The Meatrix – La verità sui prodotti del supermercato VIDEO

Nessun Commento

meatrix

The MeAtrix è un geniale filmino a cartone animato che tocca la coscienza e che illustra in maniera chiara e semplice le motivazioni socio-economiche che stanno dietro al commercio di carne animale, parafrasando il famoso film dei fratelli Wachowsky “the Matrix”.

Ricordo con piacere un’intervista radiofonica del 2003 fatta a Tiziano Terzani in cui si espresse così riguardo al suo essere vegetariano: “Sono sicuro che a volte bisogna rischiare e fare altre cose, fare altre scelte…meno egoiste e più ragionate ed accurate. Occorre accontentarsi e rivalutare le proprie abitudini, rinunciare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni, quasi sempre imposte. Credo che una buona occasione nella vita si presenta sempre ma, forse, il problema è saperla riconoscere…e a volte non è facile. Questo attuale periodo di crisi potrebbe essere un’ottima opportunità per rivedere le proprie scelte. Infatti la parola cinese «crisi» è composta da due ideogrammi che significano «pericolo» e «opportunità». E “noi” siamo tra quegli esseri umani fortunati che, almeno, possono scegliere come alimentarsi.”

Ecco perché, prima di scegliere, ci vuole coraggio e determinazione: il coraggio è il superamento della paura e dei “vecchi” schemi mentali condizionanti e limitanti.

“Le cellule hanno una rudimentale memoria che registra le vibrazioni di paura, odio e morte che l’animale sperimenta quando viene macellato e l’animo di chi si ciba della loro carne viene influenzato da queste vibrazioni negative. La persona spesso non riesce a trovare la ragione di tali turbamenti e non immagina che deriva dal fatto di mangiare carne.” afferma il Dr Richard Anderson, nel suo libro Cleanse & Purify Thyself.

Esistono dei gruppi di acquisto solidale in tutta Italia (990 solo quelli registrati e ce ne sono molti altri) che semplicemente nascono come un gruppo di persone della stessa zona che decide di acquistare i propri prodotti da produttori ottenendo dei prodotti di qualità a prezzi da ingrosso. In questo modo mangiamo meglio, i cibi hanno un sapore (che non è dato dal tanto sale che di solito troviamo), il nostro corpo è più forte e la mente è più lucida. E non vengono più alimentati i supermercati con le loro produzioni massicce e di scarsa qualità, piene di additivi e conservanti e prodotti non dichiarati.  I video di seguito fanno capire bene che tipo di grossa produzione rifornisce gli scaffali dei supermercati. Buona visione.

Ecco The MeAtrix.

Abilita i sottotitoli in italiano.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline