore

Angela Trevisan

Ha studiato i Fiori di Bach con il Dott. Riccardo Orozco presso l’Institut Anthemon a Barcellona, con Jordi Canellas a Igualada e la Dott.ssa Loredana Leonforte in Italia. La sua passione per il benessere olistico l'ha portata ad approfondire anche l'Eudinamica, il Chi Gung, i Cinque Tibetani e la costruzione del tamburo sciamanico con Rachana Anna Leone . Nella sua attività sfrutta anche la Medicina Vibrazionale, la Radionica e la Radiestesia apprese grazie al Dott. Demetrio Iero. Angela ha inoltre fatto numerose e varie esperienze nei campi di Chinesiologia, Yoga, Sciamanesimo ed altre ancora in campo umanistico/spirituale frequentando ritiri di meditazione e condivisione di maestri risvegliati. Per effettuare una consulenza personalizzata sui Fiori di Bach con Angela Trevisan clicca qui.

Loading...
Leggi anche

2 Commenti su questo post

  1. Manuela Alboreto says:

    Grazie ! Conosco i Fiori di bach da molto tempo , spesso ci dementichiamo di ricorrere a questi rimedi . Grazie x spiegazione approfondita che rinfresca la memoria!

  2. Sonia says:

    Niente arriva per caso… È quello che mi serve in questo momento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TEST FIORI DI BACH

ONLINE

FAI LA CONSULENZA CON ANGELA TREVISAN

E SCOPRI LA COMBINAZIONE DEI FIORI ADATTA PROPRIO PER TE

THANK YOU FOR SENDING!

YOUR E-MAIL HAS BEEN SAVED

Prenditi cura del tuo benessere

Inserisci la tua mail per ricevere i migliori contenuti su:

✓ Rimedi naturali                    

✓ Terapie innovative               

✓ Crescita personale              

E' GRATIS!

Rimani in contatto con Dionidream

✓ I migliori integratori

✓ Recensioni libri

✓ Date degli eventi

Sent!

Please check your e-mail and download FREE BETA version.

 

SHARE IT