Diabete: 6 alimenti per fermarlo e iniziare l’autoguarigione

5 Commenti

Cinnamon-Spices-Recipe

Il diabete mellito, secondo la pagina di definizione della malattia del Mayo Clinic’s (1) è un gruppo di malattie che colpiscono tutti, il vostro corpo trasforma gli zuccheri che vengono da voi mangiati. Comunemente indicato come il glucosio, lo zucchero nel sangue nutre letteralmente tutte le vostre cellule. Lo zucchero nel sangue è fonte di energia per il vostro corpo, e senza di esso, anche le vostre cellule cerebrali morirebbero di fame. Lo zucchero nel sangue non viene assorbito solo da alimenti zuccherati.

Il tuo corpo processa  naturalmente i carboidrati di tutti i tipi che trasforma in zuccheri, i cereali, ortaggi e frutta. Quando a qualcuno viene diagnosticato il diabete, vuol dire che il suo corpo non  elabora gli zuccheri correttamente. I loro livelli di glucosio nel sangue diviene innaturale e pericolosa quando alta.

Alti livelli di zucchero nel sangue, se non trattato, può portare a malattie cardiache, ictus, danni renali, cecità, ulcere, infezioni, cancrena e anche la morte prematura .

Il diabete sta diventando un’epidemia

Se vi è stato recentemente diagnosticato il diabete di tipo 2, sappiate che non siete i soli. 

Secondo la Harvard School il magazine online di The Nutrition Source,  citando la sanità pubblica afferma che (2), 24 milioni di persone negli Stati Uniti hanno questa grave condizione di salute, e ben 6 milioni di questi non sanno nemmeno  di averlo. E, se il tasso di nuovi casi continua al ritmo attuale, entro il 2050, ben 48 milioni di americani avranno il diabete. Inoltre, la rivista afferma che, il diabete è già la principale causa di cecità e di insufficienza renale tra gli adulti.


Standard cure mediche e insulina, al momento della sua scoperta, è stata considerata un farmaco miracoloso. Così poco  si è  conosciuto  sul diabete , fino ad allora, e la gente moriva da malattia. Ma, come con molti farmaci, anche se l’insulina ha salvato molte vite, ha portato anch’essa i suoi effetti collaterali, alcuni di loro vi mettono in pericolo di vita come la malattia stessa.

C’è un’altra opzione? non sarebbe meglio se le devastazioni di alto livello di zucchero nel sangue  potessero essere affrontate come parte di una buona salute generale, piuttosto che semplicemente come una malattia che necessita di trattamento farmacologico?

Recenti studi hanno rivelato che molti alimenti hanno effetti stabilizzanti sul livello dello zucchero nel sangu. Qui ce ne sono sei:

  1. Cannella – Noi tutti riconosciamo questa buona, stupenda spezia, ma lo sapevate che la cannella può regolare lo zucchero nel sangue delle persone con diabete? Uno studio pubblicato dalla rivista della American Diabetes Association, Diabetes Care (3), ha mostrato che, dopo 40 giorni di utilizzo, la cannella abbassato nei partecipanti al test i livelli di zucchero nel sangue di ben il 26 per cento. [Vedi Cannella: i 10 sorprendenti benefici per la nostra salute]
  2. Semi di fieno greco – Poco conosciuti ma usati moltissimo nell’antichità per gli effetti benefici sulla salute, è dimostrato che il fieno greco può abbassare i livelli di glucosio nel sangue.  [Vedi FIENO GRECO: UNA SOLUZIONE ANTICA PER DEPURARE IL CORPO]
  3. Ginseng – ginseng americano, come riportato nel eCAM studio pubblicato (Ginseng on Hyperglycemia: Effects and Mechanisms) “Ginseng e iperglicemia: Effetti e meccanismi,” (4) può abbassare sia a digiuno che la glicemia post-pasto. Come funziona il ginseng non è del tutto chiaro, ma i primi studi suggeriscono che l’erba aumenta la produzione di insulina e rallenta la morte di beta-cellule pancreatiche. La radice ginseng può essere presa come un supplemento, oppure può essere aggiunto alla dieta con il The. Inoltre, è un anticoagulante, il ginseng deve essere assunto con cautela da parte di persone che usano farmaci che fluidificano il sangue o quelli con  malattie autoimmune.
  4. Broccoli – il Cromo ha dimostrato di contribuire a stabilizzare lo zucchero nel sangue, e con una singola porzione di  broccoli, secondo la società: alimenti più sani del mondo (World’s Healthiest Foods)(5), il 53 per cento della presa dietetica di riferimento (DRI) di cromo, è uno delle migliori fonti naturali. I Broccoli sono anche ricchi di fibre, che lo rende vantaggioso per le persone che cercano di invertire il diabete.
  5. Farina d’avena – Le fibre sono in cima alla lista delle sostanze naturali stabilizzanti del glucosio nel sangue, e un intero pacchetto di avena contiene ben16 grammi di fibra per singola tazza. L’avena è anche ricca di magnesio. Un quarto di una tazza d’avena contiene oltre il 17 per cento del DRI (presa dietetica di riferimento).
  6. Arachidi – Le arachidi e il burro di arachidi hanno dimostrato di abbassare i livelli di zucchero nel sangue. Stabilizzano lo zucchero nel sangue e protegge il pancreas ed evita di essere oberati di lavoro e toglie la fame. Altri dadi hanno lo stesso effetto, ma le arachidi sono facili da aggiungere alla vostra dieta.

Per avere effetti efficaci e duraturi bisogna cambiare le proprie abitudini alimentari. Vedi a riguardo “Come siamo guariti dal diabete” – Cosa togliere cosa assumere e Guarisce dal diabete, colesterolo alto e ipertensione con la dieta Mozzi

Guarire il Diabete in 3 Settimane
Il più efficace Programma al Mondo che Guarisce il Diabete senza Farmaci e senza Insulina

Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

5 Commenti su questo post

  1. suggerisco il film documentatrio CRUDO & SEMPLICE che testimonia come guarire dal diabete. qui il tailer… https://www.youtube.com/watch?v=29IBGF38pj0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline