Tony Parsons – Il Segreto Svelato su ciò che siamo

1 Commento

tony parsons

Il messaggio del “The Open Secret” (“Il Segreto manifesto”) è totalmente radicale e non scende a compromessi. E’ una rara e singolare espressione di assoluto non-dualismo. Bypassa la mente e parla direttamente al cuore della saggezza che è prossima ad ognuno di noi.
Quando c’è una prontezza ad ascoltare, tutta la ricerca ed i bisogni per l’ottenimento personale svaniscono, lasciando semplicemente lo stupore di ciò che è. Non c’è nessun me o tu, nessun cercatore, nessuna illuminazione, nessuna disciplina e nessun guru.
Non c’è nessun meglio o peggio, nessun percorso e nulla che debba essere raggiunto. Tutta l’apparenza è sorgente, Tutto ciò che apparentemente si manifesta – il mondo, la storia della mia vita, il sogno ipnotico della separazione, la ricerca di casa – è l’uno che appare come due, il nulla che appare come il tutto, l’assoluto che appare come il particolare.

Non c’è nessuna intelligenza separata che dirige un destino, e nessuna scelta, a nessun livello. Nulla succede, ma questo, così com’è, invita l’apparente cercatore a riscoprire ciò che già è…il costante, che non ha causa, immutabile, impersonale silenzio dal quale amore incondizionato trabocca e festeggia. E’ il meraviglioso mistero.

Tony Parsons ha condiviso questo “open secret” con le persone per oltre trent’anni. Le sue conversazioni e i suoi seminari sono molto stimati in Inghilterra, Europa dell’Ovest e, più di recente, Nord America.

Ecco questa stupenda intervista a Tony Parsons sottotitolata in italiano

Non più Confusione
Come vivere senza stress la ricerca spirituale

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Io Sono Quello
Conversazioni col maestro

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo Riproduzione consentita solo se l'articolo non viene modificato, includendo i link incorporati e riportando la fonte attiva. In tutti gli altri casi riproduzione vietata.
Riccardo Lautizi

Autore

Riccardo Lautizi

Dioni aka Riccardo Lautizi, ingegnere e naturopata olistico specializzato in educazione alimentare e crescita personale, si dedica alla ricerca di tutto quello che riguarda il benessere dell’uomo e alla riscoperta della conoscenza della natura e dell’universo persa in quello che viene chiamato “progresso”. Fin dall’adolescenza indaga tutti i campi della conoscenza per trovare le risposte che ci permettono di avere una vita sana, gioiosa e degna di essere vissuta. Condivide un sapere che collega le più recenti scoperte scientifiche alla conoscenza millenaria di tutte le tradizioni fornendo consigli pratici da attuare nella vita quotidiana. E' fondatore anche del portale www.non-dualita.it

Leggi anche
loading...

Commento su questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline